labatteria.it • Leggi argomento - NUOVA batteria ibrida 2013 2box-Millenium

NUOVA batteria ibrida 2013 2box-Millenium

Qui si parla di batterie elettroniche, trigger, centraline, campionatori (hardware e software), pad e simili.

Messaggioda The Preacher il ven mar 22, 2013 11:29 pm

Si si come solidità non era per niente male, anche se io non l'ho mai mossa da casa mia quindi diciamo che l'ho lasciata bella tranquilla. Un altro problema che mi è venuto in mente ma che non c'entra niente con le gambe è che è era difficile spostare i "morsetti" lungo i tubi, bisognava spingere un bel po'
Yamaha DTX560k ( + yamaha pcy155)
Pearl Eliminator p2002c
------------------
Mapex Orion 22-10-12-14-16
Mapex Black Panther Maple 14 x 5,5
Zildjian A Custom Hi-Hat 14" - Zildjian A Custom Projection Crash 18" - Zildjian K Custom Dry Ride 20" -Stagg SH Medium Crash 16"-17"
Pearl p902
The Preacher
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda RiccardoGiro il lun mar 25, 2013 10:43 pm

Buone notizie, ho scoperto che il modulo 2box ha di suo 10 ingressi trigger, quindi dal bundle (che ha 8 pezzi) posso aggiungere tranquillamente il quarto piatto e il quarto tom!
Se inoltre sdoppiassi gli ingressi dei tom, come diceva Battitore Libero, potrei addirittura avere in totale 8 piatti e lì sarei al top del top!
RiccardoGiro
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda ChupaChups il lun mar 25, 2013 11:59 pm

non mi quadra. E' predisposta per rullo, cassa, hh (prima riga pulsanti), 4 tom (seconda riga pulsanti), 3 piatti (terza riga, di cui uno qualunque lo imposti ride) = 10
quindi ok per il 4° tom, ma il 4° piatto no (a meno che non stai contando anche l'hh).

puoi splittare i 4 tom rinunciando al rim e collegare altri 4 pad, anche piatti, ma saranno ovviamente monozona (e senza choke)

Un 4° piatto a 3 vie non si può ottenere neanche usando il 4° tom, perchè i tom sono fatti per 2 piezo, non piezo-switch come i piatti (non si può cambiare impostazione sulla centralina)
Il mio set Roland Td30..1 ....2 ....3 - - - Io c'ero!
ChupaChups
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Varo il mar mar 26, 2013 4:14 pm

sì, credo che intendesse dire quello.. il charly è un piatto, quindi 4 piatti vuol dire hi hat ride e 2 crash..

quanto viene un piatto tipo crash?
Varo
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda RiccardoGiro il mar mar 26, 2013 10:21 pm

Sisi come quarto piatto intendo l'hi-hat :) (cymb1, cymb2, cymb3, hi-hat)
Alla fine pensavo che per piatti tipo il china, il reverse, o gli splash piccolini si potrebbe fare a meno del multi-zona e averli mono collegandoli ai rim dei tom.
Voi che ne pensate?

Per Varo: sul sito della Thomann vendono il cymbal pad singolo 14" a 155€ mentre il bundle con hi-hat 12" e due cymbal pads 14" a 449€
Sul sito Drum-tec.de invece, il cymbal pad 14" lo vendono a 154€
I piatti 2box crash e ride sono uguali e hanno le stesse dimensioni
RiccardoGiro
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda ChupaChups il mer mar 27, 2013 1:46 am

anch'io ho fatto così: splash, china e cowbell monozona. Potrei metterne di più ma mi limito per una estetica più pulita.

se vi interessa sto vendendo i miei (su MM) per il passaggio agli XM :wink:
(mi sono arrivati oggi gli altri che ora devo modificare).
Presi da un annetto su drum-tec ed usati poco perchè passo più tempo a costruire il mio set che a suonare (mannaggia), a 110€
Il mio set Roland Td30..1 ....2 ....3 - - - Io c'ero!
ChupaChups
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda RiccardoGiro il sab mar 30, 2013 8:57 pm

Raga ho deciso che in futuro prenderò un rullante Diamond, mi sembra un prodotto davvero eccezionale! Poi è fantastica la possibilità di ordinare un qualcosa che viene fatto a mano secondo le proprie preferenze
RiccardoGiro
spaccabacchette
spaccabacchette

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Elettroniche