labatteria.it • Leggi argomento - Vdrumslib e vexpression su td9

Vdrumslib e vexpression su td9

Qui si parla di batterie elettroniche, trigger, centraline, campionatori (hardware e software), pad e simili.

Messaggioda histvan il gio mar 28, 2013 2:22 pm

Ciao ragazzi, vorrei chiedere aiuto a qualche intrepido riguardo l utilizzo di vdrumslib.
Il problema é il seguente;
Ho i pack vexpression per td9 e vorrei caricarne piú di uno alla volta, dato che quelli che mi interessano (master50 e acustix) contengono rispettivamente 50 e 38 kit.
Il problema é che la centralina, al caricamento di un qualsiasi pack, sovrascrive interamente tutto quello che ha salvato all interno per cui, permette di usare o l'uno o l'altro, a prescindere dai 99 kit che é possibile impostare.
Esiste questo programmino (licenza free completa per 30 giorni) che si chiama vdrumslib, e permette, dopo aver scelto il modello di centralina, di creare nuovi preset, o combinazioni di preset, di esportarli nel formato corretto (nel mio caso .td9) e quindi di bypassare il limite di sovrascrittura della centralina.
Il punto é che il file che esporto, anche se dalle proprietá mi sembra corretto, non viene visto dalla td9
Qualcuno avrebbe voglia, se gli passo via mail, programma e preset, di provare ad esportarmi il file dopo aver messo i kit acustix dopo i master50?
Non riesco a venire a capo del problema e ritengo sia imputabile al mio SO (win7 64bit)
Un grazie anticipato al valoroso templare dell elettronica che accorre in mio aiuto!

:D :D :D
Membro della "artigianalissima congrega dei rullatori Treno drums"
histvan
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Elettroniche