labatteria.it • Leggi argomento - concerto tributo a de andr

concerto tributo a de andr

Qui si parla di batteristi e band affermati, ma anche concerti, generi musicali, dvd...
Per la ricerca di batteristi (e altri musicisti), utilizzare il forum "Mercatino -> Musicisti".

Messaggioda toolate il gio lug 21, 2005 7:20 pm

..chi lo ha visto ieri sera su rai1?

..a me ? piciuto abbastanza, a parte neffa che ha anche cannato alcine parole..per il resto mi ha piacevolmente impressionato cammariere, non vocalmente, cosa in cui non ? molto espressivo, ma col pianoforte: ha un tocco vellutato e un'abilit? stupefacente...anche crueza de mar ? uscita molto carina!

allora?
toolate
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Sabba il gio lug 21, 2005 8:07 pm

l'ho visto io tutto

mooooooooooooolto bello

in particolare mi sono piaciute:

Volta la carta fatta dalle balentes

Ho visto Nina volare fatta da Sara 6 (ma questa che voce ha??? :o )

Dolcenera fatta da Dolcenera e Francesco di Giacomo (mitico BMC)

Un giudice fatta da Morgan (? un genio)

e l'ultima fatta da Cammariere che come gi? detto da toolate mi ha fatto rimanere davvero a bocca aperta facendo l'assolo...

poi io direi che Neffa ha cantato davvero bene le due canzoni perch? adattissime alla sua voce e che Mario Venuti ? troppo bravo. Per la Ruggero non ci sono commenti.

bravi anche gli altri

ieri sera la Rai ha organizzato proprio un bello spettacolo (secondo me ? stato bello SOPRATTUTTO per la mancanza del presentatore)

ciauz :a:
"...a volte ho da far cose pi? serie, costruir su macerie o mantenermi vivo..."
Il mio paese:
1 2 3
Sabba
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Barattolo il gio lug 21, 2005 8:18 pm

O_O
mi aspettavo peste e corna su questo "tributo" a de andr?... personalmente non l'ho visto ma su un altro forum non sono stati cosi' entusiasti come voi: http://forum.igz.it/showthread.php?s=&threadid=282603

in due parole, dice che apparte la qualita' mediocre dei cantautori le canzoni sono state largamente censurate! meno male che e' un tributo..
"An artist is someone who produces things that people don't need to have but that he - for some reason - thinks it would be a good idea to give them."
"Humans have a marked appreciation for beauty and aesthetics which, combined with the human desire for self-expression, has led to cultural innovations such as art, literature and music."
Confuso possessore di "un pedale del tamburo basso del doppio del cobra del ferro di Tama"
Barattolo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Sabba il gio lug 21, 2005 9:01 pm

allora, se hanno censurato Bocca di rosa, perch? non hanno censurato le parole scottanti di princesa???
Dolcenera poi ha una voce bellissima ed ha cantato benissimo le canzoni

io invece di criticare e spalare merda su questi bravissimi cantanti che ieri sera hanno dimostrato delle capacit? che nelle loro canzoni non vengono a galla (vedi Sara 6 e Balentes) critico un deficente come Gabri Ponte che ha ROVINATO una canzone anzi un capolavoro di Faber (Geordie) rendendo le parole pi? famose (perch? se notate non sono tutte) un ritornello del cazzo da discoteca (sono persone da rivoltare come calzini quelle :| )

e poi per coloro che si lamentano dei cantanti che leggono sullo schermo, vorrei vederli loro a cantare un testo lungo continuo e veloce come Bocca di Rosa o Don Raffa?

ribadisco che ? stato davvero un belissimo spettacolo ieri sera :a:
"...a volte ho da far cose pi? serie, costruir su macerie o mantenermi vivo..."
Il mio paese:
1 2 3
Sabba
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Cann il ven lug 22, 2005 12:14 am

Io ci sono andato e l'ho visto su RAI1. Veramente un bel concerto. Bravissimo Di Giacomo che era da una vita che non sentivo. Sono rimasto impressionato dalla voce di Sara 6 (uscita da sanremo giovani nel 2001) che ha una tecnica e un'espressivit? unica.
Molto interessanti le interpretazioni (musicali) di Morgan. Un p? inutili i 2 del Jazz Quartet (ultimo sanremo non mi ricordo esatt il nome del gruppo), lei ha anche steccato vergognosamente durante la primissima canzone. Bravo Venuti ed eccezionale la Ruggero (io la seguo da parecchio e ne adoro lo stile).Non mi ? piaciuta l'interpretazione da pagliaccio di Ranieri di Don Raffa?. Non c'entrava nulla.
Cann
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Linus62 il ven lug 22, 2005 7:40 am

Bellissimo visto tutto anche io e grande rammarico nel non averlo registrato.
La cosa piu bella e' stata la versione di Volta la carta delle Balentes...un opera d'arte
in musica.
da Sabba : Ho visto Nina volare fatta da Sara 6 (ma questa che voce ha??? )
Lei si chiama Sara Occhipinti ed era la vocalist dei Taglia 42,e come avrai notato ha "spettinato la platea" x come ha cantato.....
E' stata una bellissima serata...solo che mi aspettavo un finale con Cristiano e Luvi
sul palco, mi aspettavo che eseguissero Geordie (anche se un po tremavo al fatto che fosse apparso sul palco Gabry Ponte e l'avesse fatta remixata dance...visto che Morgan
aveva cantato Un Giudice secondo il suo arrangiamento "un po forte" ma comunque nei limiti della decenza musicale).....

Tutto sommato...bellissimo...
Poi Antonella Ruggiero un discorso a parte.... Che dire ? una delle voci italiane...

Una domanda a Voi Professori... :D
Si sono visti alternati alla batteria 2 elementi..uno era Maurizio dei Lazzaretti..... ma l'altro chi era ???
Fondatore e Procuratore Generale del "Pliko :suk group"
RADUNO VITERBO (11/5/2008) IO C'ERO :arrow: FATTI,NON BIRRETTE!!
Linus62
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda toolate il ven lug 22, 2005 9:42 am

..beh, io ho apprezzato l'iniziativa ma non la resa di tutto il concerto..morgan ? uno di quelli che mi ha lasciato un po'cos?: effetti techno e synth e atmosfera "oscura" ma non ? proprio orribile, bisogna solo abituarsi a sentirla cantata non da andr?..

? vero che hanno censurato crueza de mar ma mi sembra strano visto che non hanno toccato dolcenera..l? per l? ho pensato a un riadattamneto ora non so, censura?

neffa ha sbagliato alcune parole..si vedeva chiaramente dall'espressione del viso che non era una cosa voluta, di fatto il cameraman ha spostato l'inquadratura ma non abbastanza velocemente..

..sono andato ha vedere il banco a este (pd) poco tempo fa e mi ? piaciuto rivedere di giacomo anche in tv, sempre un grande!

verso la fine si sono inj effetti presentati alcuni artisti non all'altezza secondo me (es il capellone che non so chi sia)
nel link postato probabilmente l'autore si aspettava chiss? cosa..si vede che non ancora imparato niente della tv! :a:

ps - per? in effetti la pfm e mauro pagani potevano starci!
toolate
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda hydra il ven lug 22, 2005 1:43 pm

Visto ed ho ancora i brividi...i testi di De Andr? hanno sempre quest'effetto su di me.

Sulla Ruggiero mi sembra che siamo tutti daccordo....mi ? piaciuto parecchio anche il duetto con Venuti (che apprezzo particolarmente).

Il capellone di cui parlavate mi sembra fosse il cantante dei TAZENDA, quel gruppo sardo che cantava con Pierangelo Bertoli SPUNTA LA LUNA DAL MONTE a qualche Sanremo fa...ed a me non ? dispiaciuto affatto.

Mi sono piaciuti molto anche DI GIACOMO, NICKY NICOLAY e STEFANO DI BATTISTA, CAMMARIERE.

Le interpretazioni di MORGAN sono state le uniche che mi hanno lasciato alquanto perplesso...sar? il mio gusto personale ma proprio non lo digerisco.

Peccato per le assenze di artisti come PFM, PAGANI, FOSSATI che per lungo tempo hanno collaborato col mitico FABER, oltre che per la mancata esibizione di Cristiano e Luvi....ci sarebbero state davvero bene (anche se ho paura che per loro sarebbe stato MOLTO emozionante)
Mastico con gusto tutto ci? che ? musica

(Pooglia Tribe)

Santissima Alleanza del Peroncino Ghiacciato
hydra
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda alessandrum il ven lug 22, 2005 2:17 pm

Bellissimo e bravissimi tutti.

Doverosa osservazione tecnica (giusto per non essere noioso):
la batteria usata durante lo spettacolo era (ma guarda un po') una "datata" Yamaha Recording Custom...non so chi era il batterista per?.... :)
"La Cricca dei Jazzisti"
"Elegance Club Yamaha"

Set: Yamaha Recording Custom
Rullante: Ludwig LM400 Supraphonic
Piatti: Ufip hi-hat 14; Crash 16-18; Ping 20; Ride 21
alessandrum
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda crazy diamond il ven lug 22, 2005 4:06 pm

Linus62 ha scritto:....
un po tremavo al fatto che fosse apparso sul palco Gabry Ponte e l'avesse fatta remixata dance...visto che Morgan
aveva cantato Un Giudice secondo il suo arrangiamento "un po forte" ma comunque nei limiti della decenza musicale).....
....

per fortuna gabry ponte ci ha risparmiato.
Leggevo sul web che Morgan ha riproposto l'intero album "non al denaro, ne'all'amore, ne'al cielo". Me lo confermate anche voi?
Direttore Ufficio Sinistri del "Pliko suka group"
Foggia - 22/01/06 - Io c'ero! - Monteschiaffone (VT) - 11/05/08 - Io c'ero!
crazy diamond
guru delle pelli
guru delle pelli

facebook: https://www.facebook.com/progressiveland

Messaggioda toolate il ven lug 22, 2005 9:02 pm

..s? confermo..io per? l'ho sentito poco..

qualcuno che l'ha ascoltato mi sa dire qualcosa?
toolate
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Cann il ven lug 22, 2005 10:36 pm

Si io ce l'ho. Arrangiamenti originalissimi. Curato in ogni dettaglio. Consigliato a chi era gi? innamorato dell'oroginale.
Cann
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda toolate il ven lug 22, 2005 10:45 pm

..grazie! :wink:
"Ma perché non fate roba più "facile", magari suonate nei pub!". Ma vaffanculo, testa di cazzo!
toolate
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda crazy diamond il sab lug 23, 2005 1:20 pm

vedr? di procurarmelo, allora, visto che l'originale ? uno dei miei dischi preferiti in assoluto.
Grazie
Direttore Ufficio Sinistri del "Pliko suka group"
Foggia - 22/01/06 - Io c'ero! - Monteschiaffone (VT) - 11/05/08 - Io c'ero!
crazy diamond
guru delle pelli
guru delle pelli

facebook: https://www.facebook.com/progressiveland

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batteristi & Gruppi