Ciao a tutti, scusate il disturbo ma vi vorrei fare una domanda. Vi scrivo l'antefatto: circa due anni fa ho sentito/visto suonare in Germania un gruppo di strada bravissimo ed ho visto il percussionista che oltre ad avere una quantità immane di "strumenti" suonava seduto su una scatola che percuoteva con le mani. Ho pensato che fosse uno strumento praticamente inventato da lui poi qualche giorno fa mi sono imbattuto su intertnet, riconoscendolo, nel cajon. Premetto che non sono un musicista e non mai suonato una singola nota ma mi ritengo appassionato di musica e soprattutto di percussioni. Con qualsiasi musica mi ritrovo immediatamente a seguire il ritmo tamburellando su qualsiasi cosa. Mi sono documentato a fondo per il cajon ed avrei deciso, a livello di puro divertimento di comprarne uno. Dopo varie indagini la mia scelta si sarebbe ristretta, budget permettendo, tra un cajon della Schlagwerk del tipo 2in1 modello CP404 ed il cajon che costruisce Mussoni di CajonRock. Vorrei sapere secondo voi considerando il mio iniziale utilizzo quale potrebbe essere meglio dato che ho visto che di costruzione sono simili, cioè se non sbaglio con cordiera.
Scusate per la lunghezza del mio post ed aspetto i vs pareri per lanciarmi in questo mondo.
Grazie e saluti.
Virri