labatteria.it • Leggi argomento - PREMIER DRUMS - NUOVE BATTERIE E RULLANTI MADE IN UK

PREMIER DRUMS - NUOVE BATTERIE E RULLANTI MADE IN UK

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda edmondo il ven nov 23, 2012 7:43 am

La Maarquis è successiva alla Signia prima serie. :)
GEAR:
A) TAMBURO Formula Custom (Red Sparkle) 6pz.: 10" 12" 13" 14"ft 16"ft 22x18"-
B) DS cassa in EvolutionSuperbassMaple 22x17" [del 2011, pre 2.0] + nuovi tom DS VENOM 10"12"14ft 16ft ( tutto in finitura Charcoal Satin ) -
C) X-DRUM: tom/timp. 10" 12" 13ft 14ft 20x18" ( black) -
D) DrumCraft 10" 12" 14"ft Maple +16"ft Birch, Series 8 (El.Black) + cassa 22x18" e Tom 8x7" nuova serie6 ( maple/walnut) -
E)Yamaha toms 8" 10" 12" 14" 15" 8000RTC made in England+ cassa Stage Custom 22x17", color Black.
edmondo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Headbanger82 il ven nov 23, 2012 10:00 am

La Marquis dovrebbe essere stata l'ultima serie delle Signia. Comunque un'ottimo strumento.
Speriamo che Premier torni a fabbricare batterie di questo spessore.
Live to Thrash - Thrash to Live / Attack and Evans Drumheads
Membro della Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani - Membro della Sacra Alleanza Paiste
Fondatore della Megalitica Alleanza del Cembalo Timpanico - Sommo benzinaio ufficiale del PWSM - Professionista della trina congrega della Spamarìa: 3/3
Headbanger82
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda edmondo il mer nov 28, 2012 10:13 pm

Per ora c'è una serie di bellissimi nuovi rullanti, la British Collection, una 30 ina di pezzi unici, fatta con le rimanenze stagionate e meravigliose della famosa Finnish Birch utilizzata da Premier fino alla Genista prima serie e su i primi rulli Modern Classic in birch..........

Questa collezione è un portento: strati verticali di betulla finlandese utilizzata al 90% . Dall'England mi giungono notizie di suono stratosferico........i prezzi vanno a pezzo unico dai 550 ai 950 €...

E suonano, cazzo: https://www.youtube.com/watch?NR=1&v=ws ... =endscreen
GEAR:
B) DS cassa in EvolutionSuperbassMaple 22x17" [del 2011, pre 2.0] + nuovi tom DS VENOM 10"12"14ft 16ft ( tutto in finitura Charcoal Satin ) -
D) DrumCraft 10" 12" 14"ft Maple +16"ft Birch, Series 8 (El.Black) + cassa 22x18" e Tom 8x7" nuova serie6 ( maple/walnut) -
E)Yamaha toms 8" 10" 12" 14" 15" 8000RTC made in England+ cassa Stage Custom 22x17", color Black.
edmondo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Paul Valium il gio nov 29, 2012 10:23 am

Eddie, quella dei pezzi unici è la serie ONE mi sà. ;)
C'ero e stò professionista dal 6/8/2012!
Questo non è un Forum per vecchi!

VENDO! ->

[Cordiera 14" Rhythm Tech]
Paul Valium
Buddy Rich
Buddy Rich

facebook: www.facebook.com/paul.valium.2112

Messaggioda edmondo il gio nov 29, 2012 3:57 pm

Yes, Sir Paul!!!!! Hai perfettamente ragione!!!! E' stata introdotta la BRITISH COLLECTION tanto denominata comprendente Aviation, etc.; ma, in seguito, tale denominazione risulta altresì essere afferente ai 30 e piu' pezzi unici della covata in betulla finnica successiva, tanto da definirsi ora piu'genericamente british collectiONE ..........Me lo riferisce un sodale londinese aborigeno. :)

Ma quel che conta è che suonano che si devono assolutamente provare e avere..........Li proveremo senz'altro e siccome trattasi di pura betulla in stile nordico........è probabile che li si avrà pure.
GEAR:
edmondo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda canzano claudio il lun mar 04, 2013 5:04 pm

ciao Amici del forum...
qualche news importante a mio avviso degna di attenzione dal mondo PREMIER.
Come anticipato anche da qualcuno di voi, il sogno diventa realtà! Dopo il successo dei primi rullanti made in UK, completamente artigianali, ecco la nuova nata in casa PREMIER:
"ONE"

"ONE" è un progetto più unico che raro! non potrà mai accadere di vedere in commercio una "ONE" uguale all'altra! Sono batterie supercustom che una volta scelte da voi come configurazione e finitura non vengono riprodotte e finiscono con il suo proprietario sul sito web di premier-percussion.com

qualche foto in anticipo per voi, e non dimenticate di seguire PREMIER sul suo facebook PremierItalia.

