labatteria.it • Leggi argomento - GRETSCH "Full Range" - Consiglio Rullante

GRETSCH "Full Range" - Consiglio Rullante

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda Gionz il ven mar 22, 2013 6:32 pm

Eh, ma l'ho già visto dal vivo. Ce l'ho in sala prove! :D
Diciamo che per il mio opinabile (ma sobrio e piuttosto classico) senso estetico, c'è di meglio. Mi fa comunque piacere notare che questa finitura riscuota successo tra gli addetti ai lavori (qualora un giorno dovessi decidere di venderlo, potrebbe essere una nota positiva).
La tua finitura Bonzo per me è di gran lunga migliore, però dai, son gusti...
Comunque sia sì, lo starclassic ha davvero un volume pauroso... provato live è l'unico elemento che nelle registrazioni fatte (con un cellulare) satura il microfono... e non è che il resto sia suonato piano... :lol:
Quando finalmente avrò provato anche 'sti benedetti gretsch vi dirò la mia (se interessa):D
Ludwig Vistalite Reissue 26-14-16-18
Tamburo Vintage Rock 24-13-16-18
Tama Starphonic Aluminum 14x6
Tama SLP Big Black Steel 14x8
Gionz
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda vi.bonham il ven mar 22, 2013 6:41 pm

Per me i Gretsch da provare sono i G e gli USA Custom... Quelli sono Rullanti con la r maiuscola! :tru
Membro della Artigianalissima congrega dei rullatori Treno Drums - Elia aka Headbanger82 aka Testadigangbanger82 fan n.1 - Ammiraglio della bronzolitica alleanza del cembalo timpanico - Membro della somma alleanza dei batteristi capelloni - Membro della Sacra Alleanza pAisTe Cymbals - *Membro della Fedele Alleanza dei Drummer TAMA * - Membro della "Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani" - Professionista della trina congrega della Spamarìa: 2/3
vi.bonham
moderatore

Messaggioda Gionz il ven mar 22, 2013 6:56 pm

Guarda, probabilmente avran quella cosa in più che li rende unici. Non ne discuto. Però ascoltando il confronto video in cui sono a confronto USA custom e New Classic che c'è sul tubo devo dire che, personalmente, preferisco le caratteristiche sonore della seconda, soprattutto per quanto riguarda il rullo.. Poi può essere che certe caratteristiche si possano cogliere (sempre che si sia in grado) solo dal vivo o cose del genere... però a livello qualitativo non credo che la new classic si discosti molto dalla usa custom... a parte una modifica degli spessori dei fusti fatta per bilanciare meglio le caratteristiche dei vari componenti del set... Nonostante sia un promotore di un suono di batteria piuttosto "vintage" credo che una modernizzazione di questi aspetti non sia negativa. Naturalmente non è il suono di una USA custom, si sente. Però è un buon compromesso tra il (positivamente) vecchio ed il (positivamente) nuovo. :tru
Ludwig Vistalite Reissue 26-14-16-18
Tamburo Vintage Rock 24-13-16-18
Tama Starphonic Aluminum 14x6
Tama SLP Big Black Steel 14x8
Gionz
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda vi.bonham il ven mar 22, 2013 7:42 pm

Beh, dal vivo è tutta un'altra cosa! :wink:
Membro della Artigianalissima congrega dei rullatori Treno Drums - Elia aka Headbanger82 aka Testadigangbanger82 fan n.1 - Ammiraglio della bronzolitica alleanza del cembalo timpanico - Membro della somma alleanza dei batteristi capelloni - Membro della Sacra Alleanza pAisTe Cymbals - *Membro della Fedele Alleanza dei Drummer TAMA * - Membro della "Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani" - Professionista della trina congrega della Spamarìa: 2/3
vi.bonham
moderatore

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie