labatteria.it • Leggi argomento - atroce dilemma... starclassic o drum sound? *HO DECISO*

atroce dilemma... starclassic o drum sound? *HO DECISO*

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda Dave Grohl * BANNED * il mar lug 19, 2005 1:59 am

Io ragiono al contrario di leano, il quale per me compra la DS solo perch? ? italiana, tralasciando il fatto chesia una batteria del cazzo rispetto alla TAMA :o

Come comprarsi una punto p una macchina dello stesso livello per? giapponese...
Dave Grohl * BANNED *
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Pippo il mar lug 19, 2005 1:59 pm

Anche se con toni un po' meno spinti sono d'accordo.

Come sapete, sono un forte sostenitore dei prodotti italiani ed infatti ho due batterie Tamburo. Per? Tamburo, per cos? dire, non se la mena tanto. Con meno di 1000? due anni fa comprai un'ottima batteria in acero (una Formula Jazz), con fusti perfetti, reputando che avesse un eccellente rapporto qualit? prezzo, cosa di cui sono tuttora convinto.

Per? quando cercano di propinarmi una batteria assemblata come se fosse un capolavoro assoluto, allora comincio ad avere un po' di dubbi. Io ho molto rispetto per il lavoro di tutti, e ognuno ? libero di adottare la politica aziendale che preferisce. Per? poi vedo un sito come questo:

http://www.conawaydrums.com/

dove vendono batterie assemblate attorno a fusti Keller a prezzi bassissimi (895$ per un set con misure da jazz, 4 pezzi), e mi chiedo quale valore aggiunto ci sia nelle assemblate nostrane...

Semplicemente, il "know how" che c'? dietro a marche come Tama, Pearl e Yamaha, per fare tre esempi, ? tutt'altra cosa. Non a caso, praticamente tutte le innovazioni in questo campo sono dovuti a quelle aziende...

Dave Grohl ha scritto:Io ragiono al contrario di leano, il quale per me compra la DS solo perch? ? italiana, tralasciando il fatto chesia una batteria del cazzo rispetto alla TAMA :o

Pippo
moderatore

Messaggioda Drum n Girls il mar lug 19, 2005 2:41 pm

gi? gi? gi
Somma Alleanza della Sweet Old Pheega - il fondatore
Raduno a Viterbo 02/04/06 - Io c'ero
rurale :tru
Drum n Girls
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda jason979 il mar lug 19, 2005 3:15 pm

Pippo ha scritto:Anche se con toni un po' meno spinti sono d'accordo.

Come sapete, sono un forte sostenitore dei prodotti italiani ed infatti ho due batterie Tamburo. Per? Tamburo, per cos? dire, non se la mena tanto. Con meno di 1000? due anni fa comprai un'ottima batteria in acero (una Formula Jazz), con fusti perfetti, reputando che avesse un eccellente rapporto qualit? prezzo, cosa di cui sono tuttora convinto.

Per? quando cercano di propinarmi una batteria assemblata come se fosse un capolavoro assoluto, allora comincio ad avere un po' di dubbi. Io ho molto rispetto per il lavoro di tutti, e ognuno ? libero di adottare la politica aziendale che preferisce. Per? poi vedo un sito come questo:

http://www.conawaydrums.com/

dove vendono batterie assemblate attorno a fusti Keller a prezzi bassissimi (895$ per un set con misure da jazz, 4 pezzi), e mi chiedo quale valore aggiunto ci sia nelle assemblate nostrane...

Semplicemente, il "know how" che c'? dietro a marche come Tama, Pearl e Yamaha, per fare tre esempi, ? tutt'altra cosa. Non a caso, praticamente tutte le innovazioni in questo campo sono dovuti a quelle aziende...

Dave Grohl ha scritto:Io ragiono al contrario di leano, il quale per me compra la DS solo perch? ? italiana, tralasciando il fatto chesia una batteria del cazzo rispetto alla TAMA :o

Mah... non puoi fare un paragone tra drum sound (customer ufficiale keller) e conawaydrums!... a quanto ne so io non ? solo un lavoro di assemblaggio... i fusti arrivano (e vengono prodotti dalla keller secondo specifiche precise, quindi penso non siano proprio uguali a quelli messi in commercio... infatti drum sound figura tra i custumers autorizzati della keller se vedi sul sito) vengono scelti in base la set e alla rechieste del cliente, gli viene assegnata con lo strumento la nota fondamentale e vengono abbinati i cerchi di rinforzo (quindi si cerca di dare al set una sorta di organicit?... e tutto questo a quanto ne so io da Deorsola in persona, "l'artigiano drum sound"!) poi vengono carteggiati, e trattati secondo la finitura scelta e successivamente viene applicata all'interno dei fusti una vernice speciale (il cosidetto processo equalized) che rende il fusto pi? "equalizzato" (facendolo suonare meglio di un keller standard) poi vengono assembalti i blocchetti e le meccaniche (che sono negli ultimi anni tutte pressofuse secondo disegno e specifiche drum sound) di ottima qualit? (vedi ad esempio sfiati aria o ganci cassa)... insomma ? pi? di un assemblaggio... che poi il costo sia un p? alto forse ? vero, per? di contro hai uno strumento che strasuona e di ottima qualit?... la tama fa strumenti bellissimi con meccaniche di sicuro superiori alla drum sound... ma la drum sound ? pi? una batteria "artigianale" e cmq tra tama e drum sound ti dico solo di provarle e scegliere in base alla sensazioni che ti arrivano! io ho una drum sound (vecchia serie) e ne sono soddisfatto... ma dovendone prendere una nuova sarei indeciso tra pearl (mmx) tama (starclassic... la omnitube costa troppo :cry: ) e una drum sound (equalized) e cercherei di provarle :wink: !
jason979
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda lorenzo il mar lug 19, 2005 3:47 pm

Io ho comprato una equalized a settembre 2002 e ne sono soddisfattissimo; ? stata la mia prima batteria comprata nuova e l'ho presa perch?, oltre al fatto che indubbiamente suoni bene, potevo scegliere misure colore e il prezzo di un set 8 10 12 14 16 22 era davvero pi? basso di un equivalente set professionale Tama Yamaha o Pearl.
Allora pensavo meno al fatto che fosse italiana, volevo solo un prodotto buono e che rimanesse dentro il mio budget (2400 euro). Nel negozio dove l'avevo ordinata c'erano ovviamente tutte le altre batterie, la Starclassic (che fu la mia prima scelta) la scartai perch? le due che erano in negozio avevano l'interno dei fusti che secondo me non erano perfetti, alcune venature strane e scure che non mi davano una bella impressione, poi allora la trovavo solo in misure power; la MMX costava troppo, la Orion era interessante ma il suono non era come piaceva a me (la presi due anni dopo, bella batteria ma un po' chiusa) e la Tamburo formula aveva tanti difettucci che ne giustificavano il prezzo pi? basso (non ne ho mai trovata una perfetta, soprattutto a livello di lavorazione del fusto, avevano segnetti, crepine ecc e ne avr? visionate almeno 10 nei vari negozio in zona). Dw, Gretsch e Sonor erano assolutamente fuori budget.

Secondo me dovresti provarle e toccarle con mano, anche a livello sonoro sono differenti. Io adoro il suono di MMX e Drumsound, aperto e potente, poi mi ripeto ma quando le suoni ti entrano nel petto, con le altre batterie che ho provato e suono la sensazione ? molto diversa, sia con la Orion che con la 9000.

Per quanto riguarda i prezzi DS, sono in linea col mercato professionale, peccato solo che non abbiano un sistema standard di Rims, a me non me ne frega niente, per? le altre case hanno gi? un sistema di sospensione compreso nel prezzo; per "meccaniche" intendo solo il sistema di sospensione, perch? cerchi, tiranti e fusti sono perfetti n? pi? n? meno come le altre marche professionali, escludo dal giudizio le meccaniche a terra, reggitom ecc perch? solo Mapex te le d? insieme al set, basta prendersi un rack e i reggitom Dixon e si ? a posto, il mio Dixon lo uso sempre ed ? perfetto, invece il Tama s'? mezzo arrugginito ed ? meno stabile.
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda teox il mar lug 19, 2005 4:21 pm

Secondo me..visto che le batterie in quanto strumenti si suonano..io cerco sempre di prestare maggiore attenzione all'effettiva qualit? del suono di una batteria..e ho scelto anch'io Drum Sound per due motivi: tra le varie drum che mi piacevano come suono (Pearl,DW,Tama e apputno DS) la DS era una tra queste, in pi? avendo la fortuna di abitare a Torino ho potuto andare direttamente a parlare con Deorsola a quattr'occhi potendo scegliere la finitura e le misure della drum..pensando anche magari di ottenere migliore assistenza in caso di bisogno (speriamo di no... :oops: ) tutto qua..
Drums: DrumSound Equalized2004
Snares: Ludwig Supraphonic, Drumsound maple
Cymbals: Zildjian
Hardware: Pearl,Tama
Drumheads: Evans
Sticks: Pro Mark
www.myspace.com/echoweb
teox
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda tommylee85 il mar lug 19, 2005 4:41 pm

le Drum Sound sono grna belle batterie, ma costano veramente troppo!
io ho avuto la fortuna di trovarne una usata, vicino a casa, ad un ottimo prezzo, e allora l'ho presa!
per? non mi sarebbe mai passato per la testa di prendermela nuova!
costano veramente troppo!!
mi sarei preso piuttosto una Yamaha (che mi stanno simpatiche), o una Tama, o una Pearl (a quel livello sono tutte ottime batterie, ognuno poi sceglie quelle che gli piace di pi?), perch? sai che loro partono da zero, per farti la batteria completa!
poi certo, il fatto dell'italianit? ? importante, almeno per me: mi fa piacere avere qualcosa di Made in Italy, per? preferirei sempre spendere un po' di meno ed avere una batteria dello stesso livello!
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda monte il mar lug 19, 2005 5:34 pm

Io quando suono ds mi sento arrivare il kolpo dritto nel petto proprio kome dice Lorenzo, quoto pienamente il diskorso di jason.
Per me la ds non ha nulla da invidiare a Tama Pearl Yamaha, la ds ? un ottima batteria provare per credere, io non mi pentir? mai di averla komprata!!! :)
Drum sound natural lacquer, Cassa 22x20,tom 12x8,timpano 14x14,Rullo Power 14x6 (2vent da 2") + rullo 14x5.5 (Gretsch).Piatti: Zildjian Crash A Custom 17", Zildjian Crash A Custom 19", Hi hat Zildjian A custom Projection 14", China Oriental trash 18" e Zildjian Avedis Sweet Ride 21".Pedale cassa Dw 5000AD3,Seggiolino Pacific DT 900 Z.La mia ? classe caro il mio Coglionazzo.Alleanza DNG-MONTE
Divina allenza batteristi monotommici:
Possessore del set d'Argento al "Miss Batteria 2006 Award" by LaBatteria.it
monte
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda darKchina il lun lug 25, 2005 11:26 pm

ragazzi compro la starclassic maple, ? deciso.

due giorni fa mi ? arrivato un rullante starclassic ordinato a fine febbraio. che ci crediate o no l'ho comprato per vedere il colore dal vivo, perch? ? una tinta non importata, ed il sito o i cataloghi non rendono al 100%...

? stupendo, a dir poco. visto anche che luca drumsound mi ha sparato una cifrona, resto su TAMA. il set sar? 20x17, 8x7, 10x8, 12x9, 14x14 (timpano).

ci vorra uno special order da altri cinque mesi... mi viene da piangere. pianger? comunque anche quando avr? quei fusti davanti agli occhi, pianger? di gioia...

ah... s?... che colore ?? sorpresa...
ciao, davide.

TAMA e Zildjian... ma ultimamente solo Allen & Heath e Midas :-)
darKchina
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda tommylee85 il mar lug 26, 2005 12:25 am

bel colpo!!
hai fatto una buona scelta :wink:
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Drum n Girls il mar lug 26, 2005 7:47 am

saggia decisione!
quale ti veniva a costare di pi??
che differenza di prezzo ti viene fuori?

Ciao
Drum n Girls
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda lorenzo il mar lug 26, 2005 8:23 am

dicci le cifre :)
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda darKchina il mar lug 26, 2005 8:40 am

ragazzi abbiate pazienza, ma credo che quanto mi esce di tasca sia affar mio. al limite possiamo parlare di differenze...
ciao, davide.

TAMA e Zildjian... ma ultimamente solo Allen & Heath e Midas :-)
darKchina
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda monte il mar lug 26, 2005 8:48 am

dai su siamo kuriosi dicci quello ke ti pare va bene anke la differenza.
Cmq buon acquisto bye bye!!! :D
Drum sound natural lacquer, Cassa 22x20,tom 12x8,timpano 14x14,Rullo Power 14x6 (2vent da 2") + rullo 14x5.5 (Gretsch).Piatti: Zildjian Crash A Custom 17", Zildjian Crash A Custom 19", Hi hat Zildjian A custom Projection 14", China Oriental trash 18" e Zildjian Avedis Sweet Ride 21".Pedale cassa Dw 5000AD3,Seggiolino Pacific DT 900 Z.La mia ? classe caro il mio Coglionazzo.Alleanza DNG-MONTE
monte
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda woder il mar lug 26, 2005 9:35 am

darKchina ha scritto:ragazzi abbiate pazienza, ma credo che quanto mi esce di tasca sia affar mio. al limite possiamo parlare di differenze...

minkia te la tiri cos? tanto oppure ti stanno facendo il bidone e non ce lo vuoi far sapere? :o
Non so dov'? la verit?...ma so riconoscere un errore!
Direttore Pubbliche Relazione e Affari legali del "Pliko Immagine group"
woder drum
RADUNO PUGLIA E DINTORNI
Popeye
woder
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda banko il mar lug 26, 2005 9:35 am

darKchina ha scritto:il set sar? 20x17, 8x7, 10x8, 12x9, 14x14 (timpano).

Lo stesso set che ho io. Comunque con un po' di pazienza si trovano degli usati perfetti, e il risparmio non ? poco.
banko
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda woder il mar lug 26, 2005 9:35 am

p.s. il colore ? l'ultima cosa ce guardo in una batteria....
Non so dov'? la verit?...ma so riconoscere un errore!
Direttore Pubbliche Relazione e Affari legali del "Pliko Immagine group"
woder drum
RADUNO PUGLIA E DINTORNI
Popeye
woder
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda monte il mar lug 26, 2005 9:42 am

io sarei andat su una 20x18 8x6 10x7 12x8 e 14x14.
Cmq dai ci potresti dire il kolore e quanto l'hai pagata, credo non ci sia nulla di male, be cmq fai kome vuoi
monte
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Pippo il mar lug 26, 2005 9:52 am

Prego? :o
darKchina ha scritto:ragazzi abbiate pazienza, ma credo che quanto mi esce di tasca sia affar mio. al limite possiamo parlare di differenze...
Pippo
moderatore

Messaggioda LCF drummer il mar lug 26, 2005 9:52 am

Bella zio! Un altro starclassicchista!
Membro della Confraternita della Stellaclassica
Membro della Santissima Alleanza Ufip Cymbal
Membro della comunità labatteria.it Dipendente
LCF drummer
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Pippo il mar lug 26, 2005 9:54 am

Hai fatto bene, anzi benissimo, hai preso una batteria al top, anche se quanto l'hai pagata sono fatti tuoi. :oops:

darKchina ha scritto:? stupendo, a dir poco. visto anche che luca drumsound mi ha sparato una cifrona, resto su TAMA. il set sar? 20x17, 8x7, 10x8, 12x9, 14x14 (timpano).
Pippo
moderatore

Messaggioda flip il mar lug 26, 2005 10:28 am

Pippo ha scritto:Hai fatto bene, anzi benissimo, hai preso una batteria al top, anche se quanto l'hai pagata sono fatti tuoi. :oops:

darKchina ha scritto:? stupendo, a dir poco. visto anche che luca drumsound mi ha sparato una cifrona, resto su TAMA. il set sar? 20x17, 8x7, 10x8, 12x9, 14x14 (timpano).

eh b?...sono cose moltoooooo private! :D :D :D :D :D :D
Zildjian Cymbals
Tama, Pearl and Dw hardware
Evans heads
-------Sacra Loggia dei Rockers Alfonsinesi--------
flip
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda monte il mar lug 26, 2005 12:26 pm

ei flip kome mai ............................MMX CLUB ????? :D
monte
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Barattolo il mar lug 26, 2005 12:41 pm

monte ha scritto:ds drumsound bla bla mi sento arrivare il kolpo dritto nel petto drumsound ecc

ecchepalle monte, ho letto sto thread tutto in una volta e ti avro' visto almeno 5 volte ripetere quanto drumsound sia figa e che pacca dia la tua grancassa...
Barattolo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda monte il mar lug 26, 2005 12:46 pm

hihih se ? vero ke kosa devo dirti ke ? un cesso di batteria??
E quanta gente c'? ke si ostina a dire che la Tama ? stupenda??e lo ripetono anke loro pi? volte???
:D
Ognuno scrive quello ke sente!! :-)
monte
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda flip il mar lug 26, 2005 3:02 pm

mmx perch? man mano che raccimolo soldi sto pensando che per il prezzo che mi costa una drumsound tantovale affidarsi ad un colosso come PEARL, che anche se so che ds fa paura come suono e qualit? generale, mi da pi? sicurezza di un prodoto stracontrollato per prima cosa, che si svaluta meno e lo rivendi (come se dovessi ehehe) benissimo secondo, con un leggero sovrapprezzo rispetto a ds che mi da in pi? finiture bellissime e perfette HIGH GLOSS e scelta di meccaniche CROMATE-NERE-GOLD-SATIN.
In pi? nel prezzo ci metti pure i bellissimi OPTIMOUNT e capisci perch? mi stia allontanando dall'idea di una DS.

Se la differenza fosse molta ancora ancora, ma quando di tratta di meno di 100 euro....
sinceramente mi piacciono tutte e due, ma ultimamente vado pazzo per la nuova Master custom maple davero. dal vivvo fa paura!
Zildjian Cymbals
Evans heads
flip
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda monte il mar lug 26, 2005 3:11 pm

ma non saprei io credo ke dal punto di vista di kontrollare le batterie ? meglio la situazione in cui si trova luka ke le vede 1per 1 prova ad andare in una fabbrika pearl secondo te le kontrola tutte il signor pearl??? non credo cmq de gustibus :-)
Per? hai ragione sul fatto della svalutazione.
B? appena farai l'acquisto voglio subito le foto!!! ihihi
monte
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda flip il mar lug 26, 2005 4:04 pm

questo e ovvio!! ti far? sapere comunque!
Zildjian Cymbals
Evans heads
flip
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Drum n Girls il mar lug 26, 2005 4:31 pm

Dai monte co 'ste DS....ma va l?! :wink:
Sono solo comunissime ASSEMBLATE, bene, ma assemblate.
Per me DrumSound ? come se non esistesse.....sono "solo" dei fusti della Keller che uno vernicia e ci butta su quattro meccaniche per poi rivendere il tutto a cifre spropositate e ingiustificate!
E' come se metti lo stesso motore su delle macchine diverse, una la chiami DS, fai la pubblicit? dicendo che ? fantastica, tutti la comprano ma in realt? hanno una macchina uguale alle altre che per? costa un botto di pi? e di diverso (non migliore ma diverso) ha solo la cromatura o i cerchi......i misteri del business!!
Luca le controlla? E sticazzi, con quello che ci guadagna solo per mettere 4 meccaniche non solo me le deve controllare, ma me la deve pure consegnare lui di persona e il viaggio se lo deve fare a piedi con la DS in spalla!
Drum n Girls
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda lorenzo il mar lug 26, 2005 5:42 pm

mi sembra un po' troppo semplicistico come discorso, non ? mica cos
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

PrecedenteProssimo