Salve! Girando un po' ho riscoperto questo vecchio topic e con piacere ho visto che anche bobobo l'ha acquistata e ci ha fatto una recensione!
Anche io l'ho acqsuistata da Mama's.
Dunque su molti punti mi trovo d'accordo, ovvero sui cerchi che sono di un materiale un po' scadente (me ne son dovuti far mandare un altro paio!) e che fanno un po' girare la testa all'inizio per montarli per bene, la finitura, ovvero il wrap, è bellissima e molto resistente, fa molta scena sul palco, soprattuto in situazioni in cui ci sono fonti i luce che cambiano perché fanno brillare i fusti.
Quello che ho fatto io è stato innanzitutto cambiare le pelli perché quelle di base erano impossibili da accordare per avere un suono come si deve!
Il vantaggio di questa batteria sta soprattutto nelle misure: la cassa d 24 fa molta scena sul palco proprio per la grane dimensione, di controla profondità 14" permette di avere una sensibilità al piede che altrimenti non si avrebbe se fosse più profonda ed inoltre è molto comoda perché ingombra meno ed è molto definita! Inoltre la possibilità di posizionare il tom da 12x8 allo stesso livello del rullante (almeno per me) agevola parecchio la suonabilità dei fusti!

Con bobobo dissento per quanto riguarda il rullante: lo trovo davvero molto performante e genuino del suono. Personalmente ho sostituito la battente con una EC2 snare e la risonante con la hazy300, montando inoltre una coriera starclassic (che fortunatamente già possedevo!) che gli da molta più sensibilità. Soltanto questo pezzo, a mio avviso varrebbe l'acquisto!
Anche i blocchetti: li ho trovati molto efficienti, e poi mi pare che siano identici a quelli che montano le starclassic, forse l'unica differenza è il peso che nelle starclassic sarà sicuramente maggiorato, mentre quelli della obsidian più leggeri. Sono praticmente questi anche nei singoli componenti:
http://www.tamadrum.co.jp/world/parts/d ... p_2010.gifIn CONCLUSIONE: Se vi picciono queste misure l'acquisto potrete farlo senza esitazione perché é una batterisa estremamente perfomante, soprattutto per quanto rigurda la cassa e il rullante. Uniche note negative sono i cerchi della cassa che danno però del filo da torcere soltanto quando le si deve montare e tom e timpano che sono un po' difficili da accordare come si deve (su internet i samples sono tutti ottimi in ftto a suoni, forse sono io che non ho dimestichezza con l'accordatura dell'acero!)