labatteria.it • Leggi argomento - Ear training App

Ear training App

Una sezione per parlare di esercizi, lezioni, dubbi pratici, consigli di tecnica, insomma tutto cio' che possiamo imparare ed applicare sullo strumento.
Accordatura inclusa.

Messaggioda cocciam il gio apr 04, 2013 12:31 pm

Ragazzi,
in questo periodo mi è tornata la voglia di studiare un po' di ear training, dato il mio imbarazzante livello :cry:
Volevo sapere se qualcuno conosce qualche buona App per IPad per l'allenamento dell'orecchio, in modo da poter esercitarmi il più possibile anche durante le trasferte.
Ho cercato un po' su internet e molti parlano di Karajan, però non ci sono praticamente recensioni sull'app store e spendere 9€ senza sapere se é valida o meno mi scazzerebbe un po' :D :wink:
http://www.michelecocciardo.com
Batteria: Yamaha Maple Custom (10",12",14",16",22"). Rullanti: Ludwig Black Beauty Supra 14x5 ; Pearl MMP 14X6,5. Piatti: Zildjian K Custom Hibryd Hi-Hat 14" ; Zildjian K Constantinople crash 18" ; Zildjian K Dark crash 18" ;Zildjian K custom fast crash 16" ; Zildjian K Constantinople Hi Bell High/Thin ride 22" ;Zildjian Avedis Sweet ride 21"
cocciam
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda martino84 il gio apr 04, 2013 1:21 pm

per ipad non so, ma puoi usare ear master pro, c'è anche per mac
martino84
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda gandalff il gio apr 04, 2013 1:27 pm

Io uso "Right Note" e non mi ci trovo malaccio. Per la lettura ritmica invece uso "Rythm Sight Reading Trainer"
Pietro - Membro della Artigianalissima congrega dei rullatori Treno Drums - Purplerings & Woodcandy
Tama Starclassic Performer B/B EFX Gold Crush Glitter (2008) 22 - 10 - 12 - 14ft
Murat Diril Black Sea Hi Hat 15 & Ride 22 - Murat Diril MDB Crash 18
Drummers always want to bang!
gandalff
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda cocciam il gio apr 04, 2013 1:41 pm

martino84 ha scritto:per ipad non so, ma puoi usare ear master pro, c'è anche per mac

Si Martino Ear master ce l'ho ed è una figata!
Cercavo solo qualcosa di più "portatile" visto che ultimamente non porto spesso il Mac in giro e a casa ci sono poco ;)

Grazie mille Gandalff, ora do un'occhiata :)
Batteria: Yamaha Maple Custom (10",12",14",16",22"). Rullanti: Ludwig Black Beauty Supra 14x5 ; Pearl MMP 14X6,5. Piatti: Zildjian K Custom Hibryd Hi-Hat 14" ; Zildjian K Constantinople crash 18" ; Zildjian K Dark crash 18" ;Zildjian K custom fast crash 16" ; Zildjian K Constantinople Hi Bell High/Thin ride 22" ;Zildjian Avedis Sweet ride 21"
cocciam
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda vaiHomer il sab apr 06, 2013 8:20 pm

karajan funziona bene, per iphone c'è anche la versione free, vedi se c'è pure per ipad

H.
Pearl VSX arrivata!

venduta Roland TD-3
vaiHomer
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda cocciam il lun ott 14, 2013 3:30 pm

Riuppo giusto per dirvi che alla fine scaricai Karajan (che ora si chiama Better Ears) ed è veramente fatto benissimo.
Ci sono 4 livelli, da principiante a esperto, un sacco di esercizi, spiegazioni e quant'altro ;) il prezzo è un po' altino, ma li vale tutti secondo me!!
cocciam
maestro del groove
maestro del groove

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Didattica