labatteria.it • Leggi argomento - CREAZIONE DRUM KIT SU YAMAHA DTXPRESS IV POSSIBILE?

CREAZIONE DRUM KIT SU YAMAHA DTXPRESS IV POSSIBILE?

Qui si parla di batterie elettroniche, trigger, centraline, campionatori (hardware e software), pad e simili.

Messaggioda zed107 il gio mar 07, 2013 1:00 pm

Come da titolo, mi chiedevo se si possono creare drum kit personali.
Grazie anticipatamente
Ultima modifica di zed107 il dom mar 10, 2013 4:47 pm, modificato 1 volta in totale.
zed107
battipentole

Messaggioda loredaphne il gio mar 07, 2013 2:10 pm

Dando per assunto che tu stia parlando della versione 4 (se non è così modifica il titolo mettendo la versione così è più chiaro) a questo link http://www2.yamaha.co.jp/manual/pdf/emi ... _om_d0.pdf segui i passaggi da pagina 28 a pagina 35 e hai fatto il tuo drumkit.
:)
loredaphne
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda bing il gio mar 07, 2013 3:10 pm

anche sulla II è possibile.
rurale :tru
Senatore de "labatteria.it"
bing
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda zed107 il dom mar 10, 2013 4:46 pm

chiedo scusa è il modello dtxpress IV modificherò in qualche modo il titolo e cmq vi ringrazio tntissimo
zed107
battipentole

Messaggioda zed107 il dom mar 10, 2013 4:53 pm

loredaphne prima di tutto volevo ringraziarti per avermi inviato il link ma purtroppo la tua risposta non è stata sufficiente :D.
Io forse non mi sono spiegato bene.
Vorre creare una drum kit personale mettendo ad esempio al posto del tom uno strumento a percussione.
Grazie mille lo stesso
zed107
battipentole

Messaggioda bing il lun mar 11, 2013 10:14 am

e comunque sì, penso proprio che si possa.... ci mancherebbe altro :D
rurale :tru
Senatore de "labatteria.it"
bing
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda loredaphne il mar mar 19, 2013 5:25 pm

zed, scusa il ritardo ma ho visto solo ora la tua risposta.
Provo a spiegarti come ho fatto io.
1- Pigia il tasto drum kit e ruota la rotella per selezionare il drum kit che vuoi modificare, poi fai freccia a destra per entrare nel sottomenù per cambiare i suoni.
2 - colpisci il pad al quale vuoi cambiare suono. (vedrai che sul display ti fa vedere il pad che hai appena percosso).
3 - premi il tasto freccia destra fino a vedere lampeggiante la lettera della categoria (se hai percosso un tom vedrai lampeggiare (in basso a sx) la lettera T.
4 - Se con la T lampeggiante provi a ruotare la rotella vedrai che cambi la lettera. Questa lettera è la categoria di strumenti (dovrebbe ciclare, partendo da T(tom), C(piatti), H (charlie), P (percussioni), E (effetti vari), K (cassa) e S (rullo).

Now. Esempio pratico. Vuoi cambiare il suono di un tom. Sei al passaggio 4. Ruoti la rotella finchè non arrivi a vedere lampeggiare la P. Questo significa che ora sei arrivato alla categoria percussioni. Ora premi la freccia a DX una volta e vedrai che il lampeggìo si sposta sui numeri a fianco alla P. Questo significa che ora ruotando la rotella modifichi il tipo di suono prodotto. (Tipo se ruoti la rotella fino ai numeri 09 vedrai comparire la dicitura TimbalHi e il suono prodotto sarà il timbal.)
Dal tuo "non mi sono spiegato bene" mi sorgono dei dubbi perchè poi mi dici "Vorrei creare una drum kit personale mettendo ad esempio al posto del tom uno strumento a percussione." e la mia risposta precedente è totalmente esaustiva. (il mauale infatti spiega alle pagine che ti ho dettoproprio come modificare il suono di un pad.
A pagina 48-49 del manuale trovi i riferimenti di ogni singolo campione /strumento diviso per categoria, così è più facile.
Non è niente di difficile, basta che ci perdi un quarto d'ora e vedrai che, una volta capito il meccanismo sarà tutto semplicissimo.
loredaphne
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda zed107 il mar mar 26, 2013 6:26 pm

No Scusa me Loredaphne purtroppo sul forum ci vengo raramente cmq tutto risolto è stato utilissimo le tue spiegazioni come quelle degli altri.
Non credevo nel potenziale del modulo della mia batteria.
GRAZIE A TUTTI VOI DI CUORE
zed107
battipentole

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Elettroniche