labatteria.it • Leggi argomento - Suggerimento sull'acquisto nuovi piatti

Suggerimento sull'acquisto nuovi piatti

Il naturale complemento di ogni set di fusti

Messaggioda Cescoermejo il dom mar 17, 2013 7:10 pm

Salve a tutti,tutt'ora possiedo dei piatti economici della Sabian b8:
-thin crash 16
-ride 20
-charleston 14

Volevo sapere,con un fondo di 500 euro,che piatti della Sabian riesco a prendere per fare hard rock/heavy metal. Devo prendere anche il 2° crash,ma non so su che misura orientarmi,MI FAREBBERO PIACERE delle dritte riguardo alle misure dei piatti e al tipo di piatto che dovrei prendere(AA,AAX... sempre della Sabian sono patito di quelli) sopprattutto per il genere che voglio fare,grazie in anticipo!
Cescoermejo
battipentole

Messaggioda Augusto il dom mar 17, 2013 7:36 pm

In pratica ti piace il marchio?

Per carità, allora tieni i B8! Semmai ci aggiungi un crash da 18 della stessa serie.

Gli AA, AAX, HH e HHX differiscono per suono, quindi per gusti musicali. Provali, senti i sample su internet e munisciti di una sana dose di curiosità.
Eddai.
Ognuno ti dirà la sua secondo i propri gusti. I piatti per genere sono una cazzata!

Cerca nel forum e cerca in giro.

In generale i crash standard per un buon volume possono essere 16 e 18, ma magari scopri che in realtà ti fanno cagare.

Ciao francé :tru
Immagine
Tamburo Formula Maple 24x16-14x12-16x16, rullante 14x11.
Augusto
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Willy985 il dom mar 17, 2013 10:33 pm

Innanzitutto ti consiglio di provarne tanti e di non cambiarli tutti insieme, ad esempio il ride B8 a parter mio non ha affatto un cattivo suono, secondo me ci puoi anadare avanti ancora per un po' e magari intanto iniziare a sostituire i crash. :wink:
Per il classico suono metal così su due piedi ti direi AAX ma, come già detto, non ci sono regole... può essere benissimo che ti innamori degli AA o degli HH :wink:
Immagine
Willy985
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

facebook: www.fb.me/guglielmo.verrienti

Messaggioda LiquidFireman il dom mar 17, 2013 10:47 pm

Si, il thin crash 16" (ed è tutto forchè thin) è obrobrioso, cambierei quello per primo,
Willy985 ha scritto: il ride B8 a parter mio non ha affatto un cattivo suono
hai provato a crasharlo? :lol: :cry:

Io tra quelli (li suono abitualmente quando non porto i miei alle prove col gruppo) salverei il charleston, nel senso che lo cambierei per ultimo, ovviamente a parere mio :)
LiquidFireman
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda dimebag il dom mar 17, 2013 11:10 pm

io comincerei, come già detto, a cambiare i crash... ho avuto la possibilità di provare degli AA heavy ed erano stupendi :tru
poi sono gusti :wink:
EnterVoid: Primo EP. del mio gruppo! -> viewtopic.php?f=10&t=92860
La mia Saturn: 22x18 22x18 12x8 13x9 16x14 / Axis pedals
La mia DDrum: 22x20 22x20 10x8 12x9 14x14 16x14 / Iron cobra pedals
La mia DrumCraft Serie 8: 22x20 10x8 12x9 14x12 / DW 5002 Delta III pedal / Iron Cobra P900 pedal
Snare: Mapex saturn 14x5,5 / DDrum 14x7 / Pearl Vinnie Paul Signature 14x8 / PDP Concept Maple 14x6.5
Sabian Cymbals: AAX Stage Hats, AAX Studio Crash, AAX X-plosion Crash, HHX Power Crash, AA Raw Bell Dry Ride, Paragon China
Per chi mi considera un amico può chiamarmi Jimmy :)
dimebag
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Willy985 il lun mar 18, 2013 2:27 am

LiquidFireman ha scritto:Si, il thin crash 16" (ed è tutto forchè thin) è obrobrioso, cambierei quello per primo,
Willy985 ha scritto: il ride B8 a parter mio non ha affatto un cattivo suono
hai provato a crasharlo? :lol: :cry:

Il ride B8 l'ho avuto per tipo 6 anni ripeto che per quel che costa non è affatto male :wink: Sostituito poi con un AA rock ride da 21 continuo a dire che quello era il piatto economico migliore che avevo, e anche crashato non mi faceva schifo :)
Immagine
Willy985
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

facebook: www.fb.me/guglielmo.verrienti

Messaggioda lars_ulrich90 il lun mar 18, 2013 9:49 am

Io possiedo diversi sabian ti posso dire che se vuoi suonare quel genere devi andare o di aax oppure aa normali. H@ oppure hhx te li sconsiglio perchè costicchiano e poi per generi pesanti non rendono bene.
Secondo me ti conviene rifarti solo charly e ride i crash fatteli più avanti che sono i piatti meno importanti del set
per metal ti consiglio vivamente charly sabian. Aax stage hats
Come ride uguale ti consiglio sempre lo stage ride

Dopo è una questione di gusti ricorda:

AA: suono tendente al vintage abbastanza brillante
AAX : sound più moderno brillante e abbastanza scuro
DRUM... PEARL VISION VBL 10 12 13 14 16 22 22 snare PEARL SENSITONE CUSTOM ALLOY
CYMBAL... SABIAN hhx evolution 14 hihats, SABIAN HH raw bell dry ride 21 , SABIAN aax-plosion crash 16 - 18 , ZILDJIAN a custom projection crash 17 , YUWIN china 18
PEARL ELIMINATOR doppio pedale
ASTA HIHAT TAMA IRON COBRA LEVERGLIDE, HARDWARE PEARL
Membro della Mitica Alleanza Sbacchettatori di Vic Firth,Alleanza Mastri Piattai Sabian

NOCTASIA (symphonic gothic metal) www.facebook.com/Noctasiamusic
lars_ulrich90
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Cescoermejo il lun mar 18, 2013 9:58 am

ok grazie,adesso farò le mie valutazioni,anche io pensavo a tutto il set degli AA poi bo li provo prima poi decido,grazie :) ma non mi è chiara una cosa,per gli appellativi thin-medium-heavy per spaziare dall'hard rock all'heavy metal quali sono meglio? perchè ho letto che medium sono perfetti per fare hard rock,però vedo gente che usa lo stesso i thin,chiaritemi le idee
Cescoermejo
battipentole

Messaggioda ale.morelato il lun mar 18, 2013 10:55 am

non sono "appellativi", bensì lo spessore, se così vogliamo chiamarlo, del piatto:
thin=sottile
medium=medio
heavy=pesante, e quindi più spesso

per il tuo genere meglio stare su medium/heavy se non vuoi far saltar via mezzo piatto alla prima mazzata :-)

io ti consiglio gli AAX (x-plosion meglio ancora), sono ottimi piatti e se un domani cambi gusti musicali sono piuttosto versatili, sempre all'interno del genere rock ovviamente..
comincia col cambiare il crash da 16, così vedi subito se ti piace il genere di piatto che andrai a prendere.. e poi hihat AA regular, ride AA rock, crash AAX 18
(a me piacerebbe così) :-)

ciao :tru
Immagine
ale.morelato
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda #franz# il lun mar 18, 2013 3:54 pm

io cambierei prima di tutto i crash, come consigliato da altri aax xplosion sono perfetti e molto versatili! (io uso un 18 anche come suspended orchestrale..) e non costano neanche tanto :wink: per le misure se fai metal preferirei 18-19 o 18-20 ma nulla vieta 17-19 o il classico 16-18
#franz#
martellatore
martellatore

Messaggioda viper86 il lun mar 18, 2013 4:06 pm

Io mi sto facendo un set AA, oltre che perchè il suono è meno "moderno" dei vari AAX e HHX, sono versatili al' interno di un genere rock (soft-hard) non sono il massimo per il Metal, ma non mi interessa....

Pariamoci chiaro, anche i prezzi sono molto più bassi delle altre 2 serie, facendo il salto dai B8 credo che non potrai che restare soddisfatto, a mio avviso la cosa importante sono individuare le misure ed il peso che ti interessa, poi se puoi provarli è meglio......ma se non puoi non mi sembra un dramma :a:
viper86
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Cescoermejo il lun mar 18, 2013 6:04 pm

Allora miro ai medium,mentre per i piatti seguo i vostri consigli,grazie 1000 a tutti,per i piatti ho deciso,ma per lo charleston cosa mi consigliate?
Cescoermejo
battipentole

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Piatti