labatteria.it • Leggi argomento - pelli attack, scelta

pelli attack, scelta

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda mark90 il lun ott 10, 2005 2:53 pm

ciao a tutti, volevo chiedere a chi conosce queste pelli che tipo di quelle fornite sul sito andrebbero bene per suonare rock, pensavo quelle tipo le pinstripe ma nn ci capisco niente, grazie mille

http://www.attackdrumheads.com/attackheads.htm
mark90
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda mdg.rush il lun ott 10, 2005 4:01 pm

Mi accodo alla richiesta per non aprire un altro topic...quali sono le pi? simili alle powerstroke 3 sabbiate?(per la casa) e quali alle ambassador sabbiate(per i tom)...help! :D
mdg.rush
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda mark90 il lun ott 10, 2005 5:24 pm

dai, per favore, nn c'? qualcuno che ci pu? aiutare? :D :?
mark90
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Cann il lun ott 10, 2005 6:21 pm

mdg.rush se vai nel sito ci sono le comparazioni!!
mark90 per il rock prendi le 2.-ply medium clear. ciao!
Cann
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda mdg.rush il lun ott 10, 2005 9:24 pm

Ho visto, ma non ci ho capito molto!Per questo chiedevo
mdg.rush
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Rik il mer giu 01, 2011 7:10 pm

do stanno ste comparazioni?
Rik
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Headbanger82 il sab lug 28, 2012 12:33 am

Riuppo il topic, chi le ha provate in tempi recenti?
Live to Thrash - Thrash to Live / Attack and Evans Drumheads
Membro della Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani - Membro della Sacra Alleanza Paiste
Fondatore della Megalitica Alleanza del Cembalo Timpanico - Sommo benzinaio ufficiale del PWSM - Professionista della trina congrega della Spamarìa: 3/3
Headbanger82
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda edmondo il sab lug 28, 2012 7:37 am

Purtroppo io...............................................sempre io :oops:
GEAR:
A) TAMBURO Formula Custom (Red Sparkle) 6pz.: 10" 12" 13" 14"ft 16"ft 22x18"-
B) DS cassa in EvolutionSuperbassMaple 22x17" [del 2011, pre 2.0] + nuovi tom DS VENOM 10"12"14ft 16ft ( tutto in finitura Charcoal Satin ) -
C) X-DRUM: tom/timp. 10" 12" 13ft 14ft 20x18" ( black) -
D) DrumCraft 10" 12" 14"ft Maple +16"ft Birch, Series 8 (El.Black) + cassa 22x18" e Tom 8x7" nuova serie6 ( maple/walnut) -
E)Yamaha toms 8" 10" 12" 14" 15" 8000RTC made in England+ cassa Stage Custom 22x17", color Black.
edmondo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Headbanger82 il sab lug 28, 2012 8:37 am

Quali hai provato? Opinioni?
Membro della Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani - Membro della Sacra Alleanza Paiste
Fondatore della Megalitica Alleanza del Cembalo Timpanico - Sommo benzinaio ufficiale del PWSM - Professionista della trina congrega della Spamarìa: 3/3
Headbanger82
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda edmondo il sab lug 28, 2012 1:10 pm

Erano doppio strato col ring pure sotto incorporato e sabbiate: praticamente senza overtones. Non male le ho vendute mi pare all'ottimo midget......penso siano sestinate a scomparire....perchè non hanno acquisito grosso mercato. Quello che vuoi ce l'hanno già remo e evans.
GEAR:
A) TAMBURO Formula Custom (Red Sparkle) 6pz.: 10" 12" 13" 14"ft 16"ft 22x18"-
B) DS cassa in EvolutionSuperbassMaple 22x17" [del 2011, pre 2.0] + nuovi tom DS VENOM 10"12"14ft 16ft ( tutto in finitura Charcoal Satin ) -
C) X-DRUM: tom/timp. 10" 12" 13ft 14ft 20x18" ( black) -
D) DrumCraft 10" 12" 14"ft Maple +16"ft Birch, Series 8 (El.Black) + cassa 22x18" e Tom 8x7" nuova serie6 ( maple/walnut) -
E)Yamaha toms 8" 10" 12" 14" 15" 8000RTC made in England+ cassa Stage Custom 22x17", color Black.
edmondo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Headbanger82 il sab lug 28, 2012 1:12 pm

Però hanno una bella lista di endorser d'eccezione quindi non penso che spariranno così in fretta...
La diffusione e distribuzione in italia però é oggettivamente ridicola...
Headbanger82
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda pietrodrums il lun lug 30, 2012 8:13 am

leggo ora! io le ho provate, le provo, le proverò, sono una figata!
unica cosa a chi le usa, quando le montate non fate pressione con la mano come le classiche pelli (remo, evans ecc) in quanto queste sono costruite diversamente e basta solo appoggiarle al cerchio ed accordare!
pietrodrums
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Headbanger82 il lun lug 30, 2012 8:24 am

So solo che non sono incollate al cerchio e che, a parte le Bozzio signature, non sono in mylar ma in altro materiale similare... e costano meno.
Headbanger82
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda pietrodrums il lun lug 30, 2012 8:40 am

e durano di piu! io mi ci trovo benissimo! sul rullo uso la TB sabbiata
pietrodrums
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Headbanger82 il lun lug 30, 2012 9:35 am

Un equivalente Emperor/G2 clear quale potrebbe essere?
Headbanger82
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Palissandro il lun lug 30, 2012 2:05 pm

io ho avuto per un periodo le monostrato sabbiate sui tom, buona durata, la sabbiatura aveva una grana molto fina...le differenze da un ambassador non mi sono sembrate così notevoli comunque, appena appena più aperto il suono.

le comprai in polonia per 5 euro!
"C'era una vol c'era , il cantafiabe dirà e un'altra favola comincerà"
Vendo Ride ufip rough 22"
woder V ha scritto: Amico:amica=Maometto:montagna
Palissandro
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Headbanger82 il lun lug 30, 2012 7:03 pm

Le cerco doppio strato clear, tipo Emperor/G2, domani vado a vederle in un negozietto qui a Bologna che ha la fornitura... forse me le fa anche provare (le monta su molte delle sue batterie esposte), se c'è anche il prezzo buono mi sa che faccio il tentativo per la mia Hyperdrive.
Headbanger82
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda lukas il lun apr 08, 2013 6:21 pm

io ho provato una attack per cassa e l'ho riportata in negozio il giorno seguente. insuonabile, suono orrendo. sembrava una cassa di cartone!
lukas
battipentole

Messaggioda giordano il lun apr 08, 2013 7:47 pm

Si ma dove l'hai presa?
Che modello era?
Su che batteria l'hai montata?
Era battente o risonante?
E l'altra pelle quale era?
Come l'hai accordata la cassa?
Che pedale hai usato?
E che battente?
Presentarsi prima nell'apposita sezione no?

Capirai e concorderai anche tu che un commento come il tuo, come primo messaggio, su un forum dove non ti si conosce, vale gran poco...
Hai fatto un'esternazione generica, pesante, tendente al pregiudiziale, senza dar un minimo di spiegazione...
| Tama Starclassic Maple Tequila Sunrise 88 1010 1210 1312 1413 1616 - 1816 2216 | Treno MEDIEVIL |, ][ e ]|[ | DDrum Maple GT | Ddrum Ash | Tama KA154 | Mapex Armory hammered steel | Tama Starclassic Maple superpiccolo | Tama Octoban || Tama Iron Cobra 2x | Premier EDP300 | DW 5002 s.c. | Tama Camco || SABIAN HHX Evolution 12 Splash 14 Hi-Hat 14 China 17 Effeks Crash 18 O-Zone Crash 20 Ride || HHX 13 X-Celerator Hi-Hat || Vault 19 Holy China | AAX 14 china | HH 10 china || Hammerax 24 Indigo Flat Ride || Vic Firth T.Lang + B.Cobham | DrumArt 2B || Beyerdynamic 2x Opus 99 8x Opus 88 + G.A. Project 2x FC4-ST + Cisbani's Subkick + Pearl Throne Thumper || Klotz cables || Motu 896 Mk3 + 8 Pre || Macbook Pro Early 2011 15" 2.2 Ghz + Logic 9 ||
giordano
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Località: Strumenti musicali Mezzanota Montecchio (ci vado spesso ma nn ci lavoro, ahimè! T_T OPS! )
facebook: www.facebook.com/giordano.rossato

Messaggioda Mistico il lun apr 08, 2013 8:37 pm

Minchia Giordano, che stroncata! :D

Meritata comunque, in un forum "tecnico" come questo apparire dal nulla e sentenziare senza argomentare sta un po' sulle balle... :lol:
Il Demo del mio gruppo folk rock (FOLK U!) è scaricabile 'aggratis!! Accattatelo!!!

http://www.mediafire.com/?ckjn8dsj1ny1nro
Mistico
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda giordano il lun apr 08, 2013 9:17 pm

Eh, appunto.
So che son stato duretto, ma sparare a zero senza argomentare nè dare nozioni è INUTILE.
Da un commento del genere, dato da uno che non si conosce, a che serve?
Non si sa neanche di che pelle si sta parlando, e le pelli su un fusto solitamente son due.
INUTILE, INUTILE, INUTILE.
Volessi decidere di provarle, quale dovrei evitare per non aver l'effetto cartone di cui parla?
Tutte?
Nel dubbio sì.
Mah, resto basito a sentir queste sparate inutili...
| Tama Starclassic Maple Tequila Sunrise 88 1010 1210 1312 1413 1616 - 1816 2216 | Treno MEDIEVIL |, ][ e ]|[ | DDrum Maple GT | Ddrum Ash | Tama KA154 | Mapex Armory hammered steel | Tama Starclassic Maple superpiccolo | Tama Octoban || Tama Iron Cobra 2x | Premier EDP300 | DW 5002 s.c. | Tama Camco || SABIAN HHX Evolution 12 Splash 14 Hi-Hat 14 China 17 Effeks Crash 18 O-Zone Crash 20 Ride || HHX 13 X-Celerator Hi-Hat || Vault 19 Holy China | AAX 14 china | HH 10 china || Hammerax 24 Indigo Flat Ride || Vic Firth T.Lang + B.Cobham | DrumArt 2B || Beyerdynamic 2x Opus 99 8x Opus 88 + G.A. Project 2x FC4-ST + Cisbani's Subkick + Pearl Throne Thumper || Klotz cables || Motu 896 Mk3 + 8 Pre || Macbook Pro Early 2011 15" 2.2 Ghz + Logic 9 ||
giordano
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Località: Strumenti musicali Mezzanota Montecchio (ci vado spesso ma nn ci lavoro, ahimè! T_T OPS! )

Messaggioda vit vit il lun apr 08, 2013 11:18 pm

Io ho una a attack da 22" sabbiata doppio strato sulla mia Pearl master studio(c'era quando l'ho comprata e l'ho tenuta) come risonante ho una ambassador monostrato sempre sabbiata.Suono bellissimo,rotondo,risonante,vivo e con una coda corposa e musicale.Zero sordinatura e solo un falam al centro.
Suono come sono
Ma....
"Nella mia musica, cerco di riprodurre la verità di ciò che sono. Il motivo per cui è difficile è perché cambio ogni volta"(Mingus)
vit vit
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda lukas il mar apr 09, 2013 8:49 am

allora, inizio scusandomi se nn ho fornito dettagli tecnici a dovere, ma un po' più di cortesia sarebbe stato altrettanto gradevole. la pelle che ho montato era una attack 22', nn so come si chiama, ma è il corrispettivo della powerstroke della remo. era la battente, montata su una yamaha oak custom e usata con un dw 9000, la risonante è la pelle di fabbrica che monta la yamaha, una remo nn meglio specificata. la differenza tra la pelle cje c'era prima e questa schifezza di attack era spaventosa. in piu ci stavo anche registrando, per cui praticamente la prima parte della registrazione suona in un modo e ora dovrò fare salti mortali per trovare un suono simile (dato che a terni, dove ho la sfortuna di vivere, non c'è un negozio degno di nota, e l'unica alternativa che mi hanno proposto, e che ho accettetato, era una evans modello souncazzoio). cmq, posso anche smettere di pubblicare e/o leggere in questo blog, vista l'arroganza con la quale si viene accolti. grazie e arrivederci.
lukas
battipentole

Messaggioda giordano il mar apr 09, 2013 8:54 am

Scusa tu, non hai letto il regolamento, arrivi e spari a zero...
Non volevo essere arrogante, nè credo di esserlo stato, solo volevo farti capire che il tuo intervento era abbastanza fine a se stesso...
Ora che hai specificato meglio uno potrà valutare se prender o meno quella pelle...
Qualunque essa sia.

Senza contare che avresti potuto venir qua, chiedere info su come accordar la cassa con quella pelle, come cercare di ottenere un suono quantomeno decente.
Se assomiglia alla powerstroke 3 (come si presume) un consiglio ti sarebbe arrivato, fidati, qua girano fior fior di esperti che ti avrebbero guidato passo passo.
Invece il tuo intervento generico era denigratorio e basta.
E quindi inutile al forum.
Si vien qua e si scrive per cercare di migliorare e di portare/ricevere informazioni.
Non hai fatto nè una nè l'altra.
giordano
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Rimmyshotty il mer apr 10, 2013 3:48 pm

Io personalmente per le mie due batterie ho preso tutte pelli attack sia battenti che risonanti!
Apparte qualche misura un po difficile da trovare ad esempio quelle per il tom da 13 devo dire che sia i prezzi che la reperibilità delle pelli mi hanno soddisfatto parecchio!
Per non parlare del suono e della facilità nell'accordatura dovuta presumo al fatto che le pelli non sono incollate all'anello di metallo esterno!
Ho notato con piacere che ogni minimo giro di chiavetta influiva sull'accordatura del tamburo!
In particolare ho preso tutte pelli monostrato di spessore medio sabbiate come battenti e trasparenti come risonanti!
Sui rullanti poi ho preso le tipiche pelli più sottili risonanti!
Che dire...
Pelli davvero eccezzionali!
Il suono risulta morbido, rotondo e risonante per le sabbiate che ho montato sulla batteria in acero e un po più asciutto per quelle che ho montato sulla batteria in betulla!
Entrambe però mi soddisfano parecchio e il feeling è proprio giusto!
Che dire ragà consigliatissime!
Rimmyshotty
martellatore
martellatore

Messaggioda DarK_ReVengeR il ven apr 19, 2013 12:26 pm

Salve , volevo sapere quali modelli REMO corrispondono ai modelli attack?
Il sito di ques'ultima (Attack) lo trovo molto confusionario e cio' non mi aiuta nella scelta... ho fatto search ma non ho trovato un topic simile , ho trovato solo quello tra EVANS E REMO...

Grazie a turutuuru-ttutti

Un abbraccio

G.
Membro dell'alleanza sinistra di batteristi mancini
Membro della patriottica alleanza 100% Made In Italy
Famous Stars And Straps Italian Street Team
Endorser Ufficiale: Trick Pedals, Janara Drums, Liuteria Respighi, Diril Cymbals, Code Drum Heads, EVO Drumsticks, InteremoDeus - Sinners are Winners Clothing
Altre Collaborazioni Ufficiali: Dirtbag Clothing, Explore Apparel, Cympad, Famous Stars and Straps (Italia)
La mia band: JUMPSCARE (Melodic Death Metal/Metalcore)
fb: facebook.com/jumpscare.band
Impatto Rock Staff, Vault Lab Promotion CEO
DarK_ReVengeR
martellatore
martellatore

facebook: facebook.com/grazianodrummer

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie