Trovo che la Rowling abbia uno stile di scrittura veramente piacevole e che la saga di Herry Potter sia una delle cose migliori da me lette negli ultimi anni. Ho evidentemente comprato il primo libro per mio figlio, il quale l'ha divorato entusiasta in pochissimo tempo ... incuriosita, l'ha letto mia moglie, confermandone la bont?. Allora l'ho letto anch'io e ne sono rimasto affascinato, ora, a parte la saga in italiano, sto comprandomi anche tutti i libri in lingua originale (il quino l'avevo comprato per poterlo leggere prima che uscisse in italiano) , perch? lo stile di scrittura della Rowling mi sembra renda meglio in originale.
Dell'ultimo libro non ho apprezzato una prima parte un po' troppo "pesante", solo in parte bilanciata dalla fine molto pi? "scorrevole"... mi sembra che l'autrice ci tenga un po' troppo a massacrare il suo personaggio all'inizio, per poi fare partire "la riscossa" ... tutto sacrosanto, ma a volte un po' esagerato.
Per il resto, aspetto il prossimo viaggio in Inghilterra per tornare col sesto libro.

Nell'eterna lotta tra panza e bottoni, vince sempre la panza.