labatteria.it • Leggi argomento - Spedizione Hong Kong

Spedizione Hong Kong

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda Punkskier il lun mar 11, 2013 11:00 pm

Con simpatia :suk al Gufo themucco :D

La cover è arrivata integra e sembra originale al 99% :mrgreen:
I Cinesi / Honk Kong Inhabitants sono :tru mi hanno regalato un proteggi schermo che non doveva esserci :o
Everybody's judged by their fucked up face... / Limp Bizkit, Hot Dog

All Because of you, I believe in angels, not the kind with wings no, not the kind with halos, the kind that bring you home, when home becomes a strange place... / RISE AGAINST, The Good Left Undone

Immagine
Punkskier
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda viper86 il mar giu 23, 2015 10:00 pm

Ma che roba è? MI sembra solo pubblicità per un numero a pagamento... :o Se vuoi veramente dare una mano agli amici del forum, spiegaci una volta per tutte come funzionano queste benedette spedizioni dall'Oriente, se è vero che oltre una certa soglia di prezzo il pacco verrà "bloccato" alla dogana e sottoposto ai dazi o se è una pratica "casuale"... Grazie! :wink:
viper86
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda AnBra il mar giu 23, 2015 10:07 pm

Viper, stai parlando con un BOT.
E' più facile che ti risponda il tuo frigorifero.
AnBra
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Lisander il mar giu 23, 2015 10:11 pm

Infatti, chiederei l'intervento dei moderatori per la rimozione.
Odio i consigli non richiesti: so sbagliare da solo...

"...Drago Dragoone, con lo spadoone, io ti uccideròoo... io ti kill you!
"PERCHE' LA MUSICA SI ASCOLTA, NON CAMBIA GUARDANDOLA" (cit.)
"Lisander ha ragione" (cit.)
"Oooh... Oooh... Oooh... Foppapedretti... https://www.youtube.com/watch?v=gqTtz5zk2dE "

[i]Yamaha RGX 421pro (1992)/Ibanez ART120 (2009)/Storm LF1250 (2004)/Goya Rangemaster 105 w/tremolo (1967?)/ SX Classic Guitar (?)/ Eko Navajo 12 (1985)/ Storm PGB700 (2001)... e la batteria? Eh...
Lisander
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda viper86 il mar giu 23, 2015 10:34 pm

Il frigorifero mi è arrivato oggi perchè quello vecchio si è sfasciato... da come li fanno complicati adesso, non mi sorprenderei se mi rispondesse... :mrgreen:

Comunque quella cosa delle spedizioni dalla Cina mi interessa davvero, ne sapete niente se è certo che se la merce supera i 20 euro, ci sono le tasse doganali? :)
viper86
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda AnBra il mer giu 24, 2015 7:39 am

Non è esattamente così, Viper, devi andare sul sito delle dogane e trovi tutte le spiegazioni.
Se non ricordo male, funziona così (per tutti gli stati extra UE, non solo la Cina):
- tra privati: esente se merce di poco valore e senza corrispettivo (deve essere indicato gift o qualcosa del genere);
- tra ditta e privato: esente solo in casi eccezionali, per esempio se si tratta di una sostituzione in garanzia;
In tutti gli altri casi è soggetta sempre a diritti doganali ed IVA;
L'IVA (22% per quello che interessa a noi) va calcolata sul valore della merce + le spese di spedizione;
I diritti doganali (dal 2% al 6% in base al genere di merce) sul valore totale: merce + spese spedizione + IVA.
Solo che, siccome ci sono migliaia di pacchi da controllare, i conteggi li fanno in fretta e furia e spesso errati, ma non c'è modo di discuterne e l'iter per fare ricorso è lungo e costoso, per cui o paghi quello che ti chiedono o perdi quello che generalmente hai già pagato al mittente.
Per fortuna, di solito l'errore è a tuo favore (nel dubbio sul valore effettivo della merce, considerano valori medi bassi).
Capita anche, nelle giornate di maggiore traffico, che qualche pacco passi con le sole spese (2-3€) per il riconfezionalemto del pacco.
Poi dipende anche da quale dogana passa: quella di Milano Malpensa è meticolosa ma non esosa, qualle di Roma Fiumicino è la più "cara", ma spesso sfugge qualche pacco.
Se poi arriva via nave, generalmente non si paga niente, perchè ogni giorno arrivano migliaia di containers e riescono a controllare solo le partite grosse.
AnBra
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda viper86 il mer giu 24, 2015 11:17 pm

Io preso da poco una cosa di 15 euro dalla Cina ed è passata da Milano, ho seguito il tracking, ma non mi hanno mandato nulla da pagare... Diciamo che probabilmente questi venditori cinesi che si trovano su siti tipo aliexpress, dato che non emettono nemmeno scontrini, adoperano il servizio come fra privati segnando tutto con "gift" e fila tutto liscio?
Io sinceramente non ci ho fatto caso... al prossimo acquisto verifico se è segnato come gift. :)
viper86
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Punkskier il ven giu 26, 2015 2:43 pm

AnBra ha spiegato tutto esaustivamente...
Viper86 per quanto io ne sappia i tempi sono abbastanza lunghi e la cover di cui si parlava è stata ordinata due anni fa. Il discorso Gift è una cazzata perché se controllano il pacco e arbitrariamente ritengono che il costo del contenuto superi una certa soglia ti fermano la merce e ti fanno pagare dazi e IVA. I controlli ricordo vengono fatti a campione e sempre per pacchi che hanno costi elevati, dichiarati. Lo stesso vale per i pacchi di grandi dimensioni anche se non hanno un valore dichiarato.
Qualora il tuo prodotto sia stato fermato ti dovrebbe arrivare una notifica per via postale con i moduli per il pagamento del tutto. Se il pacco non è arrivato è possibile che sia anche stato smarrito. Prova anche a parlare con il venditore e sentire lui che dice.

Vi ringrazio per i comici insulti e perdonate se vi rispondo solo ora, non credevo che un mio topic del 2013 venisse riesumato dal nulla

All Because of you, I believe in angels, not the kind with wings no, not the kind with halos, the kind that bring you home, when home becomes a strange place... / RISE AGAINST, The Good Left Undone

Immagine
Punkskier
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda drummer3 il ven giu 26, 2015 4:21 pm

OT: gli insulti\post strani non erano riferiti e te, ma a un bot che aveva cominciato a spammare qualche giorno fa.
Il suo commento è stato rimosso ma sono rimasti gli altri :D
drummer3
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda viper86 il ven giu 26, 2015 5:22 pm

Punkskier ha scritto:AnBra ha spiegato tutto esaustivamente...
Viper86 per quanto io ne sappia i tempi sono abbastanza lunghi e la cover di cui si parlava è stata ordinata due anni fa. Il discorso Gift è una cazzata perché se controllano il pacco e arbitrariamente ritengono che il costo del contenuto superi una certa soglia ti fermano la merce e ti fanno pagare dazi e IVA. I controlli ricordo vengono fatti a campione e sempre per pacchi che hanno costi elevati, dichiarati. Lo stesso vale per i pacchi di grandi dimensioni anche se non hanno un valore dichiarato.
Qualora il tuo prodotto sia stato fermato ti dovrebbe arrivare una notifica per via postale con i moduli per il pagamento del tutto. Se il pacco non è arrivato è possibile che sia anche stato smarrito. Prova anche a parlare con il venditore e sentire lui che dice.

Vi ringrazio per i comici insulti e perdonate se vi rispondo solo ora, non credevo che un mio topic del 2013 venisse riesumato dal nulla

Ma quale cover? :o Non ho letto il topic dall'inizio, parlavo delle spedizioni in generale... Io ho preso una racchetta da ping pong da 14 euro ed è arrivata in 12 giorni, Cina-Palermo. :)
viper86
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Punkskier il sab giu 27, 2015 12:26 pm

Perdonatemi mi mancava un passaggio scusatemi =)
Grazie Drummer3, pensando che mancasse il soggetto credevo che il tutto fosse riferito a me... Chiedo scusa a tutti, perdonatemi.

Peace

Immagine
Punkskier
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto