labatteria.it • Leggi argomento - Asta per Floor Tom

Asta per Floor Tom

Per parlare di pedali, aste, rack, e tutta la ferraglia del genere.

Messaggioda Roxas93 il lun apr 15, 2013 3:53 pm

Salve ragazzi!

Ho preso una batteria usata Sonor 2003 e ho da subito notato che il timpano non aveva le 3 aste reggitimpano, ma un solo foro per inserire la meccanica che usano i tom
(questo)
Immagine

E non so se per dimenticanza o altro, ma il ragazzo che me l'ha venduta non mi ha dato l'asta per inserire questo reggitom.

Insomma, la meccanica per il tom (quello in foto) ce l'ho, ma non ho il treppiede per inserirlo.

Ho visto un po' in giro e le aste costano uno sproposito... si parte dai 50 euro per un'asta che regge due tom... io voglio solo un'asta per inserire quel reggitom.

Ovviamente ho contattato il venditore per chiedere se ha dimenticato di darmelo, e sto aspettando risposta... ma nel frattempo vorrei informarmi...
Roxas93
battipentole

Messaggioda AnBra il lun apr 15, 2013 4:26 pm

Di solito con la batteria ti danno solo il supporto, l'asta col treppiedi non è sempre compresa.
Io ho una miriade di treppiedi messi da parte perchè ad un certo punto, per evitare il groviglio, ho cominciato ad usare il rack.
Solo che sono pesanti, e la spesa per il trasporto incide molto.
Metti un annuncio in "cerco", magari qualcuno della tua zona ne ha in più e ti eviti il corriere.
AnBra
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda meccanico d'ellhardware il mar apr 16, 2013 4:50 pm

per la sonor serie,2003,2005, 2007, ci vuole un cornetto esagonale, e non tondo, anche se potrebbe entrare ugualmente, perciò se decidi per l'esagonale, o prendi il suo sonor, oppure i mapex, che però ha il tubo di attacco, da 22,2mm anzichè 19,1, come il sonor.
meccanico d'ellhardware
Buddy Rich
Buddy Rich

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Meccaniche