labatteria.it • Leggi argomento - Led Zeppelin

Led Zeppelin

Qui si parla di batteristi e band affermati, ma anche concerti, generi musicali, dvd...
Per la ricerca di batteristi (e altri musicisti), utilizzare il forum "Mercatino -> Musicisti".

Messaggioda mofo il lun nov 10, 2003 6:55 pm

Ogni tanto ritorno a scrivere.
Volevo porvi una domanda a proposito del batterista dei Led. Un mio amico ha comprato il doppio dvd uscito ultimamente, a parte essere una figata dall'inizio alla fine c'? l'assolo storico di Moby Dick. Ho scoperto che quando ha fatto quell'assolo Bonham aveva 21 anni e la cosa mi deprime alquanto pensando alla mia et? e al livello a cui sono e poi la domanda ? questa:" Ma Bonham aveva o no un doppio pedale per la cassa o faceva quei numeri con un pedale solo?"
Grazie dell'ascolto e a presto!!!

Mofo
mofo
battipentole

Messaggioda lorenzo il lun nov 10, 2003 7:02 pm

Un pedale solo :)
All'epoca del primo album aveva 18-19 anni, sentilo in Good Times Bad Times, peccato sia morto cos? giovane.

Immagine
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda lollo il lun nov 10, 2003 8:35 pm

porcaccia..il bonzo ? uno di quei batteristi che hanno fatto storia!
POCHI CAZZI TANTA BOTTA.
https://www.youtube.com/watch?v=2-V8kYT1pvE
(Il resto è solo tin...ti titin...ti titin...ti titin...) ;)
lollo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Killer Queen il lun nov 10, 2003 8:52 pm

Mio Dio solo un pedale lui come Ian Paice.Micidiale il piede destro di Bonzo,devastante il piede sinistro di Ian Paice.

Anche se credo che Ian Paice il doppio lo abbia usato una sola volta all'inizio di FIREBALL.....

Correggetemi se sbaglio......

ciauz :wink:
"Non esiste il modo giusto o sbagliato,fatelo per amore della musica,fatela fluire."
Alex Van Halen
VOGLIO IL DONBAIRO L'UVAMARO!!!!!
BATTERISTA DI ZUCCA GIALLA
Killer Queen
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda erikc il lun nov 10, 2003 9:30 pm

Cazzo, l'inizio di Fireball ? una delle cose + fighe di Ian Paice!
:D
? troppo bello!?
ma infatti ho detto ma come cazzo fa a fare sta cosa con un pedale!? che piede ci??! :|

ma sei sicuro che avesse il doppio..!?

------------------------------
Mandi mandi!!

By Erik!
Music is my aeroplane!
erikc
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda jason979 il lun nov 10, 2003 9:55 pm

...si confermo aveva il doppio in fireball (unica volta che l'ha usato)!!! io ho visto un filmato dell'epoca dove suonano in uno show televisivo fireball in playback e si vede benissimo che i colpi del doppio (avendo il suo solito set) li da sul charly!!! filmato da vedere assolutamente perch? tutti i ragazzi/e del pubblico dello show sono in piedi e la ballano tipo disco music in uno stato di euforia apparentemente ingiustificato (che gli hanno abbiano dato un p? di drogheggi primo dello show???) :cry: :D :D !!!
jason979
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda john_henry_bonham il lun nov 10, 2003 9:57 pm

Bonham ha usato un kit in acero doppia cassa per un brevissimo periodo agli inizi del 70.

poi ha continuato a pedalare con il suo Speed King..

diciamo pure che ha un piede destro che fa venire i brividi.

guardare il dvd ? davvero utile, ho imparato molto.

comunque di questi tempi sto studiando la stupenda Bonzo's Montreux.. o meglio, ci sto facendo degli studi sopra..

che ne dite di quel pezzo?

EUG "BONZO"
EUG "BONZO"
john_henry_bonham
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Marco il lun nov 10, 2003 9:59 pm

? un assolo penoso.............. si fede che fa schifo.....
Marco
battipentole

Messaggioda ribbevosci il lun nov 10, 2003 10:14 pm

C'? stato un periodo che Bonzo si era avvicinato al doppio pedale...
ma lo abbandono poco dopo, probabilmente perch? a lui non gli serviva!
Usava uno speed king... singolo.

Su di un video, non so se quello in discussione qua sopra, c'? una famosa leggenda metropolitana: sembra che sia stato velocizzato nei movimenti. Io non ci credo... si sente un cambiamento di volume impressionante e i movimenti sono troppo fluidi per esser stato mastruzzato.
"La Bestia" era cos?: il suo modo di suonare era questo... quando "sbroccava", usciva potenza, precisione di stampo jazz appoggiata a delle ritmiche impressionanti.
Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco ma sono in molti.
ribbevosci
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda lEg0l4z il lun nov 10, 2003 10:16 pm

a me bonzo's montreaux piace forse pi? di moby dick!
o perlomeno, cos? a sentirle entrambe senza starci su molto attento preferisco la prima!

?Oo? lEg0l4z ?oO?
lEg0l4z
SuperModeratore www.umts-italia.net sezioni flash/unlock
lEg0l4z
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda john_henry_bonham il lun nov 10, 2003 10:39 pm

anche a me piace pi? (sia ben chiaro, delle versioni DI STUDIO) Bonzo's Montreux..

quando la suono poco poco la pelle della cassa chiede piet?, il bello ? suonarla facendo fare davvero un bel BOOOOOM alla suddetta cassa.

? molto interessante comunque il pezzo. ci sono anche timpani, marimba, e vari effetti sui tamburi..

davvero bello

EUG "BONZO"
EUG "BONZO"
john_henry_bonham
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda lorenzo il mar nov 11, 2003 12:19 am

Paice non usava il doppio pedale in Fireball, ma una cassa aggiuntiva (la usa nel bis del tour del '72), i doppi pedali nei primi anni '70 non esistevano ancora (per fortuna :D )

A me gli assoli batteristici non piacciono, tranne quello di made in japan e moby dick dal II, tutti gli altri mi annoiano da morire, preferisco un pezzo tutti insieme!

Per Marco: chi fa schifo?

Immagine
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda theater il mar nov 11, 2003 12:44 am

fireball inizalmente era stata pensata con una cassa sola e l intro era dimezzato..poi paice un giorno si trovo' in una sala d incisione dove prima avevano suonato gli Who..e li vi trovo una batteria con montata una seconda cassa ............cosi per curiosita fece diverse prove..e a suo dir..."il brano aveva molta piu intensita se suonato con 2 casse".....come dargli torto :D

grandissimo Ian
theater
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda n/a 4 il mar nov 11, 2003 8:46 am

lorenzo ha scritto:Paice non usava il doppio pedale in Fireball, ma una cassa aggiuntiva (la usa nel bis del tour del '72), i doppi pedali nei primi anni '70 non esistevano ancora (per fortuna :D )

A me gli assoli batteristici non piacciono, tranne quello di made in japan e moby dick dal II, tutti gli altri mi annoiano da morire, preferisco un pezzo tutti insieme!

Immagine
ti sbagli....se prendi percussioni del mese scorso c'? un articolo sul vintage dove si parla di doppi pedali....sono comunque congegni troppo ingombranti e costringevano a suonare con la cassa al centro!!!
n/a 4
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Killer Queen il mar nov 11, 2003 2:24 pm

woder ha scritto:
lorenzo ha scritto:
Paice non usava il doppio pedale in Fireball, ma una cassa aggiuntiva (la usa nel bis del tour del '72), i doppi pedali nei primi anni '70 non esistevano ancora (per fortuna :D )

Immagine
ti sbagli....se prendi percussioni del mese scorso c'? un articolo sul vintage dove si parla di doppi pedali....sono comunque congegni troppo ingombranti e costringevano a suonare con la cassa al centro!!!

Woder in che senso con la cassa al centro ?
"Non esiste il modo giusto o sbagliato,fatelo per amore della musica,fatela fluire."
Alex Van Halen
Killer Queen
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda tommylee85 il mar nov 11, 2003 3:09 pm

nel senso che i due battenti erano al centro di questo marchingegno, ed i pedali stavano ai lati, quindi la cassa era in posizione centrale
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Killer Queen il mar nov 11, 2003 4:04 pm

tommylee85 ha scritto:nel senso che i due battenti erano al centro di questo marchingegno, ed i pedali stavano ai lati, quindi la cassa era in posizione centrale

GRAZIE TOMMY :wink: :wink: INDUBBIAMENTE POCO PRATICI
Alex Van Halen
Killer Queen
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batteristi & Gruppi