labatteria.it • Leggi argomento - Coordinazione braccio destro e pedale grancassa destro

Coordinazione braccio destro e pedale grancassa destro

Una sezione per parlare di esercizi, lezioni, dubbi pratici, consigli di tecnica, insomma tutto cio' che possiamo imparare ed applicare sullo strumento.
Accordatura inclusa.

Messaggioda Cescoermejo il ven mar 01, 2013 3:36 pm

Salve,ho appena iniziato da poco a suonare e questo è il 2° post che faccio in questo forum,volevo chiedere,è normale che quando faccio dei colpi di grancassa veloci mi viene da aumentare la velocità del braccio destro sul charleston,cioè mi preoccupo un pò perchè non posso provare alcune canzoni e vado completamente fuori tempo tipo questo http://www.youtube.com/watch?v=H2iwSHXEolg non riesco a tenere il tempo sul braccio destro,ho iniziato a suonare da poco volevo la vostra opinione,grazie in anticipo :D
Cescoermejo
battipentole

Messaggioda ale.morelato il ven mar 01, 2013 3:40 pm

più esercizi e meno domande :-)
Immagine
ale.morelato
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Xanadu il ven mar 01, 2013 3:43 pm

Sì, lo è. All'inizio gli arti della stessa parte tendono a muoversi insieme; per sviluppare l'indipendenza degli arti sono necessari tanto esercizio e pazienza, partendo da velocità basse per progredire piano piano.

Cerca tra le parole chiave: [coordinazione] [indipendenza]
Xanadu
moderatore

Messaggioda Alessio_Sabian il ven mar 01, 2013 4:14 pm

ale.morelato ha scritto:più esercizi e meno domande :-)
I MIEI FEEDBACK <==
VENDO ↓
Felpa OPETH - GHOST REVERIES
ACCESSORI PER BATTERIA (MEZZA ASTA, TAMBOURINE, ANCORA)
MERCATONE DEL CD ROCK/METAL - RARITA' E CHICCHE
ORGANIZZATORE DELL'XDRUMMER 2013 E DELL'XDRUMMER 2014
● EREDE (B) UFFICIALE DEL PWSM N.G. | ● SOMMO MINISTRO DELLA GNOCCA DEL PWSM
● SUPREMO MASTRO STONATO DELLA MEGALITICA ALLEANZA DEL CEMBALO TIMPANICO BRONZATO
● PROFESSIONISTA DELLA TRINA CONGREGA DELLA SPAMARÌA: 1/3
Alessio_Sabian
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Popocinov il mar mar 05, 2013 10:36 am

Anche io sono una principiante, studio da un anno, e quindi ti parlo esclusivamente per quella che è la mia esperienza personale.
A parte che mi sembra che la canzone che hai scelto non sia semplicissima se è da poco che suoni... (poco quanto, poi?)... Cmq... il mio maestro mi dice sempre che all'inizio è normale avere delle difficoltà e delle imprecisioni riguardo la coordinazione, gli unisoni, il mantenimento del tempo, ecc.
Con l'esercizio tutto migliora :)

Cmq fossi in te, inizialmente valuterei canzoni con groove più elementari... Hai provato qualcosa degli ACDC? sono molto facili
Popocinov
battipentole

Messaggioda lars_ulrich90 il mar mar 05, 2013 11:07 am

Inizia con canzoni molto più semplici tipo ac dc o green day per fare un esempio.
DRUM... PEARL VISION VBL 10 12 13 14 16 22 22 snare PEARL SENSITONE CUSTOM ALLOY
CYMBAL... SABIAN hhx evolution 14 hihats, SABIAN HH raw bell dry ride 21 , SABIAN aax-plosion crash 16 - 18 , ZILDJIAN a custom projection crash 17 , YUWIN china 18
PEARL ELIMINATOR doppio pedale
ASTA HIHAT TAMA IRON COBRA LEVERGLIDE, HARDWARE PEARL
Membro della Mitica Alleanza Sbacchettatori di Vic Firth,Alleanza Mastri Piattai Sabian

NOCTASIA (symphonic gothic metal) www.facebook.com/Noctasiamusic
lars_ulrich90
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda cavaization il mar mar 05, 2013 1:26 pm

devi fare esercizi per l'indipendeza degli arti. il primo è poter essere in grado di spostare la cassa su tutti i sedicesimi mentre suoni con rullo e charly. consiglio il metodo new breed di Gary Chester per la massima indipendenza di tutti gli arti.
cavaization
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda lou il mer mar 06, 2013 12:49 am

ancora una volta ribadisco che il new breed e' un metodo estremamente avanzato, improponibile per chi non abbia fatto pregressi approfonditi studi di lettura e coordinazione
moderatore
fondatore dell' ALLEANZA ASCOLTATORI ECLETTICI, per il trasversalismo dei gusti musicali
http://www.facebook.com/luigi.perticone ... .perticone
www.myspace.com/luigiperticone
lou
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Francesco98 il dom apr 21, 2013 7:21 pm

ale.morelato ha scritto:più esercizi e meno domande :-)

Quotooo, Più esercizi, meno domande! Non imparanoiatevi e prendetela a sfida studiando! :P
Francesco98
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Didattica