:)

http://www.labatteria.it/public/file/ONE.jpg
CLAUDIO CANZANO
visit: www.claudiocanzano.com
canzano claudio
maestro del groove
maestro del groove

facebook: https://www.facebook.com/claudiocanzano

Messaggioda canzano claudio il lun mar 04, 2013 5:07 pm

http://www.labatteria.it/public/file/IIONE.jpg

Messaggio solito di chiarimento:

BRITISH COLLECTION è una linea specifica made in UK
ONE è un progetto molto ma molto più ampio sempre made in UK.

Le due linee non hanno nulla a che vedere :wink:

Nei prossimi mesi sorgeranno in tutta Italia, solo 10 centri autorizzati PREMIER PLATINUM, dai quali si potrà provare, preventivare ed acquistare PREMIER "ONE" !

STAY TUNED !!!
CLAUDIO CANZANO
canzano claudio
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda canzano claudio il lun mar 04, 2013 5:24 pm

giusto un idea delle infinite possibilità di finitura su alcuni rullanti :wink:

http://www.labatteria.it/public/file/snareone.jpg
CLAUDIO CANZANO
canzano claudio
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda edmondo il lun mar 04, 2013 7:10 pm

Grande Claudio: sono mesi che me li guardo ogni giorno sul sito Premier............L'Aston , L'Eccleston etc. Ma come funzionerà?? Cioè, i pezzi sono unici e quindi in Italia arriverebbero solo 4/5 pezzi dei 40 50 ONE oppure li si potrà avere tutti a disposizione???
GEAR:
edmondo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda ilbenjo78 il lun mar 04, 2013 8:28 pm

Bellissime impiallacciature
ImmagineImmagine
ilbenjo78
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda canzano claudio il gio mar 07, 2013 9:23 am

Riguardo serie ONE, si potranno avere tutti! sia in forma di batterie che di rullanti!

In Italia, arriveranno dei pezzi già scelti da alcuni negozianti, cioè dai nuovi centri PREMIER "PLATINUM".

In ogni caso, sarà possibile presso gli stessi centri ordinare qualunque configurazione e qualunque finitura tra quelle presenti sul sito premier-percussion.com :wink:
CLAUDIO CANZANO
canzano claudio
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda edmondo il sab mar 09, 2013 12:37 pm

Ragazzi: sono diventato da pochissimo con mia sorpresa e non ci credevo piu' possessore di un rullante PREMIER XC 14"x6,5". Non vedo l'ora di tornare a casa da Bologna per vedere di che pasta è fatto. Grazie al negozio TRAFFICO RITMICO che l'ha fatto arrivare in anteprima su mia richiesta!!!Immagine
il mio è il quarto da sinistra ma da 6,5" (pourple....... con la fascia in cherry).

NB: qualsiasi cosa suonasse, come suonasse non si sa: ma so bene che suona bene; dicevo, qualsiasi cosa sia, non inficia l'ottimo lavoro di TRENO DReaMS che mi ha fatto un capolavoro di rullo e ha soddisfatto in pienissimo la mia richiesta, facendo il MIO CUSTOM rullante.
Ultima modifica di edmondo il mar mar 26, 2013 5:57 pm, modificato 1 volta in totale.
GEAR:
edmondo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda treno70 il sab mar 09, 2013 1:11 pm

almeno possiamo carpire qualche nozione sulla fattura... :)
Maestro della Artigianalissima Congrega dei Rullatori Treno Drums
treno70
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Whatstheweatherliketoday il sab mar 09, 2013 1:58 pm

tanto, ed, lo sappiamo tutti che hai la scimmia..

e come tutti noi, non ti basterà mai nessun rullante! :tru
Whatstheweatherliketoday
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda edmondo il sab mar 09, 2013 3:13 pm

Ma questo mi è arrivato in modo un po'"strano" nel senso che volevo provarlo in anteprima e l'ho in prova nel senso che non avevo "clickkato l'ordine". Quando lo apro e gli tiro du (leggere) legnatine (non me ne vorrà la MasterMusic nè Traffico) vedro' se tenerlo. TUTTO VERO. Hanno spedito sulla fiducia e su una mia vecchia "richiesta"non ordine vero e proprio. Ma son gente seria e giustamente c'è il soddisfatto o soddisfatto........... :) Vi faccio sapere.
GEAR:
edmondo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Whatstheweatherliketoday il sab mar 09, 2013 6:52 pm

vai boss!! facce sapere.. e facce sognare!
Whatstheweatherliketoday
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda canzano claudio il mar mar 12, 2013 9:24 am

ECCOLA: LA FINAL FRONTIER ORIGINAL DI NICKO MCBRAIN (Iron Maiden)

Finalmente in Italia, l'unico pezzo disponibile per il nostro mercato!
Mostruosamente enorme!!! 11 elementi reallizati in acero nord americano!
7 strati per uno spessore di 5,7mm! Ma c'è di più...
La cassa è realizzata in fusto GEN X, combinazione di acero 5 strati e betulla 2 strati!

La batteria fa parte della famiglia Elite Premier ... Solo uno di voi potrà possederla!!!

http://www.labatteria.it/public/file/pr ... ontier.jpg

Solo nei centri autorizzati PREMIER ITALIA :wink:
CLAUDIO CANZANO
canzano claudio
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda canzano claudio il mar mar 12, 2013 9:38 am

ciao Treno,
il rullante di Edmondo è un XC series...

- 13 strati di betulla prima scelta, con venatura verticale, per uno spessore di 7mm.

- Sistema di tensione cordiera a rilascio rapido

- Cerchi 2,3mm tripla flangia

- blocchetti chrome in acciaio

- sistema di bloccaggio dell'accordature

- viti e rondelle in acciaio inox

- pelli remo

- colore: WCS, Walnut/Cherry stripe

io credo che si possano fare tanti paragonii sul mercato tra le macchine, ma solo alcune possono correre in Formula1 ;)

treno70 ha scritto:almeno possiamo carpire qualche nozione sulla fattura... :)
CLAUDIO CANZANO
canzano claudio
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda edmondo il mar mar 12, 2013 6:04 pm

Allora: ciao Claudio ti saluto sempre con molta stima. Grazie al negozio "traffico Ritmico" ho con me l'XC che credevo non avrei mai piu' visto per una concomitanza di eventi oggettivamente tutti concomitanti e per nulla imputabili all'ECCELLENZA del venditore/negozio in questione che è sempre stato all'altezza della situazione. Saluto anche il mio amico MorenoDegani in arte TRENo DrumS.

Il rullo è un 6,5"x14": confermo la composizione degli strati, mentre la finitura è invece la Purpleheart with Cherry Stripe - PCS e non come avevo pensato in un primo momento la Walnut con Cherry inlay stripe, in quanto come detto giorni fa sapevo che c'era una possibilità che lo avessi ma non sapevo di che finitura mi sarebbe arrivato) (a me sarebbe piaciuto in Sycomoro....ma tant'è)(l'ordine se cosi'si puo'definire è dell'estate scorsa..........);
confermo come poi da me già detto che non ha foro di sfiato.°*°(ed invece c'è ed è un mini-foro che sfoga sotto il butt della macchinetta, piccolo di diametro, che manda poca aria fuori e che si vede se porti il rullo alla luce del sole)...-

Questa cosa è particolare perchè i 13 sottilissimi strati di betulla (suppongo nordica) suppongo a vari incroci, da soli 7mm.di spessore, e con lo strato interno con venatura VERTICALE , in combinazione a questa particolare lavorazione del fusto, rendono tale rullante ancorchè bello alto (6,5"), un rullante con una risposta-prontezza-attacco MICIDIALI restando abbastanza "sonico" e comunque controllato (tipico delle "mono" armoniche della betulla........qui arricchite dalla piu' ricca timbrica della betulla scandinava) (che non puo' che essere tale e Claudio me lo dovrebbe confermare, considerato che solo con tale tipo di betulla, a bassissimo peso specifico, si possono ottenere lavorazioni a piu'strati ma a bassissimo spessore )(e ricordo 13strati per soli 7mm totali......).
Il rullo ha particolarissima sensibilità, accentuatissima, e basta sfiorarlo, in tutti gli angoli che immediatamente sussurra considerata la struttura fusto, e immediatamente parte in dinamica, senza pero' mai perdere la voce armonica dietro le quinte che resta a cosiddetta "armonica-bassa" (onomatopeuticamente, per capirci, se il colpo è TAHH.. !! la coda è .....aooooum!!!. Se fosse ad armonica-alta (come invece per esempio è il rullo che mi ha fatto TRENO, l'ED signa, il colpo sarebbe TAHH....!! e la coda sarebbe ....aaaeeing!!!. Le armoniche in sottofondo, quelle che si sentono percuotendo il fusto di RimShot o solo al bordo superiore con la punta della bacchetta, chiaramente, e Treno docet, sono una sommatoria di suono/frequenze date dal tipo di fusto e dalla sua lavorazione.

Qui, sull'XC, la coda resta armonicamente bassa, anche se tiri il rullo: se lo tiri comunque questo rullante ha la peculiarità di favorire tantissimo il rimbalzo della bacchetta!!! Enorme!! Se riesci a trovare "la sua nota" emette sempre in concomitanza con centropelle/risposta-cordiera/rim, all'unisono, quel tipico suono che io definisco a "campana" che è indice di grande qualità sonora, insieme all'eccellente lettura snare tipica dei rullanti ad altissimo livello costruttivo. In particolare roba simile la vedo al meglio se amplificata Live laddove tali caratteristiche vengono esaltate se c'è un buon fonico, dando l'impressione a chi ascolta ogni volta che si suona il colpo su tale rullo, di un barattolo "riempito di sabbia e pietruzze" e cioè del legno che si fonde col metallo e viceversa......(non so se riesco a rendere l'idea!!!). Risposta e attacco sempre al massimo e capisco perchè la serie ONE che nasce sempre sulla base di buona betulla ha altezze non inferiori per quasi tutti i numerosi modelli a 6,5", di media: perchè con tali altezze massimizzi la resa della venatura verticale e dell'anima in betulla di tali rullanti fatti nella perfida ma quantomai efficace in questo caso BRITISH Albione, conferendo corpo e tono un po' piu'"giu'",che alla betulla per sua natura manca un pochino.

Cordiera a sgancio e blocco rapidi, macchinetta ottima (ma non eccellente come la DualGlide Sonor), cerchio aperto snare per il cambio veloce pelle/cordiera, snarebed di personalità (pelli Remo Ambassador coated su trasp.snare), eccellente tenuta dell'accordatura fanno di questo rullante un bellissimo e particolarissimo rullante: nota negativa il prezzo che supera abbondantemente i 500,00€ ma che comunque vale la pena, specie per chi ama la betulla nordica come me (molto simile come struttura e esito sonoro al SONOR Lite che mi pregio di possedere e che resta un pezzo piu' unico che raro della storia dei rulli Sonor e non solo)(Ma tutti i Sonor sono Sonor-i e bellissimi). Il tutto interno fusto è ri-passato con speciale olio che ogni volta che il rullo si surriscalda sotto i colpi e le rullate, si sente all'odore: tutto molto molto professionale.

E per finire, ultimo ma non ultimo, il rullo ED signature TRENO Drums: non lo so descrivere e non voglio.......Suona sotto le MIE mani come il rullante vorrei suonasse sempre. Cosi' suona: cosi' lo volevo e cosi'lo ha fatto. .........Me lo rifarei fare proprio cosi' se nuovamente contattassi Treno per un rullante.FINE OTImmagine
Ultima modifica di edmondo il mar mar 26, 2013 6:03 pm, modificato 3 volte in totale.
GEAR:
edmondo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda canzano claudio il mer mar 13, 2013 2:46 pm

Ciao Ed.
Sei stato davvero gentile a postare le tue impressioni sul XC Premier.
Mi congratulo con te per la emozionante descrizione...

Io ho avuto il piacere di provare tutte le serie in tutte le misure...mi trovo d'accordo quasi su tutto... Dico quasi perchè le emozioni cambiano da persona a persona :wink:

La Premier, con queste serie, si è voluta ripresentare in una veste "superprofessionale"... veste che ricopre perfettamente la storia di tale Brand!

Basti pensare che, le gloriose Yamaha recording custom, YD9000, GADD, degli anni orsono, furono costuite tutte con il know how PREMIER, che in quel periodo fu acquisita dal noto brand Giapponese!

questo è solo l'inizio... Rimanete connessi, perchè nei prossimi mesi sorgeranno i centri PLATINUM!!! personale specializzato di alcuni tra i migliori negozi ITALIANI, preparati direttamente da PREMIER in Inghilterra, per la presentazione nazionale delle serie "ONE".

Grazie Ancora ad Edmondo... buona musica
Ultima modifica di canzano claudio il gio mar 14, 2013 2:53 pm, modificato 1 volta in totale.
CLAUDIO CANZANO
canzano claudio
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda treno70 il mer mar 13, 2013 3:13 pm

Bellissima recensione éd! E grazie ancora per i complimenti!
Un grazie anche a claudio x la spigazione tecnica!
Ma rimane sempre il fatto che voglio capire la scelta del non foro!
Éd! Quando potrai e ne avrai voglia,me lo manderai cosí
Ne capiremo la dinamica.
treno70
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda edmondo il mer mar 13, 2013 9:17 pm

Certamente: Grazie a Claudio e grazie a te! Umile servo vostro.

NB **: ho detto una cazzata e mi cospargo il capo di cenere.......IL rullante Premier XC della British collection in mio possesso HA IL FORO DI SFIATO ma e "nascosto" tra le due viti interne della macchinetta tendicordiera; è piccolo di diametro e appena accennato tanto che coi riflessi si nota appena: l'hanno volutamente fatto piu' piccolo di diametro per tenere piu' "nota" dentro.

Quindi per l'amico Treno (che ha sempre ragione) non poteva non esserci............ Avevo visto io male (ma non capivo da dove fuoriuscisse l'aria :cry: :a: :) :) ma esce , eccome se esce........
GEAR:
edmondo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda treno70 il mer mar 13, 2013 11:40 pm

:tru :tru :tru :tru :tru :)
treno70
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda edmondo il gio mar 14, 2013 8:29 am

:a: poca, che con la mano non la senti........ma esce: Treno ha sempre ragione.

Un altro salutone allo stimatissimo Claudio Canzano!!!!! E al negozio"Traffico R.........." -
GEAR:
edmondo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda leletto il mar mar 26, 2013 1:15 pm

Ragazzi scusate,

secondo voi è normale che nel mio rullo premier artist maple il cerchio tocchi la pelle dove passa la cordiera??

Immagine

Immagine

Immagine
leletto
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Dragoncraw il lun apr 01, 2013 1:29 am

Ragazzi volevo chiedervi una valutazione su questo set che mi sembra molto vantaggioso poiché ha le misure che piacciono a me ed inoltre è una premier (adoro il suono dei primi album dei rhapsody-alex holzwarth).

Immagine

http://www.mamasmusicstore.it/Batterie- ... XPK-H.html

E' una xpk, che sul sito mama's dice di essere in acero mentre sul sito ufficiale le xpk e le apk sono entrambe in betulla e sinceramente non ci capisco nulla!
Help!
Obsidian Volcanic Glass, misure: 24x14-12x8-16x16-14x7
Tama Metalworks limited Tribal design 14x5.5
Drumcraft lignum Birch13x6,5
Meinl Soundcaster Fusion hat 14"| Meinl Soundcaster Custom Thin Crash 18" | Meinl Classics Custom Dark Ride 20"| Turkish Moderate Crash 18"

Membro della Salubre Alleanza Batteristi non Fumatori | Alleanza del tom unico e dodicesimo
Regaltip 5BX, Pearl hardware
Dragoncraw
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda edmondo il lun apr 01, 2013 9:10 am

Le Apk sono betullacee, mentre le XPK sono acero-se
GEAR:
edmondo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Dragoncraw il lun apr 01, 2013 11:18 am

...acero che? O.o

Comunque come reputate quell'offerta da quel negozio? Farei un salto di qualità rispetto alla mia ELX del 2006 in pioppo (che comunque si difende bene)?
Obsidian Volcanic Glass, misure: 24x14-12x8-16x16-14x7
Tama Metalworks limited Tribal design 14x5.5
Drumcraft lignum Birch13x6,5
Meinl Soundcaster Fusion hat 14"| Meinl Soundcaster Custom Thin Crash 18" | Meinl Classics Custom Dark Ride 20"| Turkish Moderate Crash 18"

Membro della Salubre Alleanza Batteristi non Fumatori | Alleanza del tom unico e dodicesimo
Regaltip 5BX, Pearl hardware
Dragoncraw
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda treno70 il lun apr 01, 2013 1:51 pm

eletto! non'è normale... però prima di urlare all'ovalizzo ti chiederei di smontare il cerchio e di controllarlo! il taglio x il passaggio della cordiera implica una maggior attenzione nel tiraggio! quindi se tiri in maniera scorretta il cerchio,si apre in quel punto! quindi si allarga ai lati. ecco che si può verificare quel difetto!
quando lo smonti mettilo su una superficie piana,e se i miei sospetti sono fondati,nei punti dove passa la cordiera ci passerà qualche millimetro...
se non fosse sformato allora lo hai tirato male... nell'ultima ipotesi... purtroppo il fusto si è ovalizzato!
treno70
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda leletto il mer apr 03, 2013 7:33 am

Grazie Treno!! Ho smontato il cerchio e fortunatamente sembra essere schiacciato, il fusto invece sembra perfettamente circolare...per lo meno misurando con un metro un po' alla cazz di cane.
Peccato perchè se fosse stato il fusto ti avrei commissionato un rullo! :mrgreen: :mrgreen:
leletto
guru delle pelli
guru delle pelli

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie