labatteria.it • Leggi argomento - Consigli Cajon

Consigli Cajon

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda Veko il mer ott 26, 2011 12:42 am

Raga quale cajon mi consigliate tra questi 2 ??? http://www.schlagwerk.de/produkte/cajon ... jon-large/ Oppure: http://www.schlagwerk.de/produkte/cajon ... -makassar/ PS:qualcuno sa cosa significa cajon 2 in uno??
www.myspace.com/vincenzomiele
www.myspace.com/anandaofficial
www.anandaband.com

Set: Mapex ProM 10''x8''-12''x9''-14''x11''-22''x18''
Snare: Mapex Black Panther 14''x6.5'' (Steel) - Pearl Maple Share 13''x3.5''
Cymbals: Hi-Hat Zildjian A Custom 14'',Crash Zildjian A Custom 16'',China Wuhan 14'',Ride UFIP Class 20'',Splash UFIP Class 10'',Crash Ufip Standard 18'', Chine Splash Zildjian ZHT 10''
Veko
battipentole

Messaggioda Veko il mer ott 26, 2011 9:43 am

raga scusatemi,mi servirebbe un consiglio urgente,c'è qualuno che ne capisce?
PS: scusate la domanda da niubbo e grazie mille.
www.anandaband.com

Cymbals: Hi-Hat Zildjian A Custom 14'',Crash Zildjian A Custom 16'',China Wuhan 14'',Ride UFIP Class 20'',Splash UFIP Class 10'',Crash Ufip Standard 18'', Chine Splash Zildjian ZHT 10''
Veko
battipentole

Messaggioda Veko il mer ott 26, 2011 9:59 am

PPS: la principale differenza è che il secondo (quello nero) è più massiccio di conseguenza i suoni sono un pò più puliti,scuri e con bassi più intensi....cosa mi consigliate???
qualcuno sa cosa significa cajon 2 in uno???
www.anandaband.com

Veko
battipentole

Messaggioda daddi il mer ott 26, 2011 11:40 am

sembra essere un particolare sistema di cordiere :
http://www.schlagwerk.com/uploads/pics/ ... neu_01.png
ma non ho trovato immagini dell'interno.. ma dalla descrizione sembra che si possa utilizzare sia il sistema nuovo 2inone sia quello tradizionale, in ogni caso tra i due scegliere quello dal suono che mi piace di piu, uno è decisamente piu basso l'altro piu acuto.. insomma andrei a gusto :)

edit: non li ho mai provati, ti rispondo solo in base a quello che ho letto dal sito e dai video..
daddi
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda blackash il mer ott 26, 2011 11:54 am

Veko ti consiglio caldamente di leggere il regolamento del forum, se devi aggiungere qualcosa al post precedente c'è il tasto modifica :|
blackash
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda canzano claudio il gio ott 27, 2011 3:23 pm

veko, hai bisogno di aiuto? io suono il cajon da 20 anni... lo suono anche nella musica Flamenco...cosa vuoi sapere?

io uso questo adesso, per il semplice fatto che è amplificato con pick up Shadow e mi permette di avere sempre il mio suono ovunque mi esibisco senza stare a ricasco dei fonici o dei microfoni ed altro!!!

http://meinlpercussion.com/no_cache/per ... 9/#item259

guarda il video :wink:
CLAUDIO CANZANO
visit: www.claudiocanzano.com
canzano claudio
maestro del groove
maestro del groove

facebook: https://www.facebook.com/claudiocanzano

Messaggioda V.I.N.Z. il gio ott 27, 2011 11:45 pm

contatta l'utente djomarte87
costruisce cajon e puo darti una mano a trovare il tuo suono!
V.I.N.Z.
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Ar 9000 il sab ott 29, 2011 10:11 pm

In ogni caso, le caratteristiche di quei 2 schlagwerk sono praticamente identiche (e penso anche i prezzi), la differenza è solo sulle sfumature timbriche. Ci sono pure i video: basta che li guardi e decidi il suono che preferisci. Quei cajon sono ottimi e suonano benone, ne uso uno da anni.
Alleanza Conservatoristi Incalliti
Alleanza Impugnatura da Vecchi
Somma Alleanza Batteristi Variegati Polialleanza Batteristi Polistrumentisti
Ar 9000
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Virri76 il mer mar 06, 2013 3:21 pm

Ciao avevo aperto un topic per avere un aiuto sulla scelta di un cajon, mi è stato chiesto di continuare la discussione qui quindi vi scrivo sotto il mess che avevo inviato.

"Ciao a tutti, scusate il disturbo ma vi vorrei fare una domanda. Vi scrivo l'antefatto: circa due anni fa ho sentito/visto suonare in Germania un gruppo di strada bravissimo ed ho visto il percussionista che oltre ad avere una quantità immane di "strumenti" suonava seduto su una scatola che percuoteva con le mani. Ho pensato che fosse uno strumento praticamente inventato da lui poi qualche giorno fa mi sono imbattuto su intertnet, riconoscendolo, nel cajon. Premetto che non sono un musicista e non mai suonato una singola nota ma mi ritengo appassionato di musica e soprattutto di percussioni. Con qualsiasi musica mi ritrovo immediatamente a seguire il ritmo tamburellando su qualsiasi cosa. Mi sono documentato a fondo per il cajon ed avrei deciso, a livello di puro divertimento di comprarne uno. Dopo varie indagini la mia scelta si sarebbe ristretta, budget permettendo, tra un cajon della Schlagwerk del tipo 2in1 modello CP404 ed il cajon che costruisce Mussoni di CajonRock. Vorrei sapere secondo voi considerando il mio iniziale utilizzo quale potrebbe essere meglio dato che ho visto che di costruzione sono simili, cioè se non sbaglio con cordiera.
Scusate per la lunghezza del mio post ed aspetto i vs pareri per lanciarmi in questo mondo.

Grazie e saluti."

Virri
Virri76
battipentole

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie