Guarda, molto spesso si sta dietro al fatto di poter prendere, sulla carta, a poco oltre i mille € da nuova una batteria considerata professionale.
Questo fatto, più le nuove finiture, che ammetto essere molto belle ed accattivanti, ne fanno un'ottimo bocconcino per molti neo musicisti vogliosi di passare dalla planet a qualcosa di figo!:D
Detto questo, la batteria in questione, la saturn, a livello sonoro, prese le dovute contromisure (vedi die-cast e pure dei muffle per cassa) ti suona come una batteria di fascia professionale più alta senza questi orpelli.
Il mio ragionamento quindi è... prendi direttamente quello che sta sopra!:tru
Perchè i die cast costano 70-80€ a coppia, su una 6 pezzi (compreso il rullo) sono sui 450€ di media in più di meccaniche... senza considerare il muffle... insomma, prendo una batteria a 600€ e poi ne spendo quasi altrettanti per farla suonare bene?Per me è un controsenso!
Poi liberi di fare quello che ci pare coi nostri soldi, però io quando spendo voglio spendere bene ed avere uno strumento che mi dà, da subito e senza rimetterci le mani sopra, quello che voglio.
Detto questo, ribadisco un concetto, se spendi per i die cast e li metti sulla sonor 3005 vedrai che suona da 10... non sò se mi spiego, eviti di prenderti roba in più, cioè la saturn!