Sono lieto di annunciare che dopo notti intere passate a pensarci e a valutare tutti gli aspetti possibili, e dopo prove su prove e "assaggi" su "assaggi" fatti per vari negozi su diverse batterie, ......FINALMENTE....., ho preso la fatidica decisione.
Che sia la scelta più o meno giusta, avventata o intelligente, dipende dai diversi punti di vista, quello che sò per certo è che io personalmente ne sono convinto e, quando avrò tutto sottomano ...ops pardon.... ....sottobacchette, ne sarò anche soddisfatto!!!
Ho deciso per quella che è stata la mia prima "vista" (dicono che la prima reazione, quella d'istinto, solitamente è quella che si rivela la più giusta) e quindi questo sarà il mio acquisto:
Mapex Saturn Pro Acero/Noce
Cassa 22x18, Tom 12x9, Tom 13x10, Timpano 16x16 e rullante 14x5,5;
Set aste Mapex tutte di serie 950 con unica eccezzione del doppio-pedale Falcon,
asta charleston, reggirullante, doppio-pedale, 2 aste giraffa, 1 asta dritta, ...e perfino lo sgabellino (sono un'inguaribile perfezzionista)

;
e a completare il tutto un bel set base Paiste 2002, hi-hat 14, crash 16, crash 18, ride 20!!!
Comprando tutto nuovo nuovo e pronto da "rodare" sono sui 3000 euro circa, budget che mi ero preposto per il set completo!
...sicuramente potevo fare di meglio..
...probabilmente potevo fare di peggio..
...fatto resta che a me sta bene così, e onestamente non vedo l'ora di averla!!!
RINGRAZIO TUTTI QUANTI VOI PER I PREZIOSI CONSIGLI CHE MI AVETE DATO, PER LE OTTIME OFFERTE CHE MI AVETE PROPOSTO, E PER AVER DETTO SEMPLICEMENTE LA VOSTRA OPINIONE!!!!! TUTTI GENTILI E COMPETENTI!!!
GRAZIE A TUTTI!!!