Innanzitutto mi presento! Sono un ragazzo ventenne di Napoli, che ha una grandissima passione per la musica, sbocciata solo in ritardo.
Sono un povero studente universitario e suono da circa 3 anni la chitarra e da poco mi è venuta la fissa per la batteria
Sto prendendo lezioni private per imparare questo magnifico strumento e credo di aver trovato la mia vocazione (ok, forse sto esagerando xD).
Ovviamente il maestro mi ha dato un pad e delle bacchette per allenarmi... ma non ce la faccio a continuare così xD
Vivendo in una villetta a solo, ho deciso di optare per una batteria acustica, e per avere maggior qualità ad un prezzo inferiore, sono orientatissimo ad andare sull'usato.
Non ho molti soldi da spendere, circa 350€, e navigando un po' su mercatinomusicale ne ho viste a bizzeffe. Il problema però è che non so quale scegliere.
Se può servire, il genere che suono è il punk rock... niente jazz, blues e robe del genere.
Magari di topic del genere ce ne sono a miliardi, ma sono davvero ignorante in materia, e mi fareste un grandissimo favore ad aiutarmi
Come dicevo, su mercatinomusicale ho trovato delle Sonor Force 507, Sonor Force 2003, Pearl Target, Tama Rockstar e altre varie... non vorrei prendere niente di cinese o plasticoso ma vorrei una cassa da 22" (non so nemmeno io il perché, ma mi piacciono le cose imponenti
Parto dal presupposto che molto probabilmente nel giro di un anno la cambierò sicuramente. È un periodo economicamente brutto (fottute chitarre
A voi la parola!