Qui si parla di batteristi e band affermati, ma anche concerti, generi musicali, dvd...
Per la ricerca di batteristi (e altri musicisti), utilizzare il forum "Mercatino -> Musicisti".
La Brian Setzer orchestra ? qualcosa di spettacolare.
Li conoscerai sicuramente ma ascoltati anche qualcosa degli Stray Cats (sempre con il buon Brian) orientati pi? sul rockabilly e i mitici Big Bad Voodoo Daddy
Questi ultimi sono assolutamente grandiosi
Swing revival
"Il blues esisteva prima che io nascessi. Esisterà sempre. Finché ci sarà gente che soffre ci sarà blues." (McKinley A. Morganfield) "Won't somebody tell me, answer if you can! Want somebody tell me, what is the soul of a man; I'm going to ask the question, answer if you can; If anybody here can tell me, what is the soul of a man?" (Blind Willie Johnson)
“La cosa fondamentale è imparare a swingare. Dimentica la tecnica! E’ importante suonare in maniera personale!" (Art Blakey)
Mio gruppo Roots blues: www.myspace.com/pulinandthelittlemice - Country/folk: www.myspace.com/thelonesomepinesband
Big Bad Vodoo Daddy sono fichissimi...dieci anni fa spesi tipo 70mila lire per un loro disco di importazione.
o.t. Adoro il jumpin jive ed adoro Bernie Dresel (? forse il genere in cui mi identifico di pi?...assieme al delta blues pi? marcio e potente fatto anche dal buon Jimi e rivisto dai Black Keys?) il batterista di Brian Setzer...hai visto la drum cocktail che suona?
ho aperto u topic apposta per saperne di pi?...mi piacerebbe comperarla in futuro
E certo che la conosco!!!!!! LA canzone sta pure su Guitar Hero II Mi diletto sempre a suonarla Comunque so davvero bravi e belli ( da sentire ) Grandissimi!
rockabilly rulez.... oh yeah!!
brian, nonostante l'età ormai avanzata è ancora un grande, e la big band che lo accompagna è fenomenale...
con il gruppo che avevo prima facevamo molti pezzi degli stray cats.. una figata!!!
Rispolvero questo vecchio topic, per non aprirne uno nuovo e se ho toppato chiedo scusa e bacio i piedi a tutti .
Ormai è due anni che ballo boogie woogie e da """batterista""" sono decisamente orientato verso questo genere musicale, conseguentemente la Brian Setzer Orchestra è la mia base fondante. Se qualcuno potesse orientarmi su altri gruppi e/o generi affini, affondando anche alle basi jazz sarei eternamente grato.
uei io suono in una band rockabilly!!! bhe ovviamente devi ascoltare tutti i "padri" fondatori partendo da elvis e compagnia bella ( jerry lee lewis, little richard, eddie cochran) .