labatteria.it • Leggi argomento - Rullante bello potente x punk-rock...Black Panther?

Rullante bello potente x punk-rock...Black Panther?

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda Spidy il gio lug 21, 2005 11:25 pm

Sto cercando un rullante con una bella pacca potente e decisa x punk-rock...cos? avevo optato per l'acciaio.....che mi consigliate?
Avevo adocchiato i black panther su http://www.controtempo.com
in acciao...ce ne sono due tipi:
Quello martellato cromato nero con cerchi in diecast 14x5.5 MAPEX BPST455H 285?:
Immagine
e il premium meno costoso ( :P :) ) 175?:
Immagine
Li potete anche andare a guardare sul sito...http://www.controtempo.com
Le differenza principali che ho notato tra i due sono: i cerchi, uno martellato e uno no...che differane ci sono con la martellatura e non?(costa cos? tanto :oops: ...)...quale mi consigliate tra i due?...o cmq 1altro rullante........grazie :wink: ...
Spidy
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Sabba il gio lug 21, 2005 11:56 pm

http://www.controtempo.com/homepage/CAT ... ETSCH.html

l'ultimo in fondo
l'ottone da pi? pacca! questo ? ottimo davvero

dovrebbe averlo beautifulday solo che in acciaio

meglio questo del panther imho
"...a volte ho da far cose pi? serie, costruir su macerie o mantenermi vivo..."
Il mio paese:
1 2 3
Sabba
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Spidy il ven lug 22, 2005 12:04 am

Se non sbaglio ce l'ha Drummer 82...non s?...non mi piace molto l'estetica dei Gretsch...costa pure un bel p?! :oops: ....l'unico Black P in ottone costa 380?! :o .....precisamente che differenze ci sono tra l'acciaio e l'ottone?...e qual'? il materiale (magari metallo :P ) che ha pi? pacca??...pi? puuuuutenza??...e magari un p? (ma non troppi :x ) armonici?......grazie drummer! :wink: ....
Spidy
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda tommylee85 il ven lug 22, 2005 12:06 am

guarda quelli che hanno messo su acusticanapoli, sezione usato!
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Spidy il ven lug 22, 2005 12:10 am

Non ho visto niente di entusiasmante.......
Spidy
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda tommylee85 il ven lug 22, 2005 12:34 am

Spidy ha scritto:Non ho visto niente di entusiasmante.......

ehi, Stevie Wonder, allora mi sa che non hai visto bene....
c'? il Mau Katch?, che ? unsignor rullante, ed un Mapex da 6,5, martellato, che dev'essere una bomba!
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Spidy il ven lug 22, 2005 12:46 am

tommylee85 ha scritto:ehi, Stevie Wonder....

ehi, Jimi Hendrix, il Katch? ? messo abbastanza male e il bronzo non me gusta!...poi vorrei puntare sul nuovo...o quasi... :wink:
Spidy
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Sabba il ven lug 22, 2005 11:51 am

Spidy ha scritto:
tommylee85 ha scritto:ehi, Stevie Wonder....

ehi, Jimi Hendrix, il Katch? ? messo abbastanza male e il bronzo non me gusta!...poi vorrei puntare sul nuovo...o quasi... :wink:

se vuoi sentire il Katch? vai al topic delle canzoni misteriose, quella che ho postato io di Glioria Estefan.

e comunque il Gretsch ? un rullante a dir poco eccezionale, lascia perdere l'estetica. Te lo consiglio davvero.

Il materiale con pi? pacca ? l'ottone senza dubbio e pi? diminuisci la profondit? pi? aumenta.
"...a volte ho da far cose pi? serie, costruir su macerie o mantenermi vivo..."
Il mio paese:
1 2 3
Sabba
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Gabryel il ven lug 22, 2005 12:30 pm

Sabba ha scritto:Il materiale con pi? pacca ? l'ottone senza dubbio e pi? diminuisci la profondit? pi? aumenta.

Quoto ALLA GRANDE! :D :D :a:
Gabryel

Messaggioda Spidy il ven lug 22, 2005 4:25 pm

... :(
Spidy
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Spidy il dom lug 24, 2005 11:55 pm

Immagine
MAPEX BPST4551 Black Panther Premium, Fusto in acciaio cromato nero, 14"x5,5", Meccaniche e cerchi neri Euro 175
Allora che ne pensate di questo rullante?...suono punk-rock e vorrei sostituire il mio Rydeen :x ......
Avevo occhiato anche questo...
Immagine
GRETSCH GS5514SBS Rullante serie Crystal Tone Fusto in acciao cromato nero, 14?x5,5?, cerchi Die-Cast, pelli Evans, Euro 215
Li potete vedere tutti e due da controtempo...non potendoli provare...mi affido a voi...che mi consigliate?...grazie....
Spidy
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda zapan il dom lug 24, 2005 11:58 pm

Spidy ha scritto:Immagine
MAPEX BPST4551 Black Panther Premium, Fusto in acciaio cromato nero, 14"x5,5", Meccaniche e cerchi neri Euro 175
Allora che ne pensate di questo rullante?...suono punk-rock e vorrei sostituire il mio Rydeen :x ......
Avevo occhiato anche questo...
Immagine
GRETSCH GS5514SBS Rullante serie Crystal Tone Fusto in acciao cromato nero, 14?x5,5?, cerchi Die-Cast, pelli Evans, Euro 215
Li potete vedere tutti e due da controtempo...non potendoli provare...mi affido a voi...che mi consigliate?...grazie....

il crystal tone e' ottimo, ha molta botta decisamente.con quello vai sul sicuro
Immagine
:tru !!!BOCCE!!! :tru
:tru Imperatore del PWSM :tru SACRA ALLEANZA DELLO STRACCIO™ :tru
:tru !!!GIAPPONESINE!!! :tru STAY HUNGRY, STAY PROFESSIONISTI :tru
zapan
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Spidy il lun lug 25, 2005 12:02 am

invece il panther com'???? :) ...mi piace molto l'estetica!! :P ...costa anche meno!!! :P :P ...l'estetica del gretsch 1p? meno :( ......cmq naturalmente l'importante ? la botta! :evil: :evil: :evil: :evil: .....
Spidy
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda zapan il lun lug 25, 2005 12:06 am

Spidy ha scritto:invece il panther com'???? :) ...mi piace molto l'estetica!! :P ...costa anche meno!!! :P :P ...l'estetica del gretsch 1p? meno :( ......cmq naturalmente l'importante ? la botta! :evil: :evil: :evil: :evil: .....

il black panther e' bello, ma quello martellato (che costa piu' del gretsch)..quello che dici tu non e' granche', e' molto "standard"
inoltre ha i cerchi normali che non sono granche' secondo me..meglio il gretsch coi die-cast.
Immagine
zapan
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Spidy il lun lug 25, 2005 12:08 am

zapan ha scritto:
Spidy ha scritto:invece il panther com'???? :) ...mi piace molto l'estetica!! :P ...costa anche meno!!! :P :P ...l'estetica del gretsch 1p? meno :( ......cmq naturalmente l'importante ? la botta! :evil: :evil: :evil: :evil: .....

il black panther e' bello, ma quello martellato (che costa piu' del gretsch)..quello che dici tu non e' granche', e' molto "standard"
inoltre ha i cerchi normali che non sono granche' secondo me..meglio il gretsch coi die-cast.

Gi?! costa 285?!!!...che cambia con la martellatura?...cmq anche il Gretsch non ? martellato! :o non ? anche questo un p? standard?.....il panther ? troppo bello :o .....
Spidy
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda zapan il lun lug 25, 2005 12:12 am

Spidy ha scritto:
zapan ha scritto:

Gi?! costa 285?!!!...che cambia con la martellatura?...cmq anche il Gretsch non ? martellato! :o non ? anche questo un p? standard?.....il panther ? troppo bello :o .....

il gretsch ha una panacca bestiale. io li ho sentiti dal vivo entrambi (accordati ovviamente) e il black panther spariva sotto il gretsch. il martellato diciamo che era alla pari pero' era troppo cupo per i miei gusti (a me piace il suono funkettoso anche se suono rock/metal) pero' magari a te piace.
non so perche' ma il gretsch ha molta piu' botta.
prova anche a guardare gli slingerland radio king 14x3.5 in acero..una panacca impressionante, mi sa in assoluto il piu' "rumoroso" rullante che abbia mai suonato

http://www.gibson.com/Products/Slingerl ... ms/Snares/
Immagine
zapan
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Spidy il lun lug 25, 2005 12:19 am

Sei sicuro che non era per questioni di amplificazione o chi lo colpiva non era capace??...vabb? allora mis? che opter? per il Gretsch...anche se il panther mi piaceva troppo per l'estetica...ma a me interessa soprattutto la botta!!!!! :evil: :evil: :evil: ...poi un bel rullantone martellato spacca timpani si far?..... :)
Bello lo Slingerland...ma chiss? quanto costa :cry: ........l'hai visto da qualche parte in vendita su internet???....dove l'hai suonato??????.....cmq credo che i pi? casinari siano i Drumart :P ............
Spidy
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda zapan il lun lug 25, 2005 12:24 am

Spidy ha scritto:Sei sicuro che non era per questioni di amplificazione o chi lo colpiva non era capace??...vabb? allora mis? che opter? per il Gretsch...anche se il panther mi piaceva troppo per l'estetica...ma a me interessa soprattutto la botta!!!!! :evil: :evil: :evil: ...poi un bel rullantone martellato spacca timpani si far?..... :)
Bello lo Slingerland...ma chiss? quanto costa :cry: ........l'hai visto da qualche parte in vendita su internet???....dove l'hai suonato??????.....cmq credo che i pi? casinari siano i Drumart :P ............

no non era amplificato nessun rullante, li ho sentiti entrambi a casa di un mio amico (e' bravo, non e' che non e' capace a colpire il rullo :D) che li ha tutti e due, e assolutamente anche lui diceva che per botta il gretsch e' 4 spanne sopra.
lo slingerland me lo affittarono al music in di san marino :o :o :o perche' avevo bisogno di un rullo di riserva nel caso finisse la pelle del mio principale (che infatti si e' rotta non quella sera ma la settimana dopo)..l'ho provato e ho deciso di usare quello come principale perche' era troppo gustoso!
mi sa che su internet non si trovano, forse su ebay..ma costa parecchio cmq, credo che nuovo vada per i 350/400 ma non vorrei dire una boiata
Immagine
zapan
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Spidy il lun lug 25, 2005 12:29 am

Allora vada per il Gretsch! :) .......devo spaccarli tutti sti timpani :evil: ......tanto io mi metto i tappi!! :D ........
Spidy
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda monte il lun lug 25, 2005 12:37 pm

vai di gretsch spakkano di peso!!
anke se io preferisco in legno magari la kosa perfetta un gretsch 14x5.5 in acero io l'ho ed ? meraviglioso pakka e noto (suono punkrock e hc melodiko)
Drum sound natural lacquer, Cassa 22x20,tom 12x8,timpano 14x14,Rullo Power 14x6 (2vent da 2") + rullo 14x5.5 (Gretsch).Piatti: Zildjian Crash A Custom 17", Zildjian Crash A Custom 19", Hi hat Zildjian A custom Projection 14", China Oriental trash 18" e Zildjian Avedis Sweet Ride 21".Pedale cassa Dw 5000AD3,Seggiolino Pacific DT 900 Z.La mia ? classe caro il mio Coglionazzo.Alleanza DNG-MONTE
Divina allenza batteristi monotommici:
Possessore del set d'Argento al "Miss Batteria 2006 Award" by LaBatteria.it
monte
guru delle pelli
guru delle pelli

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie