labatteria.it • Leggi argomento - civilt? extraterrestri

civilt? extraterrestri

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda bellabollo il ven lug 22, 2005 11:11 pm

ALESTE, non capisco il motivo dell'uso del maiuscolo per sottolineare una TUA opinione che pu? non essere la verit? assoluta per altri, o meglio potrei capirlo solo nella tua ultima diretta e personale affermazione ... forse per "quotate" toolate ... Comunque mi fa piacere che tu abbia usufruito di questo "dono" e non critico certamente il fatto che tu lo rievochi ... ben vengano notizie liete!
e comunque grazie dell'interessamento :wink:
Ultima modifica di bellabollo il dom lug 24, 2005 5:07 pm, modificato 3 volte in totale.
bellabollo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

facebook: https://www.facebook.com/lamusicagiusta

Messaggioda toolate il ven lug 22, 2005 11:13 pm

..la sua esistenza non la devo "negare" non ? un qualcosa di intrinseco che devo sfatare come il fatto che le nuvole sono gassose o che la terra ? tonda..eppoi io non do nessuna colpa a nessuno..
fermo restando che non mi voglio addentrare nella tua vita e sul fatto che abbai cambiato la tua esistenza..
"Ma perché non fate roba più "facile", magari suonate nei pub!". Ma vaffanculo, testa di cazzo!
toolate
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda bellabollo il ven lug 22, 2005 11:22 pm

IlGiovaneIko
Il problema dell'amore, per come la vedo io, ? che ? talmente difficile e frustrante da donare (come giustamente fa notare Bellabollo, che ha grande esperienza in materia e che per questo ha tutta la mia ammirazione), che se uno si affida esclusivamente alle proprie forze "umane", si trover? presto o tardi a dire "'fankulo a tutto, adesso penso a me, e gli altri si sgrullino da soli" ..... per me il fatto che ci sia gente che continuamente sopporta, si d? da fare, ama nonostante tutto (si, Bollo, sto parlando anche di te) ? prova pi? che palese che qualcuno agisce in maniera neanche tanto nascosta.

bellabollo
Non sono certo un santo per questo, anzi posso dire di avere egoisticamente bisogno di dare. Credo che se fossi scappato cercando di sopravvivere mi sarei distrutto come e pi? di ora. Mi chiedo spesso se ho fatto la scelta migliore, sicuramente ho fatto quella che ritenevo pi? giusta, probabilmente non la pi? saggia. Bont? e saggezza troppo spesso non vanno d'accordo, mi sono rovinato moralmente ed economicamente ma non so se avrei potuto fare altro. Una cosa che mi spaventa a morte ? la casualit? degli episodi, i quali finiscono spesso con esito negativo, che ti fa pensare a qualcosa di incontrollabile … in effetti lo ? perch? hai a che fare con altre persone, la maggior parte delle quali non ha nessun ritegno a distruggere la tua vita come fosse carta straccia, a giudicarti senza conoscerti, a rimangiarsi la parola data o a storpiare la verit? per azzerare i sensi di colpa o per vil denaro.

IlGiovaneIko
ho scoperto che ci sono persone che vale la pena di conoscere, e che c'? veramente gente che si impegna e si fa il culo per cercare di cambiare un minimo le cose prima di tutto cercando di "essere" Cristiani. Ovvio che esiste invece una moltitudine di cristiani di facciata, che magari vanno tutte le domeniche mattina in chiesa, ma che sputano in faccia al proprio collega in ufficio e giocano ad incularella con chiunque capiti a tiro .... il fatto ? che siamo uomini e quindi fallibili per definizione. Un capitolo a parte, secondo me, meritano i sacerdoti che ho conosciuto, considerando che io partivo prevenuto da passate esperienze negative .... una assoluta sorpresa .... ho trovato dedizione, bont? e (udite udite) un'apertura mentale che non mi sarei mai e poi mai aspettato .. e soprattutto nei preti pi? anziani che ho conosciuto ....

bellabollo
Facile parlare con un prete "moderno" che sa godersi la vita e stare con i giovani quando ti presenti "normale", bello fresco e con qualche battutina, ma rarissimo trovare persone disposte davvero ad aiutarti quando sei veramente in difficolt?. Non per niente la maggior parte delle persone che hanno perso ogni speranza ritrovano la vita grazie all'amore, unica vera medicina che guarisce ogni male, che pu? essere dato da una nuova compagna (per alcuni) o da persone che ti parlano col cuore e ti donano energia. In quanti sono disposti a farlo? Per me donare energia ed essere ricaricato ? automatico, se vedo qualcuno stare male io ci sono e spesso riesco a vedere dove altri non vedono essendo passato in molteplici situazioni assurde, perch? non servi quando arrivi tardi. Lotto da solo e non riesco a chiedere questo ? il vero punto ... la solitudine, quando ti guardi intorno e vedi solo indifferenza. Io credo che se vuoi aiutare una persona in difficolt? non hai bisogno di essere imprecato ... basta solo osservare e VOLERE dare. Tornando alla religione difficile avere fede parlando con qualcuno che non hai di fronte a meno che tu non abbia gi? avuto prova della sua presenza e della sua bont?. Non vado a messa da anni, a volte entro in chiesa per chiedere forza ma non sento quello che vorrei, anzi spesso mi sento ancora pi? vuoto, il senso di ingiustizia aumenta e uscito dalla chiesa vedo tanta gente cieca e continuo a chiedermi perch? ...
bellabollo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda IlGiovaneIko il lun lug 25, 2005 8:26 am

toolate ha scritto:@iko - io mi sofferavo di pi? sul concetto stesso di religione che guarda all'aspetto divino..

Li ?, come dice la parola stessa, un "atto di fede" ... io per anni mi sono rifiutato di crederci per paura di "sembrare" un povero credulone. Poi mi sono informato un po' e ho incominciato a parlare con persone evidentemente istruite ed evidentemente calate nella realt? della societ?
, ma che altrettanto palesemente credevano ... e mi sono reso conto che le cose non sono incompatibili come sembra.

toolate ha scritto:quello che hai scritto conferma ci? che ho detto prima: l'appoggio "divino" ? solamente una chimera, un bastone, un'autocondizionamento posto dalle persone per non lasciarsi andare..secondo me con la definitiva chiusura dell'idea di dio si farebbe un gran passo avanti, certo non tutti sarebbero pronti ma bisogna pur cominciare..detto questo io non condivido certi ideali cattolici e in generale cristiani ma questo riguarda me..

Puoi vederla cos?, ma a volte ti trovi di fronte a situazioni che umanamente io ritengo inaffrontabili ... hai un bel dire che chiss? da dove, a volte scopri dentro di te una forza sovrumana che ti permette di affrontarle, ma non ti viene il sospetto che stiamo parlando della stessa cosa?:D

toolate ha scritto:nessuno ci ha creati! mi viene in mente una vecchia canzone del banco:

"prova, prova a pensare un po'diverso, niente da grandi dei fu fabbricato, ma il creato s? creato da s?, cellule fibre energia e calore.." da darwin titolo quantomai esplicativo..

Ho sempre adorato quel disco del Banco...:D :D :D D'altra parte, mi ha sempre lasciato molto in dubbio un creato che si crea da s? ... ottima come metrica e come alliterazione, ma come consecuzio logica, lascia il tempo che trova....:D

toolate ha scritto:voto questa come la discussione pi? civile, su un argomento cos? importante, mai apparsa su quasto forum.. :wink:

Quoto! :wink:
Nell'eterna lotta tra panza e bottoni, vince sempre la panza.
IlGiovaneIko
moderatore

facebook: Http://www.facebook.com/bandinsomnia

Messaggioda IlGiovaneIko il lun lug 25, 2005 9:11 am

bellabollo ha scritto:Non sono certo un santo per questo, anzi posso dire di avere egoisticamente bisogno di dare.

Ma piantala!:D

bellabollo ha scritto:
Facile parlare con un prete "moderno" che sa godersi la vita e stare con i giovani quando ti presenti "normale", bello fresco e con qualche battutina, ma rarissimo trovare persone disposte davvero ad aiutarti quando sei veramente in difficolt?.

Guarda, il sacerdote con cui sono pi? in confidenza ? cappellano alle Molinette, il pi? grande ospedale di Torino, ed il suo lavoro consiste essenzialmente nel confortare chi cerca conforto (e soprattutto chi non lo cerca), nel somministrare l'estrema unzione e nel celebrare funerali .... sai che delirio, la sua giornata-tipo .... eppure ? una delle persone pi? serene che io conosca, sempre occupato e sempre di corsa (a parte il suo lavoro "ufficiale" ? sempre in giro coinvolto in mille ed un incarico) e ci? nonostante non si dimentica mai di telefonarti se sa che hai un problema o anche solo per farti gli auguri (ma che cacchio di memoria ha?).

Non so se si pu? definire un prete moderno (soprattutto quando lo vedi in sella alla sua bici in giro per Torino, o addormentato nella sua 500 mentre aspetta che arrivi gente per la veglia alle tre di notte....), ma ? decisamente una persona notevole....

bellabollo ha scritto:Non vado a messa da anni, a volte entro in chiesa per chiedere forza ma non sento quello che vorrei, anzi spesso mi sento ancora pi? vuoto, il senso di ingiustizia aumenta e uscito dalla chiesa vedo tanta gente cieca e continuo a chiedermi perch? ...
:D

Ehh, sul significato e sugli "effetti" della liturgia sono il primo ad avere difficolt?, quindi preferisco tacere .... ma sono sicuro che col tempo capir?... :wink:
IlGiovaneIko
moderatore

Messaggioda bellabollo il lun lug 25, 2005 2:45 pm

IlGiovaneIko ha scritto:

a volte ti trovi di fronte a situazioni che umanamente io ritengo inaffrontabili ... hai un bel dire che chiss? da dove, a volte scopri dentro di te una forza sovrumana che ti permette di affrontarle

a volte ... ma quando diventano troppe il discorso cambia.
puoi aver affrontato qualunque cosa, lottato sofferto ma alla fine conquistato il "tuo" mondo, ovvero la famiglia, la casa, il calore e il senso della vita ed essere orgoglioso di aver superato i tanti ostacoli del tuo persorso, ma dopo aver dovuto azzerare tutto questo lottare contro gli eventi mi sembra un tantino crudele per non usare un altro aggettivo. Se Dio esiste non credi che potrebbe fare qualcosa se non per aiutare almeno per non danneggiare viste le situazioni paradossalmente incredibilmente assurde che si susseguono? hai detto bene tu "a volte" ... ma c'? un limite a tutto dopo c'? l'annientamento.
bellabollo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda IlGiovaneIko il lun lug 25, 2005 5:20 pm

Chiss? se la legge di Murphy ? cos? diffusa anche nei pianeti extra-solari?
IlGiovaneIko
moderatore

Messaggioda ALESTE il lun lug 25, 2005 6:40 pm

bellabollo,
perdonami ma non volevo sembrarTi arrogante.

Parlo con l'assoluta certezza, mi viene normale perch? so che esiste (non confondetemi non intendo dire che voi non possiate saperlo), perch? lo sento presente nella mia vita, in ogni cosa che faccio io chiedo il suo parere e dentro di me ricevo una risposta affermativa o negativa.
Se si permettesse a Dio di entrare a far parte della vita di ognuno, Lui curerebbe tutte le ferite provocate nel passato come, delusioni d'amore, rancori verso familiari, malumori creatisi verso amici intimi, causando la rottura di quel forte legame, ferite create delle volte propio dai genitori stessi, e ben altre.
Scrivo questo perch? per primo io avevo dentro di me tutto ci? che elencato sopra, per questo ho scritto giorni fa che sono cambiato...
Ultima modifica di ALESTE il lun lug 25, 2005 10:40 pm, modificato 1 volta in totale.
God Blessed You.
ALESTE
battipentole

Messaggioda ALESTE il lun lug 25, 2005 8:48 pm

Bellabollo ha scritto:
Se Dio esiste non credi che potrebbe fare qualcosa se non per aiutare almeno per non danneggiare viste le situazioni paradossalmente incredibilmente assurde che si susseguono? hai detto bene tu "a volte" ... ma c'? un limite a tutto dopo c'? l'annientamento.

ALESTE ha scritto:la chiave sta nel fatto che l'uomo ? egoista e tende ad espandere il suo potere per avere di pi?.
Questa ? la causa di come va il mondo oggi, cio? siamo Noi.
Sono poche quelle persone che riescono a perdonare il prossimo, senza porre condizioni.
infatti cio che ci riesce meglio ? dare la colpa a Dio, certo cos? facendo noi ce ne laviamo le mani.
God Blessed You.
ALESTE
battipentole

Messaggioda ALESTE il lun lug 25, 2005 10:40 pm

Se nel tuo passato circostanze, momenti difficili oppure certi tuoi atteggiamenti hanno segnato la tua vita ed oggi ti trovi insoddisfatto e deluso ricordati: ?Ci? che sei stato non significa che continuerai ad esserlo per sempre; e ci? che ? stato potr? essere solo un ricordo;

OGGI HAI L?OPPORTUNITA? DI CAMBIARE LA TUA VITA.

:)
God Blessed You.
ALESTE
battipentole

Messaggioda bellabollo il lun lug 25, 2005 10:59 pm

ALESTE ha scritto:Sono poche quelle persone che riescono a perdonare il prossimo, senza porre condizioni.

sfortunatamente per loro si trovereranno nelle mie condizioni, ti assicuro non piacevoli... se non erro chi ? riuscito in questa impresa non ha mai fatto una buona fine! c'? sempre qualcuno che approfitta di questo ... cosa credi che ti dicano grazie sei un grande? Quante persone hai visto rinnegare l'amore dato fino a quel momento e tramutarlo in odio? Tante vero? E ti ? sembrato assurdo vero? Beh anche a me, ma la cosa pi? folle ? vedere queste persone fingere fino a immedesimarsi in ci? che dicono al punto di crederlo al pari di un tossicomane e cos? facendo azzerando ogni possibilit? di comunicazione anche con chi ama (sto parlando delle madri riguardo i propri figli) cercando costantemente con il loro egoismo di distruggere psicologicamente il padre e di conseguenza svilendo l'immenso amore e simbiosi dei quali dovrebbe essere fiera e che invece vorrebbe annientare. Le donne sono terrificanti in questo ... ero schifato da chi me ne parlava, non lo ritenevo possibile e invece ? la normalit?.

Se qualcuno ti sputa in faccia che fai ti difendi o fai come puoi? Se sai che difendendoti puoi danneggiare una persona a cui tieni pi? di ogni altra che fai? Che strada scegli? Te ne vai, ti difendi, o ti asciugli il viso e ti distruggi dentro?

Il tutto in senso metaforico (ma non troppo) ... spero di aver reso l'idea.
Ultima modifica di bellabollo il mar lug 26, 2005 1:11 am, modificato 1 volta in totale.
bellabollo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda bellabollo il lun lug 25, 2005 11:22 pm

ALESTE hai posta ;
bellabollo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda ALESTE il mar lug 26, 2005 12:06 am

[quote="bellabollo"]

Se qualcuno ti sputa in faccia che fai ti difendi o fai come puoi? Se sai che difendendoti puoi danneggiare una persona a cui tieni pi? di ogni altra che fai? Che strada scegli? Te ne vai, ti difendi, o ti asciugli il viso e ti distruggi dentro?

Cerco di capire che cosa ha generato questo suo atteggiamento.
Si perch? ci? che vedi ? soltanto il frutto di una ferita che stata causata nel passato, combattere contro gli atteggiamenti "spregevoli, o cattivi" di quel momento non serve, perche quello che causer? ? soltanto altra lite.
Cercare di capire cosa nel passato di quella persona ? successo, che ha potuto creare quel carattere da causare una reazione del genere.
Sai Amico mio, i figli quando nascono sono come dei bicchieri vuoti, si riempono di ci? che viene versato dentro dai genitori.
Quanti genitori hanno chiesto perdono ai propi figli quando dentro se stessi hanno riconosciuto di aver sbagliato? (l'Orgoglio non lo permette: si sta versando orgoglio nel bicchiere)
Oppure quanti genitori all'interno della propia famiglia ha dato dello spazio all'interno della loro giornata per stare coi figli ed interessarsi della loro vita, che va oltre a sapere come va a scuola? (pochi per non dire nessuno: si sta versando indiferrenza nel bicchiere)
Quanti di genitori ha mai guardato il propio figlio negli occhi e capire senza parlare cosa lui sente nel profondo del suo cuore?
Quanti genitori hanno usato troppe volte e senza pensare frasi del tipo: "tu sei un incapace" creando dentro al bambino inconsciamente la condizione di credere di essere incapace. Si potrebbe rispondere: "e ma sono cose che si dicono" al momento, quante frasi vogliamo non aver detto nella nostra vita?

P.s.
Ognuo di noi e quello che "i nostri" genitore (inconsciamente) ci hanno versato da piccoli. possiamo iniziare a curare le nostre ferite prima capendo qual ? il nostro problema, secondo perdonando chi ci ha provocato la ferita.
Dare il perdono ? per stare bene con se stessi, non avere rancori verso qualcuno che ci ha fatto del male, vuol dire vivere liberi, senza pregiudizi nei confronti degl'alri.
N.b. Noi sei un bigotto ne un perdente, per me sei una persona di alto pregio.
Ultima modifica di ALESTE il mar lug 26, 2005 12:13 am, modificato 1 volta in totale.
God Blessed You.
ALESTE
battipentole

Messaggioda ALESTE il mar lug 26, 2005 12:07 am

bellabollo,
si ho posta.
God Blessed You.
ALESTE
battipentole

Messaggioda bellabollo il mar lug 26, 2005 1:01 am

ALESTE parlavo della madre ...

grazie per l'alto pregio, peccato che dai pi? venga misurato in euro ...
bellabollo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda ALESTE il mar lug 26, 2005 1:17 am

[quote="bellabollo"]ALESTE parlavo della madre ...

infatti, anche lei ? stata figlia no?
L'intervento si riferiva al fatto che le persone reagisco in base a cio che hanno ricevuto da piccoli.
Pensa ha cosa ? successo, analizza la storia passata della persona, e vedrai che troverai una risposta al perch? di quel comportamento.
God Blessed You.
ALESTE
battipentole

Messaggioda bellabollo il mar lug 26, 2005 2:30 am

? ci? che ho sempre fatto, da anni. ho lavorato solo su di lei e niente su di me e in effetti credo di aver raggiunto lo scopo (suo, si intende) ...
e comunque si sta sempre parlando di vite extraterrestri no? saremo mica OT? :!:
bellabollo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda T3l0z3 il mar lug 26, 2005 10:02 am

Pippo ha scritto:L'equazione di Drake ? un'equazione seria, ma l'elevata incertezza con cui si stimano alcuni dei parametri rende il risultato tutt'altro che deterministico:

Immagine

dove

N ? il numero di civilt? extraterrestri evolute che potremmo contattare nella nostra Galassia.
R* ? il tasso di formazione stellare nella Via Lattea
fp ? la frazione di stelle che possiedono pianeti
ne ? la frazione di pianeti in condizione di ospitare forme di vita
fl ? la frazione dei pianeti ne che ha effettivamente sviluppato la vita
fi ? la frazione dei pianeti fl su cui si sono evoluti esseri intelligenti
fc ? la frazione di esseri intelligenti in grado (e con la volont?) di comunicare
L ? la stima della durata di quest? civilt? evolute

(tratto da Wilkipedia).

