Io sono d'accordo Riccardo.. Infatti.. L'HO FATTO!
ma il buon augusto diceva di voler sperimentare... Tra l'altro anche in un certo budget per cui non è fuori luogo che si provi un po' di rulletti, si faccia la sua esperienza... E poi, limati per bene i propri gusti, avrà modo di scegliere e apprezzare a ragion veduta quello che i Maestri di casa nostra come te, Treno e altri sono in grado di fare!
Detto ciò sottolineo quello che riportava il nostro caro matteo t, che oltre che di passere pure sui rulli c'ha una bella cultura.
Il fusto spesso, tendenzialmente non è che ingrossi il suono. Anzi, in genere ti ALZA la fondamentale. Per cui se vuoi ciccia a tutti i costi, va bene la profondità, ma punta sul materiale e prova, non precluderti aprioristicamente strade che potrebbero risultare sorprendentemente piacevoli!
Esempio stupido, quando presi usata la World, mi diedero un rulletto X-drum professional, sono un po' di strati di acero, mai contati, ma non molti, roba da 5-6 mm in tutto. 10 tiranti, die cast. Un rullo che costa un cazzo e, per essere da 5, ha una profondità e degli armonici decisamente inaspettati, e andando di chiavetta ci fai di tutto. Ovvio, con i suoi limiti, non è un Craviotto, però fa il suo.
E ripeto, nonostante i die cast (che a me non dispiacciono, e se rockeggio apprezzo le rimshottate gagliarde) ha una coda di armonici quasi da moongel.
Questo qui per capirci, con la differenza che il mio ha i die cast ed è arancio sfumato con venature a vista..
http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_x ... 29605.html