labatteria.it • Leggi argomento - Beppe Grillo

Beppe Grillo

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda bruonline92 il sab mar 16, 2013 12:06 am

sono d'accordo
tanto il governo ipotetico pd-pdl andrebbe a toccare solo punti necessari per "sopravvivere" e andare a rivotare in sei mesi, giusto?
poi oh , se volete accanirvi contro il m5s senza una ragione fate pure.... sulla base di cosa non lo so
tanto lo stanno faendo tutti... è lo sport nazionale del momento. tanti pensano che lo stipendio ridotto a 2500 euro sia comunque troppo quindi, di che stiamo parlando? :lol:
bruonline92
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda vi.bonham il sab mar 16, 2013 7:31 am

Eliminare i finanziamenti pubblici ai partiti è una follia. Davvero.
Per mantenere un partito ci vogliono soldi, quindi se lo stato non da soldi, i partiti dovranno ricercare chi li sovvenziona, che indovinate chi sono? I ricchi, i Berlusconi e i Montezemolo di turno... Che OVVIAMENTE potranno dettare legge e fare quel che vogliono con il "loro" partito.
Volete uccidere l'Italia?
Sostenete Grillo anche in questo.
Membro della Artigianalissima congrega dei rullatori Treno Drums - Elia aka Headbanger82 aka Testadigangbanger82 fan n.1 - Ammiraglio della bronzolitica alleanza del cembalo timpanico - Membro della somma alleanza dei batteristi capelloni - Membro della Sacra Alleanza pAisTe Cymbals - *Membro della Fedele Alleanza dei Drummer TAMA * - Membro della "Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani" - Professionista della trina congrega della Spamarìa: 2/3
vi.bonham
moderatore

Messaggioda giordano il sab mar 16, 2013 8:26 am

Eliminarli no, abbassarli si peró...
Si è dimostrato che si riesce a far propaganda spendendo praticamente una frazione di quanto son abituati a spendere.
Sarebbe opportuno che i finanziamenti coprissero le sole spese vive ma calmierando i prezzi e unificando le spese, sennó tutti ci buttano dentro tutto e il contrario di tutto...
Fare come si dovrebbe fare con la sanità, se una penna costa 2€ in lombardia deve costarne due anche in sicilia...
E di penne se ne prendono un tot e basta, non 10000.
Volantinaggio e manifesti se ne fanno un tot e basta...
Obbligando a tener la spesa sotto controllo risparmieresti...
Invece si da una tantum che pare un tantino sovradimensionata...
Si potrebbero anche togliere i finanziamenti esterni e i costi di tesseramento, tutti così potrebbero iscriversi, anche disoccupati senza un soldi, e li renderesti più partecipi in prima persona.

O sto dicendo cazzate? (Benjo aiutami tu! :B )
| Tama Starclassic Maple Tequila Sunrise 88 1010 1210 1312 1413 1616 - 1816 2216 | Treno MEDIEVIL |, ][ e ]|[ | DDrum Maple GT | Ddrum Ash | Tama KA154 | Mapex Armory hammered steel | Tama Starclassic Maple superpiccolo | Tama Octoban || Tama Iron Cobra 2x | Premier EDP300 | DW 5002 s.c. | Tama Camco || SABIAN HHX Evolution 12 Splash 14 Hi-Hat 14 China 17 Effeks Crash 18 O-Zone Crash 20 Ride || HHX 13 X-Celerator Hi-Hat || Vault 19 Holy China | AAX 14 china | HH 10 china || Hammerax 24 Indigo Flat Ride || Vic Firth T.Lang + B.Cobham | DrumArt 2B || Beyerdynamic 2x Opus 99 8x Opus 88 + G.A. Project 2x FC4-ST + Cisbani's Subkick + Pearl Throne Thumper || Klotz cables || Motu 896 Mk3 + 8 Pre || Macbook Pro Early 2011 15" 2.2 Ghz + Logic 9 ||
giordano
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Località: Strumenti musicali Mezzanota Montecchio (ci vado spesso ma nn ci lavoro, ahimè! T_T OPS! )
facebook: www.facebook.com/giordano.rossato

Messaggioda ilbenjo78 il sab mar 16, 2013 9:28 am

Giusto per la cronaca: il popolo italiano si è già espresso a maggioranza bulgara contro il finanziamento pubblico dei partiti.

Basta fissare tetti massimi di donazioni private a 5.000 euro e la massima tracciabilità On line del finanziamento.

Il M5S ha già fatto così... Renzi alle primarie ha fatto così... FiD ha fatto così... E tutti senza nessun problema...

La storia che la politica diverrebbe solo cosa per ricchi non regge ed è la solita solfa che racconta chi manda avanti carrozzoni politici con apparati burocratici immensi che, nella quasi totalità dei casi, sono solo organismi atti a piazzare gente in un posto per regalargli un buono stipendio pubblico.

Tra l'altro, se ci fate caso, il 99% della gente eletta diventa ricca dopo essere stata appunto eletta, non prima.

Prendete lo scandalo della Margherita di Rutelli (giusto un esempio... Vale per tutti)... È saltato fuori che sto partito non più esistente gestiva ancora un suo "tesoretto" di decine di milioni di euro. Viene da pensare che abbiano ricevuto più di quanto avessero bisogno (ed è sarcasmo)...

Prendete il PD: ha fatto una campagna elettorale inesistente ed ora si intascherà 40 e passa milioni di euro di "finanziamento"...

Tra l'altro, solo nella prima votazione alle primarie, aveva raccolto 3 milioni di euro (in donazioni da 2 euro l'una... Le primarie sono l'esempio più chiaro che il finanziamento pubblico ai partiti non serve: è sufficiente una minima partecipazione e sostegno del popolo in forma privata per fare politica.

Posso andare avanti a decine di esempi del genere ma il succo è che la politica dovrebbe essere fatta cercando il sostegno economico della popolazione che crede in un progetto politico. Di sicuro non dello Stato che regala soldi a chi viene eletto.

La più grande bufala della politica è credere che diverrebbe roba per ricchi senza finanziamenti pubblici: tetto di 5.000 euro e ritracciabilità del versamento e il problema sparisce.

Finchè il PD non lo capirà (e non lo capirà perchè è un carrozzone di stampo assistenzialista statale) non avrà mai un governo col M5S (la rinuncia al finanziamento pubblico è l'unico gesto di buona volontà per iniziare una trattativa coi grillini... Ma son troppo terrorizzati di non poter più ciucciare soldi per accettare sto fatto).
ImmagineImmagine
ilbenjo78
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda markdrum61 il sab mar 16, 2013 10:24 am

quotissimo al benjo
markdrum61
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda ChupaChups il sab mar 16, 2013 11:20 am

STRAQUOTISSIMO al ilbenjo

e ricordo che M5S ha preso quasi tanti voti quanto gli altri 2 e non ha usato altro che una raccolta fondi volontaria on line e non vuole rimborsi. Non vedo perchè gli altri non possano fare altrettanto. O sono abituati troppo bene? Forse ad offrire pizze e cocktail (e non dico cosa penso della telefonata di invito che ho ricevuto da un partito...)
Il mio set Roland Td30..1 ....2 ....3 - - - Io c'ero!
ChupaChups
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda sergio978 il sab mar 16, 2013 11:32 am

E' verissimo il fatto che grillo ha sempre detto che non sarebbe sceso a compromessi e non si sarebbe alleato con nessuno. E' infatti uno dei motivi per cui, ancora oggi, continuo a chiedermi come sia stato possibile per qualcuno votarlo. E parliamo di 1/3 degli italiani che ci sono cascati.. :cry:
"Io me ne strabatto il cazzo" (cit.)
Yamaha RC9000 (1997) BD 20x16;TT 8x8, 10x9, 12x11, 14x12
Tamburo Opera (1999) BD 18x16, TT 8x7, 10x8; FT 13x13, 14x14
Pearl Export (1991) BD 22x16; TT 8x8, 10x9, 12x11, 13x12; FT 16x16
Pearl World Series BD 22x16; BD 22x16, TT 10x10; TT 12x11; TT 13x12; TT 14x12; FT 16x16; FT 18x16
Membro della Artigianalissima congrega dei rullatori Treno Drums
sergio978
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda bruonline92 il sab mar 16, 2013 11:56 am

scusa se abbiamo portato persone nuove in parlamento :cry:
il m5s non si alleerà con nessuno, votera' legge per legge.... che cosa brutta :lol:

il governo lo devono fare il pd e il pdl.... tanto è la stessa roba
non cambia niente il fatto che un partito è di centro destra e l'altro di centro sinistra
bruonline92
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda giordano il sab mar 16, 2013 12:01 pm

sergio978 ha scritto: E' infatti uno dei motivi per cui, ancora oggi, continuo a chiedermi come sia stato possibile per qualcuno votarlo. E parliamo di 1/3 degli italiani che ci sono cascati.. :cry:

