labatteria.it • Leggi argomento - PDP by DW CX series + piatti (consiglio per acquisto)

PDP by DW CX series + piatti (consiglio per acquisto)

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda Luigi1928 il mar feb 26, 2013 12:09 pm

Salve veterani della batteria, sono Luigi e questo é il mio secondo post. Come già spiegato nel topic presentazioni, ho deciso di acquistare la mia batteria (non sono comunque neofita in campo musicale dato che suono la chitarra da diversi anni). Ho già letto la sezione "Primo Acquisto" ma visto che si tratta di una decisione per me importante penso sia più adatto avere un opinione diretta sullo strumento che dovrò acquistare, perciò prego i gentili membri dello staff di non chiudere questo topic, grazie.
Tornando a noi, ho addocchiato questo interessante set, del quale vi copierò il testo dell'annuncio (non do il link senza permesso poiché non so se sia considerato spam, ma se copiate il testo su Google dovreste trovarlo).
Testo: "Vendo per inutilizzo set completo di batteria pacific by dw comprensivo di - rullante da 14" - cassa da 22" - tom 10/12/13" - timpano da 16" - set piatti paiste 802/302: crash 14" crash 16" ride da 20" splash 8" hithat 14" includo tutte le aste necessarie tama e pacific comprende anche doppio pedale mancino e destro, campanaccio e sgabello batteria tenuta in salotto! NUOVA usata pochissimo con le pelli ancora originali! Vendo per inutilizzo. Per info..."
Ecco tutto. Ho già contattato il venditore, trattato un poco e mi farebbe il tutto a 700 con la spedizione inclusa. Cosa ve ne pare? Concludo? Ne vale la pena? Grazie a tutti in anticipo.
Luigi1928
battipentole

Messaggioda peppedrum il mar feb 26, 2013 12:24 pm

Umh....benvenuto in tanto ;)

Per quanto riguarda la proposta non è malvagia considerandor il fatto che ti include anche meccaniche e piattame vario, però....ci sono alcuni pero:
-) ti fido per la spedizione?! Hai modo di visionare il tutto?!?
-) se non puoi fai molta attenzione, di furbetti in giro ce ne stanno a bizzeffe...
-) non conosco il tuo budget ma ti consiglio di dare un'occhiata al nostro mercatino, magari trovi qualcosa di interessante che, almeno qualcuno impazzisca, ti invierà veramente il tutto a casa ;)

Ormai ci si conosce tutti qui sul foro :) :)

Per il resto, è una buona batteria per sudarci un po su con lezioni, prove e spettacoli vari....

Buona permanenza sul foro ;)
Il tempo è tutto o è tutta una questione di tempo????
Tama rockstar pro del 1999 - Tama starclassic birch 2006 - Tama starclassic maple 2008
MMX 14"x5" - Black Panther 13"x4" - Tama MP125 12"x5" - Drumsound equalized series 2004 14"x5" - Tama Benante signature 14"x6,5" - DrumArt Olive series 14"x6,5"
Piattame vario...direi quasi mulatto :) :)
peppedrum
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Luigi1928 il mar feb 26, 2013 12:43 pm

Ciao, grazie mille per aver risposto. Comunque ho avuto modo di visionare tutto, mi ha mandato le foto e ho il numero di telefono...non che serva a molto ma in caso mi faccio dare l'indirizzo e lo vado a salutare.
Per quanto riguarda il budget non posso alzarlo se non vendendo la bomba di PC che mi sono costruito qualche mese fa. :D
Luigi1928
battipentole

Messaggioda TheMetalDrummer il mar feb 26, 2013 1:36 pm

Il pc puoi anche tenerlo: è la tua prima batteria, una pdp cx va bene :) Io suono da 3,5 anni e ho una roling's, quindi....

Poi, quando sarai appassionato e avrai la tecnica per farla suonare, potrai passare a una batteria veramente professionale, ma per ora quella è ok!

Comunque se puoi vederla dal vivo e ritirarla a mano è meglio...

Con quel budget puoi provare a cercare, in alternativa, una pdp x7 usata e allegarci un set di piatti paiste pst3 o sabian b8(non li ho mai provati ma non mi sembra ne parlino male)...
TheMetalDrummer
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Luigi1928 il mar feb 26, 2013 2:29 pm

Ciao, ringrazio anche te per la risposta!
Ho trovato una 7x a 550 euro ma non ha ne piatti, ne doppio pedale ne nulla...questo pacchetto con la cx mi pare più invitante... :D
Luigi1928
battipentole

Messaggioda TheMetalDrummer il mar feb 26, 2013 2:53 pm

bhe:
pdp x7 ; http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_p ... 65249.html ; 550
Sabian B8 set: http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_s ... 96613.html ; 180
Meccaniche varie: credo che con circa 200/250 euro te la cavi....

In alternativa, risparmia sui piatti, prendi dei pst3(oppure guarda turkish, stagg etc... non me ne intendo).
Io come doppio uso il dw 2002(non mi trovo male), poi cambierò per un eliminator/dw 5002...

Credo che, se riesci ad alzare il budget di 150/200 hai una batteria molto migliore...
TheMetalDrummer
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda peppedrum il mar feb 26, 2013 3:10 pm

Luigi1928 ha scritto:Ciao, grazie mille per aver risposto. Comunque ho avuto modo di visionare tutto, mi ha mandato le foto e ho il numero di telefono...non che serva a molto ma in caso mi faccio dare l'indirizzo e lo vado a salutare.
Per quanto riguarda il budget non posso alzarlo se non vendendo la bomba di PC che mi sono costruito qualche mese fa. :D

Tranquillo tieni pure il pc ;)
Allora vai un po piu tranquillo eh eh :) :)

Ti ripeto, una buona offerta con tanta tanta roba per iniziare....e continuare :D

Facci sapere come va l'acquisto e appena arriva dacci le tue impressioni....e qualche foto non guasta mai ;)
Tama rockstar pro del 1999 - Tama starclassic birch 2006 - Tama starclassic maple 2008
MMX 14"x5" - Black Panther 13"x4" - Tama MP125 12"x5" - Drumsound equalized series 2004 14"x5" - Tama Benante signature 14"x6,5" - DrumArt Olive series 14"x6,5"
peppedrum
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Luigi1928 il mar feb 26, 2013 3:14 pm

Ho chiesto informazioni al venditore...comunque il rullante non é incluso? Inoltre stavo pensando che potrei prendere i piatti e le meccaniche da quello della cx se mi fa un buon prezzo...[/code]
Luigi1928
battipentole

Messaggioda peppedrum il mar feb 26, 2013 3:27 pm

Esatto ;)
peppedrum
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda wolwerine67 il mar nov 05, 2013 11:33 am

Riuppo il topic per una domanda,è veritiero questi annuncio,nel senso anche le PDP che io non conosco per nulla,usano questi fusti keller....?

http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_b ... 29703.html
Immagine
wolwerine67
maestro del groove
maestro del groove

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie