Come da titolo sono in procinto di acquistare una nuova batteria per me, però avrei bisogno dei vostri saggi consigli per scegliere al meglio...
Circa 2 anni fà acquistai la mia prima batteria, una super-economica della baxter pagata poco più di 250€, realizzato il pessimo errore fatto l'ho rivenduta in attesa di mettere da parte qualche soldo per acquistare poco a poco un kit decente...
Il primo step ora è quello di acquistare i fusti ed avendo a disposizione ora circa 300/350€ di budget la scelta è ricaduta su due modelli:
- Tama Rockstar Pro del '92 in mogano (versione 10 tiranti), cassa 22x16, tom 10x10 / 12x11, timpani sospesi 13x12 / 14x13 a 300€;
- Tama Superstar betulla esterno / tiglio interno 2011, cassa 22x18, tom 12x09 / 13x10, timpano a terra 16x16 a 350€ (anche se conto di scendere a 300)
ENTRAMBE SENZA RULLANTE, ma con le meccaniche necessarie al montaggio dei tom...
La rockstar pro esteticamente mi attizza non poco ed il timpano in più non sarebbe male, però il fatto che siano sospesi mi spaventa per il fatto che siano abbastanza scomodi... Inoltre leggevo in giro che essendo una batteria "d'annata" è diventato praticamente impossibile trovare eventuali pezzi di ricambio o espansioni per il proprio set... La superstar è la versione forata (non la versione hyperdrive), ed ha solo un timpano...
Secondo voi?!?!?