labatteria.it • Leggi argomento - Tubelugs Premier Signia

Tubelugs Premier Signia

Per parlare di pedali, aste, rack, e tutta la ferraglia del genere.

Messaggioda pedrasca il ven apr 05, 2013 8:01 am

Come sapete ho comprato una Signia non messa benissimo, ma ormai è ritornata al vecchio splendore, tra poco le foto..
Nello smontare le meccaniche mi sono accorto che molti tubi dei tubelugs ballavano all'interno del blocchetto ed alcuni uscivano dalla loro sede. Mi sono un po' allarmato, ma ho pensato: ci sarà un modo per ribloccarli.
Questa cosa mi ha fatto capire anche perché c'era colla da tutte le parti. Probabilmente il vecchio proprietario (non chi me l'ha venduta) per non sentire le vibrazioni dei tubi li aveva "scotchati". Paura..

Comunque tornando a noi, ho smontato tutto e ho scoperto (forse ero l'unico al mondo a non saperlo) che all'interno del buco della vite del blocchetto per il fissaggio al fusto c'è una piccolissimo vite a brugola che serve a bloccare il tubo. Serrata questa vite tutto torna come nuovo.

Da notare che all'interno del blocchetto c'è una piccola vite in plastica, immagino per favorire l'attrito della vite ed evitare che si scordi.

Spero di aver fatto una cosa utile e di non aver scoperto l'acqua calda
Ora un po' di foto.

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Ultima modifica di pedrasca il sab apr 13, 2013 10:01 am, modificato 3 volte in totale.
Premier Signa 22 12 13 16 - Pearl Wood-Fiberglass 22x14 12x8 16x16 se vuoi vedere il restauro
Rullanti: Treno drums in noce Tanganika 14X6 Ludwig Supraphonic 14x5 (1969) - Mapex Black Panther Birds Eye Maple 14x3,5 DW 5000 AD3 Single Chain Piatti: Ride:Ufip Natural 22 - Crash:Zildjian Avedis Brillant Thin 15; Paiste Signature Power 16; Zanki Medio Thin 18 - HH:Ufip Natural 14 - Splah:Zildjian Avedis 8
Vincitore del Christmas Poor Drummer 2012
Membro della "artigianalissima congrega dei rullatori Treno drums"
Immagine
pedrasca
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda giordano il ven apr 05, 2013 10:20 am

Figo e utile!
Non ho ancora batterie o rulli con tube lugs, nè roba della premier, ma l'ho trovato interessante!

Grazie!
| Tama Starclassic Maple Tequila Sunrise 88 1010 1210 1312 1413 1616 - 1816 2216 | Treno MEDIEVIL |, ][ e ]|[ | DDrum Maple GT | Ddrum Ash | Tama KA154 | Mapex Armory hammered steel | Tama Starclassic Maple superpiccolo | Tama Octoban || Tama Iron Cobra 2x | Premier EDP300 | DW 5002 s.c. | Tama Camco || SABIAN HHX Evolution 12 Splash 14 Hi-Hat 14 China 17 Effeks Crash 18 O-Zone Crash 20 Ride || HHX 13 X-Celerator Hi-Hat || Vault 19 Holy China | AAX 14 china | HH 10 china || Hammerax 24 Indigo Flat Ride || Vic Firth T.Lang + B.Cobham | DrumArt 2B || Beyerdynamic 2x Opus 99 8x Opus 88 + G.A. Project 2x FC4-ST + Cisbani's Subkick + Pearl Throne Thumper || Klotz cables || Motu 896 Mk3 + 8 Pre || Macbook Pro Early 2011 15" 2.2 Ghz + Logic 9 ||
giordano
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Località: Strumenti musicali Mezzanota Montecchio (ci vado spesso ma nn ci lavoro, ahimè! T_T OPS! )
facebook: www.facebook.com/giordano.rossato

Messaggioda meccanico d'ellhardware il lun apr 22, 2013 8:16 pm

anche ivecchi mapex sono cosi , con il grano interno al foro delle vite,,
meccanico d'ellhardware
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda DannyK il mar apr 23, 2013 10:18 am

Non sono tante le batterie ad avere meccaniche così elaborate e così piene di dettagli (adesso si punta moltissimo a risparmiare).. comunque (visto che da pochissimo ho smontato pulito e rimontato ogni singolo pezzo della signia) ho visto che un altro accorgimento per non far ballare il tutto sono delle piccole rondelle in plastica che vengono messe sull'estremità del tube nel punto in cui si congiunge alla femmina del tirante.. in modo che questa stia ferma e non balli.. fai attenzione quando rimonti che non ci siano giochi :)
La mia band ---> i CLOSER
DannyK
moderatore

Messaggioda maurizio alberti il mer nov 26, 2014 10:56 pm

ti faccio i complimenti per la SIGNA, bravo, la possiedo anch'io e ti devo dire che ha un suono stupendo il mio solo cruccio è che sono anni che cerco un tom da 10x8, sai se c'è qualche negozio o privato che lo vende? ciao e grazie.
maurizio
maurizio alberti
battipentole

Messaggioda Bigplayer il dom nov 30, 2014 1:06 pm

Le Premier "England" hanno da sempre una costruzione molto curata, tuttavia la presenza di grani di fissaggio penso sia uno standard nei "tube", anche nel mio Ahead sono presenti. Oltretutto questo sistema permette di adattarli a forature con interasse diverso. Amo i tube lugs, per me rimangono sempre tra i tiranti piú eleganti e sempreverdi
" La cosa migliore della musica non sta nelle note " G. Mahler
-------------------------------------------------------
Ammesso e non concesso che tutti gli strumenti professionali suonano bene, il resto è solo questione di gusti e manico.
Ho sentito pessimi strumenti suonare bene in buone mani, ma mai ottimi strumenti fare altrettanto con musicisti mediocri ;-)
Bigplayer
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda DannyK il dom nov 30, 2014 6:07 pm

maurizio alberti dubito che per la signa esistano tom 10x8... credo ci siano solo di 9" di lunghezza
La mia band ---> i CLOSER
DannyK
moderatore

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Meccaniche