Speculazioni a parte, la fregatura principale ? il limite fisico rappresentato dalla velocit? della luce, che ? la massima velocit? di trasmissione di segnali elettromagnetici (luce, onde radio, ecc). Per esempio, se ci fosse una civilt? intelligente sulla galassia di Andromeda, una delle pi? vicine a noi, un nostro segnale verso di loro, se mai potesse essere captato, arriverebbe 2 milioni di anni dopo l'emissione, e lo stesso vale per un loro segnale emesso verso di noi. Anche la stella pi? vicina a noi implicherebbe un "loop" di almeno 8 anni tra trasmissione e ricezione della eventuale risposta da parte di una civilt? aliena.

Non parliamo poi dei limiti imposti dai mezzi di trasporto spaziali (alla luce dei quali gli avvistamenti di dischi volanti alieni perdono qualsiasi credibilit?)...

In definitiva: secondo me c'? una probabilit? non nulla che esistano civilt? extraterrestri, ma la fisica vale pure per loro, per cui i contatti sono eccezonalmente difficili.

E' in corso da anni la campagna SETI (Search for Extra Terrestrial Intelligence) alla lnghezza d'onda di 21 cm (quella dell'idrogeno neutro, che permea tutto l'universo e quindi si assume nota ad una eventuale altra civilt?), ma finora :cry:

semplice l'equazione, praticamente il prodotto logico di eventi....
Batteria: Mapex Saturn Pro 22, 10, 12, 14, 16.
Rullante: Mapex Saturn Pro 14x5.5
Pedale: Tama Iron Cobra Power Glide Doppio.
Piatti: HH Ufip Brilliant 14; Crash Ufip Brilliant 17; Ride Ufip Bionic 21 :P ;
Pelli: Remo Ambassador sabbiate (battente) e ambassador snare (risonante) su rullante;
Remo Emperor sabbiate (battenti) e Ambassador trasparenti (risonanti) su tom;
Remo Powerstroke 3 su cassa (battente e risonante).
T3l0z3
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda toolate il mar lug 26, 2005 1:00 pm

ma non ti viene il sospetto che stiamo parlando della stessa cosa?

..probabilmente ? cos?..pu? essere autoconvincimento, fede o "volont? di potenza" dipende da come la si affronta..

..riguardo alla frase di francesco di giacomo, per me ? pi? credibile la nascita della vita "da sola", o attraverso interventi extraterrestri (e qui ci riagganciamo al thread) piuttosto che nell'intervento divino che tutto cre?..e c'? sempre darwin, non dimentichiamo la teoria dell'evoluzionismo!

..ringrazio il sempre cordiale iko!
"Ma perché non fate roba più "facile", magari suonate nei pub!". Ma vaffanculo, testa di cazzo!
toolate
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda IlGiovaneIko il mar lug 26, 2005 1:47 pm

toolate ha scritto:
ma non ti viene il sospetto che stiamo parlando della stessa cosa?

..probabilmente ? cos?..pu? essere autoconvincimento, fede o "volont? di potenza" dipende da come la si affronta..

..riguardo alla frase di francesco di giacomo, per me ? pi? credibile la nascita della vita "da sola", o attraverso interventi extraterrestri (e qui ci riagganciamo al thread) piuttosto che nell'intervento divino che tutto cre?..e c'? sempre darwin, non dimentichiamo la teoria dell'evoluzionismo!

Se leggi in uno dei primi posts su questo thread io sostengo che non c'? sostanziale disaccordo sulla teoria di Darwin e che a mio parere (ma anche di diversi insigni biblisti) la Genesi rappresenta una allegoria della creazione, come pu? averla interpretata, tramandata e solo in un secondo tempo trascritta un gruppo di pastori seminomadi.

Per quanto riguarda l'intervento "extraterrestre", ? ragionevole pensare che parte delle complesse molecole organiche che evolvendo nel giusto "calderone" ha dato vita alla attuale biosfera sia di origine extraterrestre, ma in ogni caso ... da dove arrivano, in primo luogo?

Il problema non ? eliminato... ? solo spostato.

Il Big Bang ? la descrizione di un fatto, non una spiegazione del fatto stesso. :wink:
IlGiovaneIko
moderatore

Messaggioda themucco il mar lug 26, 2005 1:49 pm

x aleste:
Beccati questa provocazione, anche un tir che ti schiaccia ti cambia la vita?
Come la metti? E' volere di dio? :D
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda toolate il mar lug 26, 2005 1:56 pm

..beh ? vero, ma ad esempio stedrums per la sua dottrina interpreta l'intera bibbia alla lettera e non come allegoria..

in ogni caso (correggimi se sbaglio) la chiesa (l'istiruzione) ripudia l'evoluzionismo!
? il concetto di "creazione" che non v?! non sappiamo i "perch?" ? vero, ma sapendo i "come" possiamo dire che niente era cos? milioni di anni fa, ma che tutto si ? evoluto ed ? cambiato col tempo..

..e forse, chiss?, tornando sempre pi? indietro si arriver?..non chiedermi dove per?!
toolate
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda themucco il mar lug 26, 2005 2:01 pm

Concordo con iko, quando parla del suo amico prelato alle molinette.

Purtroppo sono reduce (da pi? di 8 mesi e mezzo, cazzo!!) di un grave incidente stradale e non avrei mai detto che la visita in ospedale di un frate 1 volta a settimana di qualche minuto riuscisse a rassenerarmi un p? da una condizione non facile come era la mia in quel periodo. Considerando, che con la chiesa cattolica c' ho litigato nell'83 e non ci siamo pi? visti ne sentiti apparte matrimoni e funerali.
Veniva si faceva 4 chiacchere, sparando pure qualche battutina e poi benediva tutti e se ne andava.
Chiss? se davvero il segreto per dare amore sia esprimerlo nel quotidiano come faceva lui, senza che nessuno te lo chieda e senza "farlo vedere a tutti" come molti "baciapile" tendono a fare.
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda IlGiovaneIko il mar lug 26, 2005 4:13 pm

Guardate, a proposito della mia "sensazione" sul fatto che fede e scienza fossero due mezzi conoscitivi per esplorare diversi aspetti dell'esistenza, quindi non incompatibili fra loro, ho cercato conferme negli scritti del magistero, e mi sono andato a cuccare l'enciclica "fides et razio" di Giovanni Paolo II del 1998.

Il tema ? proprio quello e ho scoperto con estrema sorpresa (a volte si pensa che tutte le innovazioni della Chiesa partano dal Concilio Vaticano II....) che gi? nel Concilio Vaticano I si affermava testualmente:

? Esistono due ordini di conoscenza, distinti non solo per il loro principio, ma anche per il loro oggetto: per il loro principio, perch? nell'uno conosciamo con la ragione naturale, nell'altro con la fede divina; per l'oggetto, perch? oltre le verit? che la ragione naturale pu? capire, ci ? proposto di vedere i misteri nascosti in Dio, che non possono essere conosciuti se non sono rivelati dall'alto ?

... che scusate se era proprio quello che volevo dire io....

In altri passi dell'enciclica, Giovanni Paolo II ha anche affermato

"La ragione possiede un suo spazio peculiare che le permette di indagare e comprendere, senza essere limitata da null'altro che dalla sua finitezza di fronte al mistero infinito di Dio.

.........

Non ha dunque motivo di esistere competitivit? alcuna tra la ragione e la fede: l'una ? nell'altra, e ciascuna ha un suo spazio proprio di realizzazione. E sempre il libro dei Proverbi che orienta in questa direzione quando esclama: ? E? gloria di Dio nascondere le cose, ? gloria dei re investigarle ? (Pro 25, 2)."
IlGiovaneIko
moderatore

Messaggioda Market il mar lug 26, 2005 5:27 pm

gli ecstraterestri sono dapertuto!
ma la cosa + ecstraterestre che esista sono i prodoti dw e i miracolbleid
Io spesso sogno ad occhi aperti vedendomi felice e potente con il mio set di coltelli MiraclebladeIII sul tavolo di cucina. Perch? avere in mano un coltello per disossare ti fa sentire felice e potente! Dici C***o! ho in mano un coltello Miracle BladeIII, la serie perfetta! ? un giorno da segnare sul calendario, sul diario, sui muri!!
John Fitzgerald Kennedy ha scritto: Non chiedetevi che cosa lo Chef Tony pu? fare per voi, ma cosa potete fare voi per lo Chef Tony
Market
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda IlGiovaneIko il mar lug 26, 2005 5:31 pm

Market ha scritto:gli ecstraterestri sono dapertuto!
ma la cosa + ecstraterestre che esista sono i prodoti dw e i miracolbleid

quoto tuto :o
IlGiovaneIko
moderatore

Messaggioda bellabollo il mer lug 27, 2005 8:47 pm

toolate ha scritto:

..pu? essere autoconvincimento, fede o "volont? di potenza" dipende da come la si affronta..

Lo penso spesso anch'io. Credo sia un discorso di energia interiore, di bisogno di farsi forza e in qualche modo ricaricarsi. L'uomo riceve (in situazioni normali) principalmente amore da altre persone, genitori, parenti, amici ecc. Ammiro coloro che in piena solitudine e abbandono riescono a trovare questa forza nella fede, sono convinto che molti di loro provino giovamento da questo. certo ? dura parlare solo con se stessi...
bellabollo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda toolate il ven lug 29, 2005 11:07 am

@iko - a me interessa cosa pensa la gente, non quello che dice l'istiuzione tantomeno se ? il papa..

@bellabollo - il fatto ? che se sei abituato ad avere un "confessore" che pu? essere dio, il prete, lo psicologo,ecc non si riuscira mai ad essere individui intellettualmente e spiritualmente indipendenti!

..dio, il prete, lo psicologo,ecc sono le facce dello stesso cubo..il bisogno di origine principalmente cattocristiana di avre qualcuno su cui riversare le nostre "tensioni" e "sfige" personali..

..a riprova di questo nell'antica grecia (il top ami raggiunto da una civilt? imho) prima dell'avvento del cristianesimo il concetto di sensi di sensi di colpa non esisteva!
toolate
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda bellabollo il lun ago 01, 2005 8:15 pm

toolate ha scritto:
@bellabollo - il fatto ? che se sei abituato ad avere un "confessore" che pu? essere dio, il prete, lo psicologo,ecc non si riuscira mai ad essere individui intellettualmente e spiritualmente indipendenti!

MAI ripeto M A I avuto queste figure ( avrei voluto, genitori compresi ... ), me la sono sempre sgurata da solo, collegio fino a 12 anni e non ho mai avuto una spalla su cui piangere nemmeno in famiglia (ho 6 sorelle e 4 fratelli). Il mio confessore si chiama Luca detto "bollo". La tua teoria per quanto mi riguarda ? assolutamente inesatta, la solitudine non ti rende forte. Scusami se mi permetto ma da quello che hai scritto sei ancora in una forma di benessere notevole, dammi retta. Fortunatamente per te sei lontano anni luce dalle vere difficolt? :wink:
Ultima modifica di bellabollo il mar ago 02, 2005 12:39 am, modificato 1 volta in totale.
bellabollo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Master of Puppets il lun ago 01, 2005 8:45 pm

Nn so se ? stato detto, ma ? da stupidi pensare che siamo i soli esseri viventi nell'universo...
-Facebook page
http://www.facebook.com/pages/Acid-Colour/117272519295
-Fan Book page
http://www.facebook.com/profile.php?id=100000164403568
http://www.myspace.com/acidcolourband
Sabian Cymbals:
Hh=HHX Evolution 14"
Crash=AA Rock crash 18"
Crash=HHX Evolution 18"
Ride=HHX Evolution 20"

Immagine
Immagine