Vogliamo parlare di quelli che votano il nano?
E che lo votano da vent'anni?
Quelli o sono stupidi ma stupidi ma stupidi forte o sanno a cosa vanno incontro e mettono i propri interessi prima di quelli del paese.
Mi vien proprio difficile credere che sia ancora in giro a far danni, quel disgraziato, e che gente ancor più disgraziata lo voti, lo stimi, lo ammiri, lo sostenga o lo apprezzi.
Mi da nausea anche solo pensarci.
| Tama Starclassic Maple Tequila Sunrise 88 1010 1210 1312 1413 1616 - 1816 2216 | Treno MEDIEVIL |, ][ e ]|[ | DDrum Maple GT | Ddrum Ash | Tama KA154 | Mapex Armory hammered steel | Tama Starclassic Maple superpiccolo | Tama Octoban || Tama Iron Cobra 2x | Premier EDP300 | DW 5002 s.c. | Tama Camco || SABIAN HHX Evolution 12 Splash 14 Hi-Hat 14 China 17 Effeks Crash 18 O-Zone Crash 20 Ride || HHX 13 X-Celerator Hi-Hat || Vault 19 Holy China | AAX 14 china | HH 10 china || Hammerax 24 Indigo Flat Ride || Vic Firth T.Lang + B.Cobham | DrumArt 2B || Beyerdynamic 2x Opus 99 8x Opus 88 + G.A. Project 2x FC4-ST + Cisbani's Subkick + Pearl Throne Thumper || Klotz cables || Motu 896 Mk3 + 8 Pre || Macbook Pro Early 2011 15" 2.2 Ghz + Logic 9 ||
giordano
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Località: Strumenti musicali Mezzanota Montecchio (ci vado spesso ma nn ci lavoro, ahimè! T_T OPS! )

Messaggioda bruonline92 il sab mar 16, 2013 12:07 pm

comunque fanculo casaleggio, il nuovo guru è ilbenjo :tru
bruonline92
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda PAICE 87 il sab mar 16, 2013 12:09 pm

ilbenjo78 ha scritto:ora ti chiedo: di chi è la responsabilità se non c'è un governo?

credi davvero che il M5S abbia responsabilità per quanto sta accadendo???

SI, perchè se si volesse, un Governo sarebbe possibile tra il pd e il movimento 5 stelle;

ricorda che ogni giorno aziende chiudono, che ogni due o tre giorni qualcuno (imprenditori,o operai) si tolgono la vita (nessuno imputa queste morti al movimento 5 stelle),ma se nessuno governa qualcuno che non vuole governare dovrebbe avere queste cose sulla coscenza.

@bruonline: accanirsi sul movimento senza motivi? Leggi quello che ho scritto nella pagina precendente, ne ho elencato qualche motivo serio.

Non vi rendete conto di come stiamo andando a finire,già disastrati come siamo, senza che ci sia un governo, ma perchè la prendete cosi tranquillamente voi grillini!?!?!?!?!? Mi fa andare in bestia sta cosa,veramente. Anch'io condanno quasi tutto quanto (pd) , ma ora URGE una collaborazione di forze ALMENO su alcuni punti.
"Devi amare per poter suonare" L.Armstrong

"Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani"
Membro della MISTERIOSA ALLEANZA DEI BATTERISTI DELL'INCUBO
PAICE 87
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda bruonline92 il sab mar 16, 2013 12:43 pm

grillino a chi?!

non capisco perchè pd+m5s SI ma pd+pdl NO
tanto sarebbe su pochi punti importanti condivisi, immagino, sia dal pdl che dal pd
bruonline92
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda sergio978 il sab mar 16, 2013 12:54 pm

Mah contenti voi.. Per me, ci siamo messi nella merda da soli. Anzi, Vi siete messi, chi ha votato grillo.
Per male che andasse, qualcosa, seppur poco, succedeva.
Questi sfasciano tutto, anche quello che c'era di buono, poco o tanto che fosse.
Votare legge per legge?!? mmm si certo, che cosa splendida.. delle mine vaganti praticamente, dall'oggi al domani non sai se il paese starà in piedi o meno.

Comunque IO ho votato crosetto, quindi indirettamente il nano, non mi vergogno e non mi sono mai vergognato di questo. Continuo a ritenere che sia la soluzione meno peggiore che ci si prospetta davanti.
Per le mie idee, già il PDL sta troppo a sinistra, per cui è comunque un voto dato turandosi il naso.

A me da molta piu nausea vedere ignoranti ed incompetenti che stanno in un posto che nemmeno loro sanno dove sia. Pensando però di sapere tutto. Pure quegli altri erano ignoranti, allo stesso modo. Almeno tendevano a stare piu zitti però.

Coi soli buoni propositi (che poi bisogna vedere buoni per chi) ci si pulisce il sedere.
Pearl World Series BD 22x16; BD 22x16, TT 10x10; TT 12x11; TT 13x12; TT 14x12; FT 16x16; FT 18x16
sergio978
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda ilbenjo78 il sab mar 16, 2013 1:15 pm

sergio, in fondo l'eterno dilemma è sempre lì: meglio affidarsi a degli inesperti/incapaci o a dei ladri (che hanno rubato tutto per loro senza lasciare nulla agli altri)?

e per "rubare" intendo sia materialmente un furto definito tale che la gestione oscena dello Stato e dei suoi (nostri) denari.

@brunoline92: :D
ImmagineImmagine
ilbenjo78
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda giordano il sab mar 16, 2013 1:18 pm

Mah, è stato palesemente dimostrato che nano ha fatto i cazzi suoi per 20 anni.
Ha migliorato il paese?
No
Ha migliorato l'economia?
No
Ha migliorato lo stato sociale?
No
Ha migliorato la qualità della nostra vita?
No

Votarlo è stata un'emerita puttanata.
giordano
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda sergio978 il sab mar 16, 2013 1:19 pm

I ladri, tutto sommato sono meno pericolosi. Forse semplicemente perchè almeno un qualcosa, per pudore o per decenza, o solo per paura, lo lasceranno sempre. Gli incapaci, con un errore rischiano di far sparire tutto, anche quel poco che è rimasto.

Non dimentichiamoci che non si è mai vista una situazione dove il povero mangia quando il ricco non sta bene. (O non sta come vorrebbe lui)
Se il ricco tentenna, il povero è il primo che si trova nella cacca..

EDIt e votare grillo è stata una mossa saggia e seria?!? Wow lo vedo, grandissimi risultati già da ora, e soprattutto grandi propositi per il futuro, ispirano proprio fiducia.. :x
sergio978
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda ChupaChups il sab mar 16, 2013 1:25 pm

io vorrei aggiungere solo una parola sul fatto che M5S sono inesperti, che ci vuole esperienza, che gli altri sanno etc etc....

ma quante volte il governo (e qui mi incazzo non per politica, ma perchè sono motociclista) hanno fatto delle leggi a CAZZO DI CANE (e merita di essere scritto maiuscolo) e poi ci hanno dovuto mettere le mani più volte??? Ma esperti di che?

(io leggo la rivista "in sella") l'ultima volta hanno messo mano alle emissioni (euro 0-1-2-3-4-5 etc etc) delle moto e si rischiava che le case produttrici italiane e rivenditori si ritrovassero coi magazzini pieni di prodotti invendibili per legge!!!!!!!!!!! Ma esperti di che? Di 'sta fava?
Fanno le cose cor culo senza conoscere la materia su cui legiferano, senza sentire cittadini e utenti che esigenze hanno, LORO che non sanno neanche quanto costa un cazzo di kg di pane perchè c'hanno la domestica che lo prende, che non conoscono certo le strade di periferia con le buche da 30 (TRENTA CAZZO!!!) cm che evito a Via di Tor Bella Monaca ogni giorno con lo scooter. Ma che ne sanno di quello che votano questi quando approvano una legge? Votano quello che gli dice il partito che ha i suoi bei intrallazzi, qualunque sia.
Ma andiamo dai.

PDL manco ne parliamo, PD c'hanno in mano cooperative e tutti i call center (guarda caso pieni di sindacalisti) che appunto campano di precari, contratti di APPRENDISTATO (per un call center?!?!? 3 anni per imparare quel mestiere???, dopo aver pure ciucciato sovvenzioni regionali per fare già un corso ai ragazzi???) e hanno perso 2 livelli contrattuali con l'ultimo rinnovo, ma il sindacato ha sbandierato solo l'aumento dato a noi che già lavoravamo!

Mi sembra esattamente come nelle aziende: i lavoratori in cassa integrazione parziale (dai 2 ai 5 giorni al mese) e i dirigenti stipendi che voi e noi neanche immaginiamo, premi "di raggiungimento obiettivo" a fine anno da comprarci una macchina (il più stronzo) e per i premi di merito per aver lavorato "oltre le aspettative" ai lavoratori... "non ci sono i soldi".
Ma torniamo seri dai.

Se il PD portava avanti i punti del M5S che sono serissimi e condivisi/condivisibili da tutti col cazzo che stavamo così, il governo già stava su. Ma quello che gli interessa sono i loro privilegi, e noi pezzenti che ne stiamo fuori ancora a farci questi scrupoli.
mi sloggo se no finisce male...
peace & love
ChupaChups
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda giordano il sab mar 16, 2013 1:26 pm

Sergio...
Con questa scusa il mio ex bassista votava il nano, dicendo "se il titolare prende più soldi, ne prendo di più anche io".
Risultato?
Il titolare ha sempre più soldi (si è conprao tutta la concorrenza durante la crisi) e il mio ex bassista in 20 anni di lavoro ha praticamente sempre la stessa paga.
Si è accorto che quelle eran solo balle e ha votato di protesta.
Ma vedo che tanti ancora ci credono...
No, Sergio, non è vero che se il ricco sta male il povero è il primo a starci male.
Questi rubano impunemente, se ne fanno vanto e potendo ruberebbero sempre di più.
giordano
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda ilbenjo78 il sab mar 16, 2013 1:37 pm

Sergio, sui ladri... te lo ricordi Craxi e i suoi governi? quelli erano Ladri di prima categoria ma che hanno obbiettivamente lasciato buona parte della torta agli italiani... se siete nati dopo l'85 chiedete ai vostri genitori: in quell'italia si stava benissimo e tutti avevano la possibilità, tra casa e lavoro, di combinare qualcosa (come, appunto, è accaduto). I ladri di adesso (e chiarisco sergio, non faccio distinzione tra centrodestra e centrosinistra) oltre ad essere ladri, son pure dei gran golosoni che si sono mangiati tutto e distrutto tutto ciò che si poteva distruggere.

che poi che vi credete? anche se si formasse un qualsiasi tipo di governo sarebbe impossibile andare oltre all'elezione del presidente della repubblica ed a una nuova legge elettorale.

l'editoriale del corriere della sera ha scritto:Contro un muro (ben segnalato)
Come era prevedibile, il matrimonio fra Pd e Movimento 5 Stelle non si celebrerà. Ma i danni che il Pd ha inflitto a se stesso, per non parlare del Paese, sono già tanti. Nei giorni e nelle settimane che hanno seguito la «non vittoria» elettorale, il Pd è apparso preda di una sorta di cupio dissolvi . La sua immediata apertura di credito a Grillo ha fatto pensare a una nemesi storica. Nel periodo che seguì la Rivoluzione d'Ottobre diversi partiti socialisti finirono per autodistruggersi nel tentativo di inseguire e blandire i movimenti antisistema (comunisti) dell'epoca.

In questi giorni, gli eredi del vecchio Pci si sono genuflessi di fronte a un movimento antisistema che ha la gagliardia e l'energia propria dei nuovi movimenti e che considera il Pd, al pari di tutti gli altri partiti, spazzatura, o giù di lì. Vincolato dalla sua vera, forse unica, identità (l'antiberlusconismo), condizionato dall'antica regola «niente nemici a sinistra», prigioniero di un ristretto gruppo dirigente, ormai sconfitto, che cerca di allontanare nel tempo la resa dei conti con gli avversari interni, il Pd, inseguendo Grillo, ha finito per buttare a mare quasi tutto ciò in cui aveva detto di credere durante la campagna elettorale. È difficile, ad esempio, continuare ad accreditarsi, di fronte ai partner europei, come campioni di europeismo mentre si cerca l'alleanza con un movimento il cui leader dichiara che l'Italia è già quasi fuori dall'euro.

Il vero rischio per un Pd che ha dato mostra di credere che le ragioni di incompatibilità con il movimento di Grillo fossero meno, e meno gravi, di quanto in realtà non siano, è che molti altri suoi elettori (come tanti hanno già fatto), non vedano più ragioni per votare il Pd anziché i 5 Stelle. C'è la possibilità, se il ricambio al vertice del partito non avverrà in fretta, che quando Matteo Renzi o chiunque altro ne prenderà il controllo, egli si ritrovi intorno solo macerie fumanti.

La scelta dei presidenti delle Camere è oggi il test per capire se ragionevolezza e istinto di sopravvivenza prevarranno. Nuove elezioni immediate a parte, il risultato elettorale lascia aperta una sola strada: il governo del presidente, meglio se garantito da una riconferma di Napolitano al Quirinale. Un governo che faccia poche essenziali cose e che ci riporti subito dopo alle urne. Un governo che vedrebbe l'opposizione del Movimento 5 Stelle, i cui leader, non essendo stupidi, non hanno interesse a contribuire alla governabilità. E sapendo che il vero nodo è la legge elettorale e che può essere affrontato solo se ci si dice la verità. La verità è che non servono le pastette: l'unica riforma seria, a questo punto, implica maggioritario e collegi uninominali. Una tale riforma dovrebbe probabilmente scontare la dura opposizione dei 5 Stelle, un gruppo che deve il suo exploit alla legge elettorale vigente e che verrebbe forse danneggiato da un radicale cambiamento: ad esempio, i collegi uninominali, a differenza della lista bloccata (oggi in vigore), darebbero ai candidati una potenziale autonomia che i leader del Movimento 5 Stelle difficilmente apprezzerebbero.

La gravità del momento richiede lucidità. In tempi normali, gli interessi a breve termine degli attori politici prevalgono su quelli a medio termine. I politici si preoccupano dell'uovo di oggi, non della gallina di domani. In tempi eccezionali, però, far prevalere gli interessi a breve termine significa segare il ramo su cui si sta appollaiati.

Angelo Panebianco

http://www.corriere.it/editoriali/13_ma ... 1d4a.shtml

amen

e intanto è stato eletto il presidente della Camera:

http://it.wikipedia.org/wiki/Laura_Boldrini

e mi sta bene. condivido la scelta.
ImmagineImmagine
ilbenjo78
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda sergio978 il sab mar 16, 2013 2:30 pm

Si ma il tuo bassista, dopo 20 anni, la sua paga ce l'ha ancora... :wink:
Se il suo titolare si trovava nella cacca.. beh forse non ce l'aveva più a quest'ora, nonostante i 20 anni di corretto e duro lavoro, no?

Ezio perdonami, sai che umanamente ti stimo e non poco, ma dire che i punti di M5S siano condivisi e condivisibili da tutti è un po' un azzardo... Io personalmente condivido ben poco invece, pur essendomi letto tutto il programma..

Oh che poi è splendido il tutto, mi ricordo benissimo il periodo di mani pulite, avevo 15 anni e cominciavo ad interessarmi del mondo che mi circondava e di certi argomenti, e quella volta si vedeva la cosiddetta "prima repubblica" con i vari personaggi tra cui Craxi appunto e molti altri, che venivano additati come il peggio del peggio, quelli che avevano portato al disastro, se ne son dette di tutte. Oggi a 20 anni di distanza sono i santi della questione..
Sperando di arrivarci, son proprio curioso di vedere come tra 20 anni sarà valutata la politica di oggi..
sergio978
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda PAICE 87 il sab mar 16, 2013 3:00 pm

ChupaChups ha scritto:io vorrei aggiungere solo una parola sul fatto che M5S sono inesperti, che ci vuole esperienza, che gli altri sanno etc etc....

ma quante volte il governo (e qui mi incazzo non per politica, ma perchè sono motociclista) hanno fatto delle leggi a CAZZO DI CANE (e merita di essere scritto maiuscolo) e poi ci hanno dovuto mettere le mani più volte??? Ma esperti di che?

PDL manco ne parliamo, PD c'hanno in mano cooperative e tutti i call center (guarda caso pieni di sindacalisti) che appunto campano di precari, contratti di APPRENDISTATO (per un call center?!?!? 3 anni per imparare quel mestiere???, dopo aver pure ciucciato sovvenzioni regionali per fare già un corso ai ragazzi???) e hanno perso 2 livelli contrattuali con l'ultimo rinnovo, ma il sindacato ha sbandierato solo l'aumento dato a noi che già lavoravamo!

Mi sembra esattamente come nelle aziende: i lavoratori in cassa integrazione parziale (dai 2 ai 5 giorni al mese) e i dirigenti stipendi che voi e noi neanche immaginiamo, premi "di raggiungimento obiettivo" a fine anno da comprarci una macchina (il più stronzo) e per i premi di merito per aver lavorato "oltre le aspettative" ai lavoratori... "non ci sono i soldi".
Ma torniamo seri dai.

Se il PD portava avanti i punti del M5S che sono serissimi e condivisi/condivisibili da tutti col cazzo che stavamo così, il governo già stava su. Ma quello che gli interessa sono i loro privilegi, e noi pezzenti che ne stiamo fuori ancora a farci questi scrupoli.
mi sloggo se no finisce male...
peace & love

Sul pdl non mi esprimo perchè sinceramente non ho voglia di defecare,ora.

Sul resto, chupa, queste cose le ho sempre sostenute anch'io,ma dato che avere le mani pulite per poi tenerle in tasca non serve assolutamente a niente,visto che ogni giorno aziende chiudono, che ogni due o tre giorni qualcuni si ammazza,
Ma perchè nessuno, neanche al di fuori di internet, mi hai mai risposto su questo... eppure non mi sembra di dire un concetto cosi folle...

Anche se nessuno ha la bacchetta magica,lasciamo allora che il Paese sia comunque senza governo? Con la gente che continua a morire?

PAICE 87
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda giordano il sab mar 16, 2013 3:31 pm

Sergio...
Il mio bassista lavora sì ma potrebbe aver preso di più, aver vissuto meglio e fatto viver meglio sua moglie e suo figlio.
Invece prende sempre gli stessi soldi ma il potere d'acquisto è calato.
E le tasse dirette ed indirette aumentate.
Fa fatica ad arrivar a fine mese, delle volte, avendo un mutuo e l'asilo da pagare.
Il titolare invece ha adesso 4 aziende e s'è fatto su case per se e i parenti col nero non pagato in busta paga e altri schifosi giri per fregare i soldi dalle buste paga dei suoi lavoratori.
Ma giustifichiamoli, dai, almeno lo fa lavorare.

Se non te ne sei accorto è una gara al ribasso tra poveri quella che ci stan facendo fare...
Non ti va bene la paga minima e un lavoro da schiavizzato?
Quella è la porta, un altro DISPERATO lo so trova.
Quindi lavori e a testa bassa e ringrazi ma sotto sotto bestemmi.

Fortunato il lavoratore ad aver lavoro?
O fortunatissimo il titolare che paga uno magari la metà per far lo stesso lavoro di uno che avrebbe pagato il doppio?
Non son tutti così i titolari certo.
Ma ti porto un altro caso.
Mio chitarrista, che lavora in un negozio di elettrodomestici.
Giornate lavorative che cominciavano alle 7:30 di mattina e finivano alle 20:30 di sera a trasportar lavatrici e frigoriferi su per le scale, per 2, 3 piani, e gli venivano pagate 7 ore e mezza.
Perchè 7 ore e mezza?
Perchè così non matura ferie, quindi lavora sempre.
Se non fosse stato per la morte di sua madre (e hanno avuto il coraggio di chiamarlo il giorno del funerale per sentire quando rientrava) e per un paio di giorni di mutua, è dal 2010 che non fa ferie.
E dall'ultima settimana di novembre alla prima di gennaio lavora 7 giorni su 7 senza pause.
Ora gli han fatto firmare una carta con la quale non possono più stare in mutua nè assentarsi.
Quindi non fa ferie, non puó assentarsi, lavora come uno schiavo e per cosa?
1000-1100€ scarsi al mese.
Con i soli straordinari non pagati avrebbe avuto 7000€ di più.
E se fai uno sgarro al titolare, o non gli vai più a genio ti sposta in una sede a 60km quindi costringendoti indirettamente al licenziamento (tipo un commesso che vendeva di brutto, ha fatto coming out e l'han forzato a licenziarsi con pressioni, minacce e lettere anonime di clienti che dicevano che non faceva bene il suo lavoro).
Un altro caso?
Il più grosso conciaro delle mie parti, stramigliardario con la puzza sotto al naso, ha evaso tasse per centinaia di milioni di euro, e se l'è cavata pagando una tantum.
I dipendenti che han dovuto accettare dall'alto la scelta di esser pagati in nero "o quella è la porta" han dovuto pagare di tasca loro per la storia del nero non pagato, fino all'ultimo centesimo.
Si parla di cifre anche di 15.000€ da pagare subito, metti in ginocchio una famiglia.
Il conciarotto quindi ha evaso un mare i soldi in tasse e ne ha pagato una minima percentuale, ha costretto ad evadere anche i suoi lavoratori che peró devono pagare tutto fino all'ultimo €.
Bella giustizia, aiutiamo i ricchi, dai.

Non so dalle tue parti, ma dalle mie parti è così, 20 anni di nano (e di connivenza sinistrorsa, sia chiaro) hanno generato dei mostri affamati di soldi che campano sulle spalle di lavoratori onesti, calpestandone la dignità e l'etica, hanno la legge dalla loro parte e devi pure ringraziarli perchè ti fanno lavorare.
E cadono sempre in piedi, non importa sulle spalle di chi.

Mi raccomando, continuiamo a votarli quelli del pdl.
giordano
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda ChupaChups il sab mar 16, 2013 4:49 pm

PS: e non santifichiamo la DC passata, che le cambiali che oggi paghiamo le han fatte li, quando tutti stavano bene ma sotto sotto ci indebitavamo e ci preparavamo la fossa, queste son le conseguenze.
Lo dissi allora che ero ragazzo, lo ripeto ora, paghiamo lo scotto dei governi dei nostri genitori, sarebbe ora di spezzare la catena.

Ero un bambino quando i miei genitori facevano lo sciopero della fame sotto al quirinale perchè la cooperativa della DC falliva e i soci come mio padre si ritrovavano senza i soldi versati.
Tra l'altro, modesto operaio (ma mi sa che guadagnavano più loro che io impiegato) fu colpito anche dal crack del Banco Ambrosiano perchè l'assicurazione non gli ripagò la (prima e sudata) auto nuova rubata.
Non santifichiamo certi periodi neri dai quali non siamo ancora usciti, perchè sono stati l'anticamera dello schifo attuale.
ChupaChups
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda ilbenjo78 il sab mar 16, 2013 5:11 pm

Non era un santificare: da parte mia era semplicemente dire che la classe politica degli ultimi 20 anni (di cui, buona parte, ancora presente) è ed è stata più criminale della precedente. :)
ImmagineImmagine
ilbenjo78
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda PAICE 87 il sab mar 16, 2013 6:31 pm

Su questo mi pare siamo tutti d'accordo,almeno...

Ma sull'emergenza, su quello che ho detto in queste due pagine (mi dispiace tirare in ballo i morti e la gente che perde lavoro continuamente)
non sento parole vere di allarme, parole rumorose, da parte del movimento e su come voler affrontare la crisi e il futuro del paese nelle condizioni numeriche in cui si trovano... in una condizione grave e sconcertante come ci troviamo oggi.

E vabbè, sarò fesso io che noto queste cose che accadono nel paese :tru

I grillini,coi numeri che si ritrovano, hanno invece la situazione in pugno a voler andare da soli, bravi, forse devo ricredermi sulla capacità del movimento.

PAICE 87
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda ChupaChups il sab mar 16, 2013 10:59 pm

"non sento parole vere di allarme, parole rumorose, da parte del movimento"

è stato il tema centrale di tutta la campagna, lo hanno gridato in ogni piazza "basta morire perchè non si ha lavoro o morire sul lavoro" ma non credo si risolverebbe in 6 mesi con un governo pd-m5s, anzi, forse si risolverebbe solo cambiando completamente direzione nel modo di ragionare di tutti, industriali compresi, smettendola coi compromessi in nome del lavoro... quindi darebbe ragione a loro. Ma così è un discorso troppo vago.
ChupaChups
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda drummer15 il dom mar 17, 2013 11:36 am

Incredibile ma quoto benjo :o
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda ilbenjo78 il dom mar 17, 2013 6:40 pm

È perchè hai 15 anni... Col tempo ti ricrederai :mrgreen:
ImmagineImmagine
ilbenjo78
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda drummer15 il lun mar 18, 2013 3:32 pm

ilbenjo78 ha scritto:È perchè hai 15 anni... Col tempo ti ricrederai :mrgreen:

Mi ricrederò sul fatto che ritengo incredibile quotarti o proprio sul quotarti in sè? :lol:

P.S.: ma non ho 15 anni, purtroppo ne ho quasi il doppio :oops:
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda PAICE 87 il lun mar 18, 2013 5:54 pm

Bho io continuo a vedere certa gente, ma non solo i militanti grillini, troppo tranquilli...

Ma siamo d'accordo tutti, almeno chi legge questo topic, che l'Italia è come una casa che sta andando a fuoco?

Si, penso proprio di si.

E allora bisogna fare qualcosa, e ci sarebbe una possibilità,dato che con il pd su alcune cose si potrebbe collaborare, e invece finora abbiamo perso ancora tempo, anche se non è colpa dei grillini se siamo in questo sfacelo, anche a prescindere da chi ci ha portato a questo sfacelo, bisogna intervenire seriamente,

Che il movimento sia composto persone giovani, fresche, che siano facce nuove, che siano una ventata d'aria pulita, ecc, ma ora la casa sta andando a fuoco, e le conseguenza saranno gravi, ci vuole un unione di forze in questo momento...

Vogliamo lasciare bruciare la casa? Qualcuno è al corrente delle conseguenze? Forse no, visto l'andazzo.

E basta, la conosco la risposta: "pd e pdl sono tutti uguali" ecc, posso anche essere sinceramente d'accordo, e sinceramente vorrei non vederli mai più, ma ora l'Italia sta precipitando in una situazione più pessima di quanto qualcuno immagina

PAICE 87
maestro del groove
maestro del groove

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto