labatteria.it • Leggi argomento - heeeeeeelp... batteria per bambino 8 anni

heeeeeeelp... batteria per bambino 8 anni

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda aamc il dom apr 21, 2013 11:19 pm

Ciao,
sono una mamma che di batteria ci capisce poco, ma ho un bimbo che tra pochi giorni compie 8 anni e che prende lezioni di batteria da quasi 1 anno...
Ora grande dilemma... vorrei fargli una super sorpresa per il suo compleanno...
acustica o elettronica? Premetto che abitiamo da soli, quindi per lo più le uniche orecchie che potrebbero risentirne - in entrambi i casi - sarebbero le nostre... :wink:
Come budget non vorrei superare i 500€... chiedo a chi sicuramente ne sa più di me un consiglio su una buona batteria (ovviamente nel limite di quello che ilmio budget consente), considerato anche il fatto che magari il pupo si stufa tra 1 anno e vorrei evitare di tenermela sul groppone! :evil:
Parlando un po' in giro qualcuno mi ha detto di non prendere assolutamente una batteria elettronica perchè gli rovinerei l'orecchio (musciale, s'intende)..ma è vero o mi hanno detto una fesseria?
Insomma, non so che pesci pigliare... il tempo stringe, mi restano meno di 2 settimane per decidere... :? :? :? :? :?
aamc
battipentole

Messaggioda Alessio_Sabian il dom apr 21, 2013 11:23 pm

ciao e benvenuta.
diciamo che, potendo scegliere ed avendo la fortuna di poterselo permettere, la batteria acustica è in effetti meglio e dà più soddisfazione.
con 500€ vorresti prendere i tamburi, più i piatti, più le aste per i piatti? o a tuo figlio hai già comprato qualche piattino o un rullante?
I MIEI FEEDBACK <==
VENDO ↓
Felpa OPETH - GHOST REVERIES
ACCESSORI PER BATTERIA (MEZZA ASTA, TAMBOURINE, ANCORA)
MERCATONE DEL CD ROCK/METAL - RARITA' E CHICCHE
ORGANIZZATORE DELL'XDRUMMER 2013 E DELL'XDRUMMER 2014
● EREDE (B) UFFICIALE DEL PWSM N.G. | ● SOMMO MINISTRO DELLA GNOCCA DEL PWSM
● SUPREMO MASTRO STONATO DELLA MEGALITICA ALLEANZA DEL CEMBALO TIMPANICO BRONZATO
● PROFESSIONISTA DELLA TRINA CONGREGA DELLA SPAMARÌA: 1/3
Alessio_Sabian
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda aamc il dom apr 21, 2013 11:24 pm

Non abbiamo nulla... dovrei partire proprio da zero... io veramente brancolo nel buio... :(
Anche nella scelta di base... elettronica o acustica...
aamc
battipentole

Messaggioda Alessio_Sabian il dom apr 21, 2013 11:32 pm

ok.
allora considerando che la batteria acustica è:
A) più rumorosa
B) più ingombrante
devi già fare una scelta.
per quanto riguarda il budget c'è da chiederti se preferiresti prendere una batteria usata o meno. ovviamente con tutti i pro e contro del caso (da qualche componente difettato non citato ad un problema con la spedizione), ma, con 500€ sull'usato si può trovare qualcosina di buono. al contrario, sul nuovo con 500€ includendo piatti, sostegni per i piatti, seggiolino e rullante non viene fuori molto.
intanto sai dirci se preferiresti un usato o nuovo?

questa è una buona offerta ad esempio: http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_b ... .html#foto

e questa è pure più completa: http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_b ... .html#foto

queste due offerte sono entrambe valide, però riflettevo sull'età del bimbo, a 8 anni forse le misure "standard" da adulto potrebbero essere "troppo", con un'elettronica risolveresti questo problema, senza il bisogno di cambiargli lo strumento tra qualche anno (cosa che dovresti fare se gli prendessi subito un'acustica junior). chiarisci questi dubbi parlandone col suo insegnante magari
I MIEI FEEDBACK <==
VENDO ↓
Felpa OPETH - GHOST REVERIES
ACCESSORI PER BATTERIA (MEZZA ASTA, TAMBOURINE, ANCORA)
MERCATONE DEL CD ROCK/METAL - RARITA' E CHICCHE
ORGANIZZATORE DELL'XDRUMMER 2013 E DELL'XDRUMMER 2014
● EREDE (B) UFFICIALE DEL PWSM N.G. | ● SOMMO MINISTRO DELLA GNOCCA DEL PWSM
● SUPREMO MASTRO STONATO DELLA MEGALITICA ALLEANZA DEL CEMBALO TIMPANICO BRONZATO
● PROFESSIONISTA DELLA TRINA CONGREGA DELLA SPAMARÌA: 1/3
Alessio_Sabian
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Tokageroh il lun apr 22, 2013 12:16 am

Alessio ha detto cose giuste. Io proporrei un'elettronica per adesso alla fin fine =)
Sonor Delite Birdseye Azure22 10 14
Ludwig Supersensitive/Mapex Black Panther/Tamburo Formula/Gretsch Taylor Hawkins snares
Diril Cymbals Jazz series/D series/Sabian HHX/Paiste 2002 Black Logo
Tokageroh
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Kath il lun apr 22, 2013 9:03 am

Io invece starei su una batteria acustica, come diceva Alessio avrà molta più soddisfazione nel suonare e non si troverà in difficoltà quando andrà a lezione.
Per quanto riguarda le misure vanno benissimo quelle standard, mio nipote ha 8 anni e pur essendo piccolino per la sua età suona benissimo sulla mia Gretsch Black Hawk che gli ho regalato, si tratta solo di perdere un po' di tempo per sistemargli tutto nelle posizioni più giuste per lui. Senza contare che a quest'età crescono in fretta e prendendo una batteria da bambino gli sarebbe presto piccola :wink:
Sonor Designer Maple Light 22"x18" 8"x6" 10"x8" 12"x9" 14"x12"
Mapex Saturn 18"x14" 12"x5,5" 14"x6,5"
Rullanti: Ludwig Supraphonic Blue & Olive Badges '71, Sonor Designer Maple Light 14"x5", Mapex Black Panther Brass Cat 14"x5,5"
Kath
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Varo il lun apr 22, 2013 9:38 am

la scelta dell'usato ti permette di risparmiare tanto e di non avere problemi quando rivenderai, il problema è che ti devi sbattere a cercare le offerte..
la batteria migliore che ho trovato vicino casa tua è questa.. in friuli non c'era granchè purtroppo.
http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_p ... .html#foto
Varo
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda *Davide* il lun apr 22, 2013 10:45 am

trieste. Vai a montebelluna all'essemusic e vedi e valuta di persona tutte le opzioni. Così senti anche dal vivo che chiasso fa una batteria acustica e poi in base alla sopportazione tua e dei possibili vicini scassaballs scegli.
*Davide*
moderatore

Messaggioda Varo il lun apr 22, 2013 1:09 pm

Ha detto che non ha problemi di vicinato.. io l'ho dato per scontato, ma ovviamente quello è il primo problema.. :D
Varo
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Luigi.i il lun apr 22, 2013 1:45 pm

Se non ci sono problemi di vicinato, la sonor 503 che ha pubblicato ale mi sembra una buona scelta, è già pellata con pelli buone, ci sono tanti pezzi ed effetti, effettivamente sembra un acquisto bilanciato :)

PS: il proprietario si è dato alla musica classica... è passato al lato oscuro ! :lol:
Premier Cabria 14-10-12-14-20, Drumcraft 7 14"x5,5", Paiste 2000 hh 14", Murat Diril Crash Renaissance 16"-17", Zildjian K Ride 20", Murat Diril Splash Renaissance 10"-12", Zildjian A Custom Splash 6
-Ludwig BreakBeats 14-10-13-16, Turkish Moderate 14" hh
-Alesis Crimson II mesh Kit + Pearl eliminator

● ORGANIZZATORE DELL'XDRUMMER 2013/2014
Luigi.i
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Francesco98 il lun apr 22, 2013 3:47 pm

http://www.labatteria.it/forum/viewtopi ... highlight= son 500 €, poco trattabili, vedi un pò! :)
Francesco98
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Luigi.i il lun apr 22, 2013 3:52 pm

Mh, ha troppi difetti secondo me..
Premier Cabria 14-10-12-14-20, Drumcraft 7 14"x5,5", Paiste 2000 hh 14", Murat Diril Crash Renaissance 16"-17", Zildjian K Ride 20", Murat Diril Splash Renaissance 10"-12", Zildjian A Custom Splash 6

Luigi.i
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda vi.bonham il lun apr 22, 2013 4:23 pm

Però con il tempo può sostituirli!
...e non dimentichiamo che la T5 suona come una DW! :lol:
Membro della Artigianalissima congrega dei rullatori Treno Drums - Elia aka Headbanger82 aka Testadigangbanger82 fan n.1 - Ammiraglio della bronzolitica alleanza del cembalo timpanico - Membro della somma alleanza dei batteristi capelloni - Membro della Sacra Alleanza pAisTe Cymbals - *Membro della Fedele Alleanza dei Drummer TAMA * - Membro della "Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani" - Professionista della trina congrega della Spamarìa: 2/3
vi.bonham
moderatore

Messaggioda Luigi.i il lun apr 22, 2013 4:40 pm

Beh effettivamente solo la meccanica delle aste è guasta, il resto va bene.. perchè no ? :)

Luigi.i
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda gigetto il lun apr 22, 2013 8:14 pm

questa situazione l'ho avuta pur io, consiglierei una acustica x l'esperienza k ho avuto, non ci sono problemi con le misure considerate k mio fratello suonava l'acustica a 3 anni(ora è un mostro) anke se con difficoltà, figuriamoci se nn dovrebbe suonarla un bambino di 8 anni. Io sono x l'acustica, una buona k dura, no k tra 1 anno si cambia xk i blocchetti vanno a pezzi!!!ACUSTICA :)
Troppo rocker
gigetto
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda aamc il lun apr 22, 2013 8:38 pm

Grazie per tutte le risposte che mi avete dato... sicuramente le offerte che mi avete proposto meritano tutte di essere valutate...se riesco stasera mi metto li a guardare con calma e valuto. il problema della grandezza non mi spaventa anche perchè quando va dal maesto suona con una batteria da grandi, senza grossi problemi... a questo punto meglio un investimento per il futuro...
Che dite però, sarà un macello per la spedizione? vorrei evitare che mi costasse più della batteria...
aamc
battipentole

Messaggioda aamc il lun apr 22, 2013 8:46 pm

tra l'offerta della sonor force 503 e quella della 507 quale vi pare meglio? da ignorante mi pare che la 507 sia decisamente tenuta in ottimo stato mentre l'altra si vede che è parecchio usata...non vorrei trovarmi a dover cambiare subito qualche pezzo...l'unica cosa negativa della 507 è il charleston rotto, ma insomma.. quanto mi potrà costare il pezzo? e poi forse mi sarebbe meglio recuperarla a brescia piuttosto che a lucca... forse trovo qualche aggancio che viene da queste parti...

è che la t5 è proprio dall'altra parte dell'Italia...

insomma che fare?
Ultima modifica di aamc il lun apr 22, 2013 8:55 pm, modificato 1 volta in totale.
aamc
battipentole

Messaggioda vi.bonham il lun apr 22, 2013 8:50 pm

La tamburo T5 è nettamente meglio, per quanto riguarda i piatti e anche le scelte di come pellare la batteria... Comunque evita di fare doppi post, modifica quello precedente... :wink:
Membro della Artigianalissima congrega dei rullatori Treno Drums - Elia aka Headbanger82 aka Testadigangbanger82 fan n.1 - Ammiraglio della bronzolitica alleanza del cembalo timpanico - Membro della somma alleanza dei batteristi capelloni - Membro della Sacra Alleanza pAisTe Cymbals - *Membro della Fedele Alleanza dei Drummer TAMA * - Membro della "Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani" - Professionista della trina congrega della Spamarìa: 2/3
vi.bonham
moderatore

Messaggioda Luigi.i il lun apr 22, 2013 8:54 pm

per un charleston decente, si parla di circa 150-200€ , poi dipende da ciò che cerchi, ci sono set di piatti economici completi a circa 200-300€.
Come dice il buon Vinnie, la t5 è una batteria qualitativamente superiore, sia a livello di meccaniche che a livello di fattura, le sonor mi convincono poco.
In ogni caso, sembra solo sporca, basta dare una pulita al tutto, l' importante è che non ci siano difetti nei tiranti.

Luigi.i
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda aamc il lun apr 22, 2013 8:59 pm

devo sempre considerare che parliamo di un bambino, che purtroppo potrebbe stufarsi di battere le pentole... le 2 offerte proposte da Alessio mi sembrano più adatte anche per il costo decisamente minore... poi sulla qualità non discuto, ma forse come inizio ci si può accontentare...
a quseto punto, volendo fare un ballottaggio tra la 503 e la 507 voi che dite? anche da quello che si può capire dalle immagini caricate... scusate, ma proprio non ci capisco niente
aamc
battipentole

Messaggioda vi.bonham il lun apr 22, 2013 9:01 pm

Magari dal punto di vista delle meccaniche la 507 ha ottime meccaniche... Ma presa e montata suonerà una scoreggia... E i piatti sono orrendi!
vi.bonham
moderatore

Messaggioda aamc il lun apr 22, 2013 9:05 pm

però... direi alla grande!!!
:(
aamc
battipentole

Messaggioda vi.bonham il lun apr 22, 2013 9:11 pm

Se posso darti un consiglio, prendi la T5, si troverà con dei piatti che potrà tenere abbastanza a lungo e avrà un'idea abbastanza chiara di come suonano piatti veri... Diciamo che la potrà tenere abbastanza a lungo! :wink:
vi.bonham
moderatore

Messaggioda Luigi.i il lun apr 22, 2013 9:11 pm

Eh, sono d'accordo, ma valuta anche la teoria opposta : non si stufa della batteria e più avanti ne vuole una migliore, avete speso 2 volte.. la t5 è qualitativamente migliore, Vinnie è stato abbastanza esplicito con il suo "suonerà come una scoreggia"

Valutando le offerte di Alessio, la 503 mi sembra decisamente più completa, ha un sacco di accessori, pellatura buona, piatti solar (padellacce, tranne il ride, quello è carino), un pad allenatore, le cuffie isolanti, direi che ha tutto ciò che serve.
La 507 è stata usata molto meno, è praticamente perfetta come estetica, anche questa da valutare.

Si tratta sempre di due serie economiche, attenzione.

In questo caso basta scegliere : o condizioni migliori ma meno cose o condizioni lievemente peggiori e molti più accessori

Personalmente sono per la t5!

Luigi.i
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Kath il lun apr 22, 2013 9:16 pm

Dai ragazzi stiamo parlando di un bambino di 8 anni che magari l'hanno prossimo non vorrà più suonare, non mi sembra il caso di parlare così..
Sonor Designer Maple Light 22"x18" 8"x6" 10"x8" 12"x9" 14"x12"
Mapex Saturn 18"x14" 12"x5,5" 14"x6,5"
Rullanti: Ludwig Supraphonic Blue & Olive Badges '71, Sonor Designer Maple Light 14"x5", Mapex Black Panther Brass Cat 14"x5,5"
Kath
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Luigi.i il lun apr 22, 2013 9:18 pm

Beh, se studia già da un anno, mi sembra abbastanza motivato..
Poi si tratta di rientrare sempre nel budget, se può avere di meglio, perchè non prenderlo? al massimo se perdesse la passione, potrebbe comunque rivenderla (oppure aspettare che torni ! :D )

Luigi.i
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda vi.bonham il lun apr 22, 2013 9:19 pm

Kath ha scritto:Dai ragazzi stiamo parlando di un bambino di 8 anni che magari l'hanno prossimo non vorrà più suonare, non mi sembra il caso di parlare così..

Magari... Ma magari no.
vi.bonham
moderatore

Messaggioda aamc il lun apr 22, 2013 9:39 pm

beh, diciamo che 500€ + spedizione per una batteria, si di buona qualità, ma abbastanza scalcagnata mi lasciano qualche perplessità... certo è anche che non vorrei ritrovarmi con una ciofeca in mano... uffa non so che fare
aamc
battipentole

Messaggioda vi.bonham il lun apr 22, 2013 9:41 pm

Se glielo chiedi vedrai che le potrà comprendere... E poi non è granché scalcagnata! :wink:
vi.bonham
moderatore

Messaggioda Luigi.i il lun apr 22, 2013 9:42 pm

Occhio, non è la batteria ad esser messa male!! solo alle aste manca qualche vite ma sono comunque perfettamente stabili.. prenderei tranquillamente la Tamburo :)

Luigi.i
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie