Guarda, secondo me i piatti pcy come qualitá sono al pari dei roland, anzi, a mio gusto la loro superficie meno plasticosa me li fa preferire.
Funzionano a meraviglia (ne ho 5 pcy100-135-155) e tutti funzionano perfettamente in tutte le loro zone.
Hanno il vantaggio di avere il choke a 360' ma lavorano perfettamente (a livello di trigger) solo se rivolti con il marchio verso di te.
La campana funziona benissimo, rispettando sempre la regola della " scritta yamaha girata dritta verso l esecutore, altrimenti calano sensibilmente di sensibilitá, non essendo predisposti per il position sensing.
Io li adoro, li consiglio a tutti sempre e comunque e ne ho comprati un bel tot.
Secondo me la prova, vale tutti i 135 euro che spendi! Mal che vada, se non ti piace, te lo ricompro io allo stesso prezzo che tanto vorrei aggiungerne uno!
Occhio solo al fatto che non montano sulle aste roland a meno di impazzire di lima.... Ti conviene o comprare un asta yamaha che é perfetta di suo o una tama roadpro, che ha il perno leggermente piú piccolo e te la cavi con due giri di nastro americano per fare un pelo di spessore in piú.
Riguardo al triplo trigger, se te la cavi un minimo con le saldature non é troppo complicato (io purtroppo sembro uno con il parkinson e non ho mai avuto fegato di provarci)
In ogni caso, se chiedi a chupa, lui sa spiegarti dritto e rovescio di come fare