labatteria.it • Leggi argomento - Info Drum tec

Info Drum tec

Qui si parla di batterie elettroniche, trigger, centraline, campionatori (hardware e software), pad e simili.

Messaggioda battitore libero il sab feb 23, 2013 11:50 am

aumenta progressivamente il valore di crosstalk (o xtalk) e dovresti avvertire sempre meno la presenza di suoni indesiderati
ciao :wink:
Gavin Harrison for president!
e un pò di buona musica
https://www.youtube.com/watch?v=DAGqCAsk3gQ
battitore libero
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda histvan il sab feb 23, 2013 12:29 pm

MUSCON ha scritto:grazie alle vostre risposte ho fatto grandi passi avanti nel settaggio, giocando un poco con i volumi, gain eccs ui bordi dei tom ho messo due splash cowbell e woodblock ma se ci do dentro deciso ho ancora delle sovrapposizioni di suoni
c'entrano qualcosa i valori xtalk e thresold?

grazie di nuovo
paolo

Ciao paolo! Segui il consiglio di battitore che é quello giusto!!!
Comunque, xtalk regola la sensibilitá del trigger alle vibrazioni date da colpi non diretti al sensore interessato!!
Ed é proprio il caso in questione!
Thresold invece regola il livello minimo di segnale necessario ad attivare il sensore. Tutti i colpi con velocity sotto la sogli impistata del parametro, non suonano! Sia che essi siano diretti sul trigger, sia che siano vibrazioni trasmesse da altri pad
Membro della "artigianalissima congrega dei rullatori Treno drums"
histvan
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda ChupaChups il sab feb 23, 2013 2:23 pm

histvan ha scritto: Thresold invece regola il livello minimo di segnale necessario ad attivare il sensore. Tutti i colpi con velocity sotto la sogli impistata del parametro, non suonano!

Diciamo che va cercato un pò un compromesso a volte, o devi rinunciare ai colpi più delicati. Basta stare attento a non esagerare con i colpi, a non dare mazzate al rim o alla pelle
Il mio set Roland Td30..1 ....2 ....3 - - - Io c'ero!
ChupaChups
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda MUSCON il lun feb 25, 2013 12:19 pm

scusate il nuovo disturbo,
questa volta la regolazione dell hi hat mi da qualche problema, quando lascio il pedale il sensore segna dei colpi che non dovrebbe, uno debole non appena il pad si stacca dal pezzo sotto, e uno più fastidioso di hi hat open quando il pad arriva a fine corsa. so che non è facile regolare a dovere l'hihat e chiedo consigli sul settaggio....

l'ho montato su un'asta vecchia che uspo con l'acustico e che nonostante i difetti ormai è una prolunga della mia gamba.... le meccaniche non sono il massi,mo della vita, ma penso sia più che altro un problema settaggio.....ci ho smanettato un po' ma devo ancora trovare la via....

grazie di nuovo rock,n roll

paolo
Se un uomo corresse diciamo a 80 km/h intorno ad un albero di diciamo mezzo metro di diametro, avrebbe una ragionevole probabilità matematica di fottersi da solo. Albert Einstein. SO KEEP II EASY
MUSCON
battipentole

Messaggioda histvan il lun feb 25, 2013 1:22 pm

Non é che per caso hai la sensibilitá del piatto hh a livelli altissimi???
Da come parli del problema sembra che il trigger interpreta come "colpi" in primis il distacco dei due magneti e poi il blocco del piatto a fine corsa.... Io proverei a giocare tra sensibilitá e thresold (abbassa la prima e alza il thresold)
Forse, i livelli da te impostati sono sufficienti a far male interpretare alla centralina le due vibrazioni di cui parliamo...
Membro della "artigianalissima congrega dei rullatori Treno drums"
histvan
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda MUSCON il mar feb 26, 2013 1:27 am

dopo un paio d'ore di smanettamento su sensibilità e parametri vari non ho ancora ottenuto nulla di buono...ho letto l'altro topic di un charlie 2box impazzito e sono quasi propenso a farmelo cambiare anch'io.... spero tra l'altro che non sia un problema di centralina...per scrupolo proverò a montarlo su un'asta buona ma mi sembra di capire che i problemi stanno nel trigger....

è normale che con la sensibilità a meno 6 picchietto sulle gambe dell'asta e suona il charlie come uno splash?

col thresold a -12 sparisce ogni problema ma praticamente non suona più neanche il pad a meno di tirargli legnate

sono indeciso se rispedire il piatto al mittente....azz....
vediamo domani....se vi viene in mente qualcosa......sono tutt'orecchie
paolo
Se un uomo corresse diciamo a 80 km/h intorno ad un albero di diciamo mezzo metro di diametro, avrebbe una ragionevole probabilità matematica di fottersi da solo. Albert Einstein. SO KEEP II EASY
MUSCON
battipentole

Messaggioda MUSCON il mar feb 26, 2013 3:56 pm

problema hio hat risolto magicamente cambiando asta......allucinante non riesco a spiegarmi il perchè....

ora inizierò a rompere su un altro topic perchè il prossimo passo sarà quello di far spazio sulla centralina e caricare vst.

grazie dell'assistenza. paolo
MUSCON
battipentole

Messaggioda battitore libero il lun mar 04, 2013 8:56 am

segui il tutorial di Chupa: è veramente facile installare una SD da 32 Giga: io la sto riempiendo rapidamente (ma posso sempre comprarmene un'altra :) )
Gavin Harrison for president!
e un pò di buona musica
https://www.youtube.com/watch?v=DAGqCAsk3gQ
battitore libero
maestro del groove
maestro del groove

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Elettroniche