da themucco il mer lug 27, 2005 9:46 am
x sabba:
Tutto quello che ho scritto su di te, sono riflessioni sullo scritto che hai lasciato precedentemente nella room...."OGNI TANTO ASCOLTO ANCHE IL METAL, MA IL 90% NON LO SOPPORTO PERCHE' VOGLIO ASCOLTARE MUSICA, NON BACCANO." d' altro canto hai scritto solo questo perch? l' affermazione era autoconclusiva.
Ovviamente la mia era una provocazione, anche perch? affermare che il 90% di una corrente musicale ? baccano, voleva dire che "tutto" ? baccano!
Per?, non insister? su questo, volevo che mi spiegassi cosa vuol dire questa tua frase
"VUOI UNA DEFINIZIONE DEL METAL? IL DEGENERO DEL VERO ROCK "
fammi capire (visto che in italiano vuol dire poco)....la interpreto cos?, che il metal ? la degenerazione del rock anni 60, giusto?
Se fosse questo quello che intendi, mi s? che per l' ennesima volta non ti sei accorto invecie, ch? l' avvento dell' hard rock e del metal ? un' evoluzione del genere rock.
Sia da un punto di vista tecnico (se pensi a quello che f? ringo star paragonato ad niko mcbraian, per citare qualcuno che sicuramente conosci) e da un punto di vista di impatto sonoro.
in generale,
Credo che la cosa si spieghi con i cambiamenti avvenuti nella societ? dagli anni 50-60 in poi, la musica in generale si ? aperta e dato libero sfogo a tutta la sua potenzialit?.
Quindi dal rock'n'roll si sono evolute forme pi? estreme che esprimevano la ribellione dei giovani di quella generazione.
Infatti il top del hard rock e del metal lo abbiamo avuto a cavallo tra i 70 e gli 80 (periodi di grandi cambiamenti, la guerra in vietnam, la guerra fredda per citarne alcuni), poi abbiamo assistito al suo declino. Tutto questo ? facilmente dimostrabile vedendo i gruppi che vengono considerati metal adesso e la qualit? infima dei loro lavori.
Credo che alla fine si possa dire che la musica in generale ma il metal pi? di altri generi, rifletta i tempi e le genrazioni che lo ascoltano e lo suonano, per cui in tempi come i nostri, non ci si pu? aspettare solo che prodotti relativamente scadenti.
La mia anlasi forse far? storgere il naso a qualcuno (specialmente chi si f? il mazzo a fare roba proprio e crede nel proprio lavoro) ma penso sia un' analisi obbiettiva della situazione attuale.
Infine vorrei rispondere a rik,
mi s? che tu hai frantiso lo spirito del metal! guarda di svegliarti, perch? come ti hanno gia detto in molti andare a 2000 di doppia non vuol dire FARE metal ne un' altra cosa al massimo della sua forma.
Continuando nelle tue affermazioni stai umiliando gente come me, che per 20 anni ha lottato contro tutti per far capire che il metal non ? BACCANO fatto da ragazzetti capelloni vestiti di pelle e borchie e ribelli!
Giusto per citare un gruppo iper conosciuto, i manowar, ascolta i migliori album, cio? da battle hymns a kings of metal per capire che basta un 4/4 in mid temp per spaccare nel metal!
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it
https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBandhttps://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico