labatteria.it • Leggi argomento - FOTO TAMBURO

FOTO TAMBURO

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda mkldrums il lun lug 25, 2005 6:58 am

Ciao ragazzi, finalmente sono riuscito a vendere la batteria, dato che ho intenzione di acquistare una Tamburo Studio Jazz, vorrei sapere se q.no ce l'ha nera e se mi puo' postare la foto... :D Io l'ho vista color natural ma dato che non l'ho mai vista nera e dato che il colore e' quello che avevo deciso di prendere vorrei prima farmi un'idea, dato anche dopo che l'ho vista anche natural non mi dispiace... :wink:
grazie.. 8)
***Membro della singolare alleanza batteristi monopedalistici*** :D ***Membro della Salubre Alleanza Batteristi Non Fumatori*** :a: Su caminu cruzzu imbecciat su burrincu
mkldrums
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Ivan il lun lug 25, 2005 7:33 am

io ho avuto la master nera ed ? molto bella esteticamente...per? l'ho presa perch? era finito il colore natural maple che io ritengo ancora + bello del nero. cmq occhio perch? avrai tre meccaniche di cui lamentarti..ovvero:pedale asta charly e reggirullante(anche se quest'ultimo dato che deve solo reggere non ? uno dei grossi problemi...il sistema di sospensione dei tom ? una brutta copia yamaha...in quanto delicato e provoca degli scricchiolii dato che saranno fatti in zama ...materiale del cactus. mi ricordo anche che le viti a farfalla della torretta sfioravano persino i tom e non era comodissimo svitarli. insomma io l'ho venduta perch? secondo me ? una ciofeca di batteria la tamburo studio di oggi. e non dico cos? della tamburo di prima che era un po meglio.
anch'io sono alla ricerca di una batteria per studiare , mentre ora mi arrangio con una piccolina mezza scarrubbata...ma di sicuro le tamburo le tengo a 200.000 km da me e mi orienter? sicuramente su pearl mapex yamaha che con lo stesso prezzo(vedi mapex) non penso che avrai tutti i difetti tamburo. scusa se ti smonto...ma l'ho avuta e ti dico la verit?..poi qualcuno ti dir? che non ? male...fai un po te
Ivan
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda mkldrums il lun lug 25, 2005 10:20 am

Ivan ha scritto:io ho avuto la master nera ed ? molto bella esteticamente...per? l'ho presa perch? era finito il colore natural maple che io ritengo ancora + bello del nero. cmq occhio perch? avrai tre meccaniche di cui lamentarti..ovvero:pedale asta charly e reggirullante(anche se quest'ultimo dato che deve solo reggere non ? uno dei grossi problemi...il sistema di sospensione dei tom ? una brutta copia yamaha...in quanto delicato e provoca degli scricchiolii dato che saranno fatti in zama ...materiale del cactus. mi ricordo anche che le viti a farfalla della torretta sfioravano persino i tom e non era comodissimo svitarli. insomma io l'ho venduta perch? secondo me ? una ciofeca di batteria la tamburo studio di oggi. e non dico cos? della tamburo di prima che era un po meglio.
anch'io sono alla ricerca di una batteria per studiare , mentre ora mi arrangio con una piccolina mezza scarrubbata...ma di sicuro le tamburo le tengo a 200.000 km da me e mi orienter? sicuramente su pearl mapex yamaha che con lo stesso prezzo(vedi mapex) non penso che avrai tutti i difetti tamburo. scusa se ti smonto...ma l'ho avuta e ti dico la verit?..poi qualcuno ti dir? che non ? male...fai un po te

grazie, eventualmente che hard mi consigli di prendere per sostituire l'originale? TAMA, Yamaha???
***Membro della singolare alleanza batteristi monopedalistici*** :D ***Membro della Salubre Alleanza Batteristi Non Fumatori*** :a: Su caminu cruzzu imbecciat su burrincu
mkldrums
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda lorenzo il lun lug 25, 2005 10:30 am

a quel punto con 600 e rotti euro ti prendi la mapex mars con tutte le meccaniche serie
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda lorenzo il lun lug 25, 2005 10:31 am

lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Ivan il lun lug 25, 2005 11:17 am

oppure le pearl elx o exr io sto pensando a queste 2 oppure yamaha stage custom advantage solo che ques'ultima non ha le doppie gambe!caxxarola!
Ivan
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Ivan il lun lug 25, 2005 11:23 am

con le pearl ex elx exr hai apparte l'aspetto estetico(che non guasta) hai delle meccaniche + che dignitose ovvero le 800W il pedale ? P120(buon pedalino)....bisogna pensare a queste cose perch? se ti prendi la tamburo e ci devi cambiare tutto alla fine spendi di +! ora le pearl in questione montano pelli protone e sono idrauliche..certo non sono le evans, per? gi? molto ma molto meglio delle plasticacice tamburo
Ivan
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda mkldrums il lun lug 25, 2005 12:23 pm

ci pensero'... anche se sono orientato verso la Tamburo :D
mkldrums
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda lorenzo il lun lug 25, 2005 12:36 pm

poi ora come ora non ha nemmeno senso dire "compro Tamburo perch? italiane", Mapex Pearl e Yamaha a livello meccanico e come costruzione son molto migliori
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda monte il lun lug 25, 2005 12:43 pm

io per principio non komprerei la TAMBURO.
piuttosto buttati su una basix o una yamaha oak (con meno di 1000euro ? tua ed ? una signora batteria)
Drum sound natural lacquer, Cassa 22x20,tom 12x8,timpano 14x14,Rullo Power 14x6 (2vent da 2") + rullo 14x5.5 (Gretsch).Piatti: Zildjian Crash A Custom 17", Zildjian Crash A Custom 19", Hi hat Zildjian A custom Projection 14", China Oriental trash 18" e Zildjian Avedis Sweet Ride 21".Pedale cassa Dw 5000AD3,Seggiolino Pacific DT 900 Z.La mia ? classe caro il mio Coglionazzo.Alleanza DNG-MONTE
Divina allenza batteristi monotommici:
Possessore del set d'Argento al "Miss Batteria 2006 Award" by LaBatteria.it
monte
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Tenebral il lun lug 25, 2005 2:06 pm

Dai uno sguardo qui.. spero possa aiutarti..
Immagine
Tenebral
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Le_Gauche il lun lug 25, 2005 2:16 pm

Tenebral ha scritto:Dai uno sguardo qui.. spero possa aiutarti..
Immagine

? la tua tenebral? se si complimenti bellissima finitura :P

HolA
Anyway The Wind Blows...
Le_Gauche
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Tenebral il lun lug 25, 2005 2:47 pm

No Le_Gauche, ? di un mio amico.
Tenebral
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda T3l0z3 il lun lug 25, 2005 7:10 pm

pinstripe risonanti? :o :o :o
Batteria: Mapex Saturn Pro 22, 10, 12, 14, 16.
Rullante: Mapex Saturn Pro 14x5.5
Pedale: Tama Iron Cobra Power Glide Doppio.
Piatti: HH Ufip Brilliant 14; Crash Ufip Brilliant 17; Ride Ufip Bionic 21 :P ;
Pelli: Remo Ambassador sabbiate (battente) e ambassador snare (risonante) su rullante;
Remo Emperor sabbiate (battenti) e Ambassador trasparenti (risonanti) su tom;
Remo Powerstroke 3 su cassa (battente e risonante).
T3l0z3
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Ivan il mar lug 26, 2005 7:12 am

:o azz pinstripe risonanti vuol dire che risuona poco e niente.... sentir? la mazzata della bacchetta!
Ivan
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda ferrico1 il mar lug 26, 2005 8:21 am

tanto per andare controcorrente, io ho una tamburo formula 2005 natural (22/8/10/12/14) da maggio e per ora mi ci trovo + che bene. vedremo col tempo.
Ho pero' solo i fusti, non ho niente di hardware, a parte i braccetti reggi-tom, per il resto ho pedale iron cobra, hi-hat gibraltar, rack gibraltar, reggi-rullo yamaha.
ferrico
ferrico1
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda leano il mar lug 26, 2005 11:45 am

Mah io ho un Tamburo Formula del 99 e mai un guaio con le meccaniche nemmeno uno...poi per la carit? i pezzi fallati escono sempre ma io mi trovo benissimo con la Tamburo come fusti e come meccaniche dei tom perch? del resto ho il pedale DW la meccanica del hi-hat Tama e il rack della Pearl.
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

...la vita è un click a 4/4...spetta a noi la creazione dell'assolo...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

Messaggioda Ivan il mar lug 26, 2005 12:15 pm

:x le tamburo formula costano il doppio della studio, ...... un motivo ci sara?? :)
Ivan
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Ivan il mar lug 26, 2005 12:24 pm

mkldrums non lo fareeeeeeeeee!!!.....nooo0OOOOOOOOOOOOO! :D ..guarda che te io ti ho avvisato...tra un po trover? un tuo topic nella sezione vendo :mrgreen: :mrgreen: ...no vabbh? magari a te riesce a soddisfare. daltronde ho fatto tante cazzate anch'io di questo genere. per esempio ieri ho fermato una mapex voyager micro-set...ma suonava bene!
Ivan
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda leano il mar lug 26, 2005 1:32 pm

Eeeeeeeeeesatto ? vero non ci pensavo pi?...scusate pensavo vi riferiste alla meccanica Tamburo in generale...pardon...
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

...la vita è un click a 4/4...spetta a noi la creazione dell'assolo...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

Messaggioda mkldrums il mer lug 27, 2005 8:30 am

Tenebral ha scritto:Dai uno sguardo qui.. spero possa aiutarti..
Immagine

S T U P E N D A ! ! ! ! Ma e' una Studio Jazz? Sapevo che avrei suscitato polemiche... chissa' forse me ne pentiro' o forse no... e' come per le auto.. tutti mi sconsigliavano di prendere FIAT... io l'ho presa e sono soddisfattissimo... spero di avere altrettanta fortuna con la Tamburo.. Cmq grazie a tutti... :D
Ora sollevo un'altro vespaio... :a: ... mi sto rifacendo il set dei piatti... SABIAN... :D :D ... tipo il mitico Christian Meyer... ehm... conoscete gli evolution? Che ne dite? ne ho sentito parlare bene... :D :D
mkldrums
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie