Ciao ragazzi, mi piacerebbe avere i vostri pareri su un problema che mi trovo a dover affrontare questi giorni.
Ho inserito su Subito.it un annuncio relativo a una tastiera wireless, e sono stato contattato da molte persone, tutte fuori dalla mia regione. Ho dato la priorità al primo, e gli ho risposto spiegando i metodi di spedizione da me offerti (prioritaria, raccomandata, corriere) spiegando che la prioritaria è un metodo economico ma pericoloso e sconsigliato. Lui ha insistito sostenendo che da anni con prioritaria non ha mai avuto problemi... e io ho abboccato. Lui è stato molto rapido, correttissimo: il pagamento è stato eseguito praticamente il giorno dopo rispetto alla conferma (avvenuta la sera).
Qui il primo problema: non ho potuto effettuare subito la spedizione, così gli ho detto che avrei potuto spedire durante la settimana successiva (era un venerdì). Non ha avuto nulla da dire, ci siamo anche sentiti per telefono ed era tutto a posto. Il martedì spedisco, con il metodo da lui scelto, e il mio errore è stato quello di non avvisarlo dell'avvenuta spedizione. Ieri, quindi una settimana dopo, conferma un reclamo su Paypal, spiegando di non aver ricevuto il pacco, che sono sparito (mi ha chiamato solo una volta per telefono e ho spiegato di avere difficoltà a rispondere durante la giornata, infatti raccomando sempre le e-mail o gli sms), che ho mentito sul giorno della spedizione (mai parlato di date), che non posso aver spedito un pacco così grande dalla casella postale, specificando le misure precise (mai parlato di casella postale, io spedisco sempre dall'ufficio, e di dimensioni del pacco), e per finire una bella minaccia di denuncia per truffa.
Attualmente, il mio conto è in negativo perchè Paypal mi ha bloccato i 25€ del pagamento, ed è aperta un'indagine sul sito in modo da determinare chi ha ragione.
Secondo voi, è possibile che venga data ragione a lui, considerando che non ha ancora ricevuto un pacco per cui ha scelto un metodo di spedizione non tracciabile, e ha distorto i fatti a proprio favore (ho le e-mail che lo dimostrano)? Ho paura di passare dalla parte del torto per via della spedizione con prioritaria.
Cosa posso fare, oltre a scrivere la mia versione dei fatti (già fatto) a Paypal?
Grazie a tutti, a presto!