è deceduta la Rottweiler della casa vicina.
Il padrone l'aveva raccolta in strada perchè abbandonata (aveva 2 anni, ci vuole coraggio per raccogliere una bestiolina così), era buonissima.
Me l'ero fatta amica con un ginocchio di mucca prima di accarezzarla. Che tenera, prima di portarselo in cuccia lo posò in terra e mi guardò per ringraziarmi o per chiedermi il permesso per portarselo via; io gli dissi "prego, vai pure, è tutto tuo".
Da allora quando parcheggiavo lo scooter tornando da lavoro, si avvicinava all'inferriata che divide i 2 stabili e si faceva accarezzare la schiena, vicino la coda.
Mettevo il braccio attraverso le sbarre, anche se in fondo, mi ha sempre fatto impressione e intimorito con la sua stazza.
A dir la verità mi aspetta sempre anche il gatto della mia vicina e devo dedicare 1 minuto anche a lui. Tra loro non si potevano vedere
Lui gli si parava spesso davanti, immobile, ma al sicuro dietro le sbarre, sembrava sbeffeggiarla mentre lei si agitava come se volesse mangiarselo. Ma se arrivava la padrona con l'auto e apriva il cancello, come se la filava! Eppure adesso mi pare più triste anche lui. Mi ricordavano un pò Vianello e la Mondaini.

Addio Asia.