labatteria.it • Leggi argomento - dubbio assurdo di un pivello

dubbio assurdo di un pivello

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda gualdruz il mar lug 26, 2005 1:12 pm

ciao a tutti.. ? il primo messaggio che lascio nel forum..

come credo tutti i batteristi alle prime armi ho una batteria mediocre e ora vorrei migliorarne le prestazioni..i piatti sono buoni quindi ero orientato sull'acquisto di un rullante...? una cavolata o no?cosa mi consigliate?

scusate per la domanda forse molto penosa :D :D :x
gualdruz
battipentole

Messaggioda monte il mar lug 26, 2005 1:18 pm

si direi ke fai bene a prendere un buon rullante per? devi komprare un rullante ke poi non sostituirai pi? qundi non so io ti konsiglierei un rullo drum sound usato ke kon circa 200euro te lo porti a kasa.
tu ke genere suoni ?? kos? magari ti saprei dire anke le dimensioni anke se cmq un rullo 14x5.5 in acero ? molto versatile da punk rock al jazz
Drum sound natural lacquer, Cassa 22x20,tom 12x8,timpano 14x14,Rullo Power 14x6 (2vent da 2") + rullo 14x5.5 (Gretsch).Piatti: Zildjian Crash A Custom 17", Zildjian Crash A Custom 19", Hi hat Zildjian A custom Projection 14", China Oriental trash 18" e Zildjian Avedis Sweet Ride 21".Pedale cassa Dw 5000AD3,Seggiolino Pacific DT 900 Z.La mia ? classe caro il mio Coglionazzo.Alleanza DNG-MONTE
Divina allenza batteristi monotommici:
Possessore del set d'Argento al "Miss Batteria 2006 Award" by LaBatteria.it
monte
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Rik il mar lug 26, 2005 1:20 pm

avoja!il rullo ? fondametale..soprattutto se andrai a fare serate e dovrai portarti a presso il tuo e suonare kon kuello....
Rik
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda alezerg il mar lug 26, 2005 1:35 pm

Benvenuto....
alezerg
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Barattolo il mar lug 26, 2005 1:48 pm

secondo me il rullo non e' un buon acquisto per il tuo livello. anche io feci lo stesso errore.
il motivo e' semplice, se un giorno compri un'altra batteria ti troverai con un rullo in piu'.
secondo me ti conviene puntare diretto a un'altra batteria!
"An artist is someone who produces things that people don't need to have but that he - for some reason - thinks it would be a good idea to give them."
"Humans have a marked appreciation for beauty and aesthetics which, combined with the human desire for self-expression, has led to cultural innovations such as art, literature and music."
Confuso possessore di "un pedale del tamburo basso del doppio del cobra del ferro di Tama"
Barattolo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Hal Deloy il mar lug 26, 2005 1:55 pm

Se non puoi cambiare l'intera batteria inizia a cambiare le pelli,il suono cambia sicuramente...
Hal Deloy
martellatore
martellatore

Messaggioda veco87 il mar lug 26, 2005 2:07 pm

Benvenuto
http://www.justburningband.com

HAMTARO DEATH METALLARO

<b color="blue">LA GRANDE ALLEANZA DEL BATTERISTA AUTODIDATTA</b>
<b>Sinistra alleanza batteristi mancini</b>
<b color="blue">MEMBRO DELLA SOMMA CONGREGA PESTOSA DEI BATTERISTI BIPEDALICI</b>
veco87
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda drhyde il mar lug 26, 2005 2:39 pm

Ciao benvenuto io comprei un bel rullo con il suono che pi? ti piace, il rullante ? una cosa personale e cmq puoi portartelo dietro una vita anche cambiando batteria compri solo i pezzi che ti interessano :wink:
-
DIRTY OLD DRUMMERS ALLIANCE-
-Divina alleanza batteristi dalla cassa NON forata
- Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani-
Batteria tama starclassic performer,piatti paiste 2002,bacchette vic firth 2b,doppio iron cobra,hit hat iron cobra,ludwig supraphonic lm402 snare.
born to lose live to win.
drhyde
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda monte il mar lug 26, 2005 2:43 pm

bravissimo drhyde anke io la penso kos?!!
Drum sound natural lacquer, Cassa 22x20,tom 12x8,timpano 14x14,Rullo Power 14x6 (2vent da 2") + rullo 14x5.5 (Gretsch).Piatti: Zildjian Crash A Custom 17", Zildjian Crash A Custom 19", Hi hat Zildjian A custom Projection 14", China Oriental trash 18" e Zildjian Avedis Sweet Ride 21".Pedale cassa Dw 5000AD3,Seggiolino Pacific DT 900 Z.La mia ? classe caro il mio Coglionazzo.Alleanza DNG-MONTE
monte
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Spidy il mar lug 26, 2005 2:57 pm

Quoto cmq prima di tutto....la prima cosa da fare ? cambiare le pelli, pedale, i piatti se credi siano buoni..., e poi il rullante....imho... :wink:
Ehi aspetta 1attimo per?.....hai detto che sei un pivello no?.....CHE PIATTI HAI???? :mrgreen: :wink:
Spidy
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda debaser il mar lug 26, 2005 3:13 pm

concordo in assoluto con l'idea di cambiare il rullante. rullante e piatti sono i pezzi che si portano + spesso in giro e caratterizzano il tuo suono. a meno che tu non suoni progressive o abbia bisogno di 3/4 tom, una batteria da studio pu? andare. se investi i tuoi soldini in un buon rullante, di fascia medio alta (tipo 200,250 euro usato), potrai a tua volta rivenderlo quando sar? l'ora di farsi tutto il set nuovo.
debaser
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Master of Puppets il mar lug 26, 2005 3:13 pm

Spidy ha scritto:Quoto cmq prima di tutto....la prima cosa da fare ? cambiare le pelli, pedale, i piatti se credi siano buoni..., e poi il rullante....imho... :wink:
Ehi aspetta 1attimo per?.....hai detto che sei un pivello no?.....CHE PIATTI HAI???? :mrgreen: :wink:

Quoto anche io ho fatto la stessa cosa, se nn vuoi spenderte troppo, aspetta un po, incomincia a cambiare pelli,e dopo se ne parla :D , nn partite con l'intenzione di piagliare un DW Tama ecc.... meglio se si fa tutto gradualmente, poi se vuoi proprio prendere qualcosa che ti serva un rullante va benissimo...
-Facebook page
http://www.facebook.com/pages/Acid-Colour/117272519295
-Fan Book page
http://www.facebook.com/profile.php?id=100000164403568
http://www.myspace.com/acidcolourband
Sabian Cymbals:
Hh=HHX Evolution 14"
Crash=AA Rock crash 18"
Crash=HHX Evolution 18"
Ride=HHX Evolution 20"

Immagine
Immagine
*Alleanza dei videogiocatori*
Master of Puppets
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda monte il mar lug 26, 2005 3:16 pm

cambia il rullo e prendine uno buono da 200euro usato vedrai ke non te ne pentirai.
perk? rullo piatti e pedale sono le kose essenziali per suonare perch? quando si va in giro te li porti sempre dietro e sono strumenti troppo personali!!
monte
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda alezerg il mar lug 26, 2005 3:19 pm

monte ha scritto:cambia il rullo e prendine uno buono da 200euro usato vedrai ke non te ne pentirai.
perk? rullo piatti e pedale sono le kose essenziali per suonare perch? quando si va in giro te li porti sempre dietro e sono strumenti troppo personali!!

Quoto!
alezerg
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda NicoProto il mar lug 26, 2005 3:50 pm

completamente d'accordo! per? mi raccomando non fare la classica cazzata di dire:piglio sto pedale perch? ? quello che usa tizio...
prendi le cose che si addicono di pi? a te! per esempio: io ho fatto la "cazzata" di comprare un Iron Cobra (che ? un pedale tama molto bello) e poi girando ne ho trovati altri 3 che A ME piacevano di pi?.....intiende?
beat is life!
NicoProto
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Drum n Girls il mar lug 26, 2005 3:59 pm

Anche se magari pu? non essere la prima cosa da comprare (la prima ? mettere delle pelli decenti sui tamburi, almeno le battenti) ? sicuramente un acquisto da fare, prima o poi ma ? meglio prima, specialmente se hai gi? un gruppetto e andate in una sala prove dove la batteria gi? c'?, quindi ti porti piatti rullo e pedale.
Considera che il rullo ?, almeno secondo me, il pezzo fondamentale, nel senso che ? quello che si sente maggiormente e che pi? caratterizza il tuo suono e le tue performance quando suoni/suonerai nei locali.
Se fai rock prendine uno piuttosto profondo che ti d? volume e un suono pieno, usato sui 250? ne prendi uno con i controcazzi!

OH, BENVENUTO!
:B
Somma Alleanza della Sweet Old Pheega - il fondatore
Raduno a Viterbo 02/04/06 - Io c'ero
rurale :tru
Drum n Girls
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda gualdruz il mar lug 26, 2005 5:30 pm

prima cosa ci tengo a ringraziarvi tutti quanti pea vavermi dato cosi tanti consigli :mrgreen:

allora...le pelli le ho gia cambiate..i piatti sono della sabian e direi che suonano splendidamente...

..come batterista non mi lamento..pivello perch? sono autodidatta e suono da natale..quindi non ho molta esperienza ma direi che ci prendo abbastanza...

grazie mille a tutti 8) :wink:
gualdruz
battipentole

Messaggioda veco87 il mar lug 26, 2005 6:21 pm

In ogni caso un bel rullo non fa mai male!
http://www.justburningband.com

HAMTARO DEATH METALLARO

<b color="blue">LA GRANDE ALLEANZA DEL BATTERISTA AUTODIDATTA</b>
<b>Sinistra alleanza batteristi mancini</b>
<b color="blue">MEMBRO DELLA SOMMA CONGREGA PESTOSA DEI BATTERISTI BIPEDALICI</b>
veco87
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Ian Paice il mar lug 26, 2005 6:58 pm

Gi?,ma a questo punto io prima mi farei il set di piatti professionali completo,che i piatti se suonano male non ci puoi fare niente,ad un rullante per quanto scrauso che sia un suono decente con le pelli giuste glielo tiri fuori...
Ian Paice
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda William Guile il mar lug 26, 2005 7:16 pm

Se suoni da natale, sei sicuro di essere gi? in grado di sapere quale rullante e quali piatti volere? Tra un paio di mesi ? probabile che gi? cambierai opinioni... radicalmente. Io aspetterei almeno un anno per queste spese.
Yamaha Maple Custom Absolute Nouveau (sea blue fade): 22x18 10x8 12x9 14x12 16x14 14x5,5
Drumsound Evolution Superbass (hot sun): 24x20 13x9 16x16 13x7, Ludwig Supraphonic 14x5
Antica Compagnia del Cembalo K The Jazz Gang Membro d'elite dello yamaha elegance club
William Guile
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda monte il mer lug 27, 2005 7:23 am

se suoni soltanto da natale non posso ke quotare william.
perk? almeno 1 o 2 anni almeno devono passare prima ke ti fai un idea di ke kosa vuoi kapito?
perk? riski di fare delle spese ke poi dopo 3/4mesi magari ti pentirai di averle fatte.
monte
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda alezerg il mer lug 27, 2005 9:00 am

Aspetta un po' e poi vai di rullo...? il motore della batteria....

Ciao :)
alezerg
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie