labatteria.it • Leggi argomento - alesis dm10 pad mesh head ?

alesis dm10 pad mesh head ?

Qui si parla di batterie elettroniche, trigger, centraline, campionatori (hardware e software), pad e simili.

Messaggioda scanner1 il lun mag 23, 2011 10:09 am

Salve a tutti questo è il mio promo topic che apro su questo sito, volevo sapere se possibile montare delle pelli mesh su di un pad alesis 8 pollici, e se bisognava combiare qualcosa o solamente la pelle , qusto per avere un rumore ridotto sul pad quando si suona, visto che il pad alesis è un po rumoroso....vi ringrazio anticipatamente per eventuali risposte...
ciao a tutti .....Enzo
scanner1
battipentole

Messaggioda Dendoh il lun mag 23, 2011 11:30 am

si può fare, cerca su youtube che ci sono un paio di video, praticamente smonti il pad, devi togliere la gommapiuma sotto di esso e fare tipo un cono che si posa sopra il piezo, poi ci metti la mesh
My Drum: Yamaha DTXplorer
Batterista Metallurgico Metallaro u.u
Dendoh
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda scanner1 il lun mag 23, 2011 3:39 pm

Ciao Dendoh grazie per la risposta, ma a cosa serve toglere la gomma piuma, la mesh e comunque come una pelle dovrebbe suonare lo stesso o sbaglio?
ho visto i video, ma la si modificava tutto, il pad viene smantato totalmente ed anche il trigger viene reinserito in modo diverso con il cono ecc. ecc. invece su ebay ho trovato delle mesh kit che si cambia solo appunto la pelle mesch e la spugna per interno non facendo cono o altro il cono..
scanner1
battipentole

Messaggioda scanner1 il lun mag 23, 2011 3:55 pm

ecco il video di come si dovrebbe fare senza creare alcun cono di gomma e senza modificare niente

http://www.youtube.com/watch?v=GvX0XNjpRBM
scanner1
battipentole

Messaggioda Alias il lun ott 10, 2011 6:16 pm

ma l'hai fatto alla fine?
Alias
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda AMONMAT il mar feb 26, 2013 5:42 pm

salve a tutti,
poco fa ho cominciato a cambiare le lylar della mia dm 10 x kit con delle mono strato della drum tech,
una volta aperto il pad non mi ono trovato alcun strato di gomma piuma all'interno di esso:

Immagine

ho trovato questo video che mostrava come cambiare le mesh:

http://www.youtube.com/watch?v=vwZoeHyV4DE

ma io non avendo alcuno strato di gomma piuma che devo fare?
AMONMAT
martellatore
martellatore

Messaggioda drummologo il mar feb 26, 2013 8:04 pm

guarda io le ho cambiate cosi',ho aperto il pad e avevo 2 strati di gommapiuma uno color bianco e uno color nero spessi e uno di gomma(sottile come un tappetino da mouse attaccato al piezo) ,il bianco che era sotto l'ho messo sopra tutto,ecco qua!ma se da tè non c'è e molto strano....l'hai preso usato o nuovo?prova a smontarne un altro e guarda se internamente e uguale a quello....guarda su questo sito per saperne di più sullo strumento http://www.dmdrummer.com/ io x esempio voglio farla cosi http://www.dmdrummer.com/index.php?topic=3425.0 se non vedi le foto ti devi iscrivere probabilmente ciao.
drummologo
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda AMONMAT il mer feb 27, 2013 12:24 am

ciao grazie per la risposta,
la batteria è nuova, pero' ho notato che solo i 3 pad da 12" hanno questa struttura:

strato di gomma sottile attaccato al piezo - ciambella di gomma piuma - piezo del rim

aprendo quelli da 10" invece la struttura è come quella che hai detto tu:

strato di gomma sottile - ciambella grigia - strato di gomma bianca e piezo del rim

domani vedro' di andare in ferramenta a trovare un po di gomma piuma o del neoprene da mettere sotto la mesh e pero vada bene!
AMONMAT
martellatore
martellatore

Messaggioda drummologo il mer feb 27, 2013 2:50 pm

effettivamente io ho solo pad del 10 e 8 e questi sono fatti diversamente dal 12....direi che la ferramenta e soluzione ideale per il problema,ma guarda il tipo che figata a fatto!
style td 20.
http://www.labatteria.it/public/file/fot2124.jpg

http://www.labatteria.it/public/file/foto2123.jpg

http://www.labatteria.it/public/file/DrumKit1.jpg

presto mi cimenterò anch'io con altri colori
drummologo
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda AMONMAT il mer feb 27, 2013 4:22 pm

si ho visto!stanotte sono stato praticamente fino alle 2.30 a vedere i custom kit su questo forum, roba da matti veramente..
comunque ho gia' comprato la gomma piuma da 1 cm e l'ho messa al di sotto delle mesh, fa un po' effetto cuscino ma il rumore è notevolmente scomparso rispetto alle mylar..
AMONMAT
martellatore
martellatore

Messaggioda drummologo il mer feb 27, 2013 8:21 pm

effetto cuscino?sei abituato a suonare con le pelli molto lente?io le ho tirate il giusto e devo dire che il rimbalzo e "quasi"naturale,certo se usi il metodo piezo-cono non metti la gommapiuma e rimane solo la mesh e diverso il rimbalzo...comunque se non sei mai stato su mesh e questione di abitudine,prima a parte l'acustica ero su pad gomma!mai più!mi trovo bene con le mesh,ho fatto una decina di serate con l'alesis dm 10 le prime 3 con mylar il resto con mesh....a livello di rumore e dinamica il miglioramento e stato netto!l'unica cosa e che quando la vedono ad alcuni piace altri storcono il naso....suono pop-funk e sai da vedere x il purista la batteria acustica e sempre il top!e allora nei posti piccoli porto l'alesis e in quelli grandi ho una pearl mmx triggerata(se mi sentono dal forum dell'acustica sò c...i)con pc e addictive drum...na bomba!!ciao. :wink:
drummologo
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda AMONMAT il mer feb 27, 2013 10:08 pm

le mesh le ho tirate il giusto sarà che ci devo fare l'abitudine, anche io prima suonavo sui pad di gomma quindi..comunque il passaggio alle mesh è notevole sia in termini di dinamica che di rumore..sono molto soddisfatto dell'acquisto! complimenti per la pearl! beato te! :-)
AMONMAT
martellatore
martellatore

Messaggioda Adisagio il lun dic 30, 2013 2:46 am

salve , ho appena acquistato una Alesis DM10 X , dovrebbe arrivarmi a giorni, spero domani :D
ed ho comprato anche delle Mesh Heads doppio strato .. ma successivamente ho visto un video appunto dove oltre alla sostituzione della pelle mettono un altro strato di spugna .. che sono quasi certo che non è presente nelle mesh che ho acquistato. .. non è un problema comprarlo ..si trova facilmente su ebay o su altri store online e sicuramente anche nel negozio della zona ..mi chiedo solamente quanto deve essere spesso e se questa spugna deve poggiare su tutta la pelle oppure se deve essere solo toccata quando viene picchiata .. il suono viene sicuramente riprodotto senza alcuna differenza ma mi chiedo se il rimbalzo è lo stesso ..
sopra leggevo anche della differenza dei pad da 10"/8" e quelli da 12" .. io sto aspettando la versione con i pad da 12 e da 10" quindi mi piacerebbe sapere che differenze ci sono e cosa devo esattamente fare .
grazie in anticipo :)
Adisagio
battipentole

Messaggioda AMONMAT il dom gen 05, 2014 11:47 am

ciao,
basta comprare un po' di gommapiuma dal ferramenta e metterla direttamente sotto la mesh, senza andare a modificare il pad (non si sa mai) io l'ho fatto senza alcun problema...
per quanto riguarda lo spessore della gommapiuma basta 1 cm..il risultato è ottimale:

Immagine
AMONMAT
martellatore
martellatore

Messaggioda Jean71 il sab gen 31, 2015 10:42 am

Uppo questo post perché ho visto diversi video riguardanti la conversione dei pad da 10" Alesis da Mylar a Mesh.

Innanzitutto: i pad della dm10 sono dual trigger, giusto? quindi si può ignorare tutta la parte riguardante l'installazione del piezo che fa suonare i rim shot..

Altra cosa: in certi video viene posizionato un cono di gomma a contatto con la mesh, in altri viene solo spostato in alto lo strato in gommapiuma che era nel mezzo, in un altro si suggerisce di alzare tutto lo strato di circa 0.5 cm inserendo un cerchio di gomma tipo tappetino del mouse alla base, a contatto col pad...
Perchè tutti questi diversi sistemi?
Ho infine un dubbio: nella versione Mylar lo strato sottile in gomma con il trigger si trova in alto, ma mettendoci sopra la gommapiuma non cala la sensibilità e la caratteristica nativa del pad?
Grazie,
Jean71
battipentole

Messaggioda ChupaChups il sab gen 31, 2015 11:50 am

ciao, hai provato a leggere anche il topic "costruire e modificare pad" nella sezione fai da te?
Se non ricordo male c'era anche qualche post su conversioni di pad alesis.
Il mio set Roland Td30..1 ....2 ....3 - - - Io c'ero!
ChupaChups
guru delle pelli
guru delle pelli

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Elettroniche