Riapro questa vecchia discussione in cui si è chiaccherato molto di questo modello, ma piu sul fatto che sia o meno una copia di una ludwig che delle sue caratteristiche!
E' da un po di tempo che vorrei passare ad un set pro e dar via la mia yamaha stage custom advantage che ritengo sicuramente non una economica ma vorrei come dicevo passare a qualcosa di più.
Premetto che nonostante ci siano tanti buoni modelli di tante altre marche, ho una certa fissa, forse stupida, di possedere una gretsch o una ludwig!
Considerando anche il budget che purtroppo non è elevato, ho guardato in casa Gretsch e ho visto questo modello..sentendo questo video:
https://www.youtube.com/watch?v=mcx9DMMP-CgSentita così a me piace molto, bel suono caldo, con non troppa coda, etc etc...
Vorrei sapere da chi la possiede qui sul forum (beati voi!

) se questo video corrisponde al suono reale (ovviamente con stesse pelli montate) oppure se mi potete postare un video con un audio piu vicino all'originale...
ovviamente so che molto dipende da dove viene allocata la batteria, l'insonorizzazione, microfonazione etc etc... però serve per darmi un'idea se quello che sento corrisponde alla realtà oppure se è mascherata da tutta la serie di fattori che conosciamo.
Voi mi direte: ma vai a provarla!! ebbene abito a roma e il posto piu vicino di andarla a sentire sta a Ceprano che sta a piu di 100 km... e poi comunque mi butterei sull'usato in ogni caso..
Ho sentito anche la Ludwig keystone che come sonorità mi piacciono molto, però come prezzo cominciamo ad essere un pò alto e forse ha un suono un pò troppo vintage!
Fatemi sapere per la Brooklyn, soprattutto chi ce l'ha!