è un pezzo che rompo cercando un china bello grosso, ma con un suono non troppo lungo, anche se piuttosto " violento "... essendo un po' che giro con questa idea, avevo provato l'ufip bionic da 19'', e mi era piaciuto moltissimo, era proprio il suono che cercavo ( tra l'altro i sample sul sito rendono abbastanza anche se lo suonano montato al contrario rispetto a me )... stavo già facendo i conti fino all'ultimo spiccio, poi trovo una offerta a 100euro usato su mercatino, contattando il venditore mi sembrava onesto, per cui, anche se col culo stretto perchè vuole spedire con le poste (ma lo faccio assicurare ) aspetto che arrivi...
ci ha messo ben 7giorni ( il famoso pacco mai-celere 7 ) ma è arrivato, ed ho anche avuto la sorpresa di scoprire che il corriere è il mio vicino di casa - forse è arrivato per questo
appena arriva lo provo subito, in affetti il venditore è stato onesto, ha fatto un imballo di 3chili a prova di postino, il piatto è intonso, tranne degli schizzi (pochi) di non so cosa, che però sicuramente riesco a far partire pulendolo col prodotto apposito che già avevo...
ha un suono che mi piace da morire, veramente! il 18'' già mi pareva troppo alto come suono, il 20'' sembrava più un campanone, secondo me il 19'' era l'ideale, poi non è eccessivamente lungo come suono, non ha troppa proiezione ma ha un bel volume ed è molto sensibile al tocco... essendone comunque molto soddisfatto, volevo solo sentire se le impressioni di altri che lo hanno provato, sono buone come le mie... dato che ho sempre un po' sottovalutato gli ufip, ed invece ultimamente ne h sentiti 2-3 modelli che mi hanno fatto ricredere basta scegliere bene e provarne...