labatteria.it • Leggi argomento - FUSION DRUM STYLE

FUSION DRUM STYLE

Una sezione per parlare di esercizi, lezioni, dubbi pratici, consigli di tecnica, insomma tutto cio' che possiamo imparare ed applicare sullo strumento.
Accordatura inclusa.

Messaggioda DadeDrum79 il gio apr 04, 2013 5:10 pm

ciao a tutti!
2 dilemmi che mi arrovellano il cervello:
chi di voi possiede e studia sul FUSION DRUM STYLE di James Morton come si trova??
a quanto pare dovrebbe essere un bel libro, impostato sulla coordinazione tra mani e piedi o sbaglio?? tipo il Gary Chester su cui studio ma invece di avere 3 arti obbligati e uno FREE a quanto ho intuito il FUSION dovrebbe avere 2 arti obbligati e 2 in lettura o FREE...

altro dilemma: qualcuno di voi sa dove è possibile trovarlo x poterlo stampare o dove scaricarlo? mi sono smaronato di spendere ogni volta 30 € a libro che poi magari uso 2 mesi e basta....
attendo vostre recensioni e se qualcuno di voi lo possiede si potrebbe fare uno scambio on line di libri... io ne posseggo abbastanza e sto proprio in questi giorni scannerizzandoli!
in barba alla crisi!!! :D
DadeDrum79
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Francesco98 il gio apr 04, 2013 5:24 pm

http://www.ulozto.cz/xHWc6VP/fusion-dru ... y-1997-pdf vedi se riesci a scaricarlo da qui e se è giusto.. spero di esserti stato utile!
Francesco98
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda giordano il ven apr 05, 2013 12:04 pm

:D
| Tama Starclassic Maple Tequila Sunrise 88 1010 1210 1312 1413 1616 - 1816 2216 | Treno MEDIEVIL |, ][ e ]|[ | DDrum Maple GT | Ddrum Ash | Tama KA154 | Mapex Armory hammered steel | Tama Starclassic Maple superpiccolo | Tama Octoban || Tama Iron Cobra 2x | Premier EDP300 | DW 5002 s.c. | Tama Camco || SABIAN HHX Evolution 12 Splash 14 Hi-Hat 14 China 17 Effeks Crash 18 O-Zone Crash 20 Ride || HHX 13 X-Celerator Hi-Hat || Vault 19 Holy China | AAX 14 china | HH 10 china || Hammerax 24 Indigo Flat Ride || Vic Firth T.Lang + B.Cobham | DrumArt 2B || Beyerdynamic 2x Opus 99 8x Opus 88 + G.A. Project 2x FC4-ST + Cisbani's Subkick + Pearl Throne Thumper || Klotz cables || Motu 896 Mk3 + 8 Pre || Macbook Pro Early 2011 15" 2.2 Ghz + Logic 9 ||
giordano
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Località: Strumenti musicali Mezzanota Montecchio (ci vado spesso ma nn ci lavoro, ahimè! T_T OPS! )
facebook: www.facebook.com/giordano.rossato

Messaggioda DadeDrum79 il ven apr 05, 2013 8:15 pm

un grazie a Giordano e a Francesco per la loro disponibilità!
trovato in formato pdf il libro, lunedì lo metto in stampa!!

ovviamente se a qualcuno di voi interessa il Fusion Drum Style e non vuole mettersi a scaricarselo deve solo contattarmi e gli mando una mail con allegato il suddetto!!

grazie e a presto!!
DadeDrum79
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda DadeDrum79 il mer mag 01, 2013 3:34 pm

è quasi un mese che lavoro col FUSION e devo dire che è un metodo molto interessante... anche perchè se non ci si limita a farlo semplicemente con le varianti di hi hat o ride, ma si inseriscono all'interno accenti, aperture hi hat, sedicesimi e trentaduesimi, passaggi ecc... la cosa si trasforma in un metodo che raggruppa 3 o 4 altri metodi fondamentali...!!

grazie ancora per l'attenzione e la cortesia!!

ciao
DadeDrum79
spaccabacchette
spaccabacchette

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Didattica