difficile trovare qualcuno che abbia entrambe, dati i costi totali. Ma tu sei "matto", quindi...
Non so se convenga.
La 2Box non implementa il positional sensing su rullo e ride, quindi se usi i suoni 2box (anche creati con vst e caricati sopra) e snare/ride roland, non li avresti.
La campana degli altri piatti roland (che invece la 2box ha) non potresti suonarla.
Quindi che resta: cassa, tom, hh.
Controindicazioni e latenza non credo ce ne siano. Colpire un suo pad o mandargli un messaggio midi, credo sia lo stesso.
Eviteresti il pc (ma devi crearti bene i campioni) ma devi sottostare a dei compromessi.
Le velocity gestite nel midi (e quindi le dinamiche) sono sempre 127, ma non so come reagisca (se bene e senza latenza) la centralina a campioni particolarmente pesanti con tantissimi layers (se riesce a stare al pari di un pc bello potente).
Battitore che ne pensi?
Hai mai provato a metterla veramente sotto sforzo con campioni pesantissimi e mandargli magari un midi colmo di note dal pc alla centralina per farglielo suonare?
Certo che avevo sentito qualche suono della Td30 su youtube e mi sembrava che alcuni strumenti li avessero migliorati sensibilmente (il rullo principale a me piaceva molto). Ora scoprire che anche un utente di questo modello si rivolga ai vst... (saranno sicuramente meglio, ma che divenga una esigenza...)
Ma ha mai provato i vexpression? (file di kit preimpostati da esperti che dovrebbero migliorare ulteriormente i suoni).
Ora che ci penso, il nuovo sistema "super natural" doveva migliorare i suoni dei piatti quando si suonano velocemente e continuativamente, ad esempio in un "crescendo" (diciamo per evitare un effetto "mitraglia" come sui rulli dei modelli scarsi).
Anche lì ti trovi invece meglio con i vst (che avranno bei suoni ma non so esattamente come gestiscano questa cosa)?