labatteria.it • Leggi argomento - Giacomo "Jakov" Leone - Il Jackleo del Forum (aggi

Giacomo "Jakov" Leone - Il Jackleo del Forum (aggi

La zona per la vostra "musica suonata": qui potete far pervenire a tutti i vostri mp3, i vostri filmati, potete confrontarvi sulla vita e i problemi delle vostre band e ... conoscervi meglio.

Messaggioda Jackleo il dom lug 10, 2005 2:30 am

Grazie Dave...appena posso metto su una registrazione un po' pi? decente...
Alleanza batteristi sfigati in amore...
Sacra alleanza Progressive. - unico membro
gemellato con Alleanza ProgMetal
Unito (non fisicamente) con uccio.

Non c'è rosa senza spine,ma ci sono tante spine senza rose!!!

Quando io sarò l'opera più grande che c'è, e tu sarai occhio che guarda altrove...
Jackleo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Jackleo il mar lug 26, 2005 4:13 pm

andate su www.effettomusica.com, c'? la notizia di una data dei Malaavia+Tony Pagliuca, ma in realt? non siamo sicuri di andare!!!

Quando io sarò l'opera più grande che c'è, e tu sarai occhio che guarda altrove...
Jackleo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Pippo il mar lug 26, 2005 4:29 pm

Madonna santa ma sei bruttissimo :lol: Sei un misto tra Michael Jackson e Ronaldinho... 8)
Non male il solo, spunti interessanti e qualche lieve imprecisione. Il tempo sembrerebbe un 7/8...
Pippo
moderatore

Messaggioda Jackleo il mar lug 26, 2005 5:15 pm

Beh, non posso darti torto, la natura non ? stata generosa con me...il "solo" in realt? non ? un solo bens? una specie di improvvisazione su un 7/8, solo che non si sente la base. Grazie cmq! :wink:

Jackleo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Pippo il mar lug 26, 2005 5:34 pm

Ovviamente scherzavo! Io sono l'ultimo (dopo Woder e Iko, ovviamente) a poter fare battute del genere...

Jackleo ha scritto:Beh, non posso darti torto, la natura non ? stata generosa con me...il "solo" in realt? non ? un solo bens? una specie di improvvisazione su un 7/8, solo che non si sente la base. Grazie cmq! :wink:
Pippo
moderatore

Messaggioda Dave Grohl * BANNED * il mar lug 26, 2005 11:04 pm

Almeno lui sa suonare, io sono brutto e pure scarso con la batteria :o
LA RABBIAAAAAAAAAA
Dave Grohl * BANNED *
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Market il mer lug 27, 2005 9:36 am

notando ke ti kiami gieck leo alias giacomo leopardi ke sra mai?
una sua poesia fatta un versione punk o metal?
la scarichero
Io spesso sogno ad occhi aperti vedendomi felice e potente con il mio set di coltelli MiraclebladeIII sul tavolo di cucina. Perch? avere in mano un coltello per disossare ti fa sentire felice e potente! Dici C***o! ho in mano un coltello Miracle BladeIII, la serie perfetta! ? un giorno da segnare sul calendario, sul diario, sui muri!!
John Fitzgerald Kennedy ha scritto: Non chiedetevi che cosa lo Chef Tony pu? fare per voi, ma cosa potete fare voi per lo Chef Tony
Market
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Linus62 il mer lug 27, 2005 1:18 pm

Jack..mo sto a scarica il video..x l'audio ci sono belle pensate pero' avverto sempre dei forti fuori tempo....mi sbaglio ? comunque..vai bene cosi'..che erano pure tempi dispari
--------------------------------------------
Visto il video....bravo gia te l'avevo detto ma aggiungo:
Ottima gestione delle ghost sullo snare.
Performance eseguita con estremo relax,questo e' buono.

Perche non provi a rifare tutto seguendo un metronomo ? :wink:
Fondatore e Procuratore Generale del "Pliko :suk group"
RADUNO VITERBO (11/5/2008) IO C'ERO :arrow: FATTI,NON BIRRETTE!!
Linus62
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Jackleo il ven lug 29, 2005 1:10 pm

forse ? perch? gioco su battere e levare, ovvero a volte penso il 7/8 come 7/4...certo, un po' impreciso sono, per? basta tenere il tempo con la mano e si sente quando sono fuori e quando no. :wink: grazie cmq a tutti

Jackleo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Jackleo il gio ago 04, 2005 3:54 pm

Malaavia live a Reggio Calabria il 30 agosto, sul lungomare Falcomat?, anfiteatro 3000 posti...suoneremo con Gianni Leone del Balletto di Bronzo. info su www.effettomusica.com

Jackleo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda drhyde il ven ago 05, 2005 12:52 pm

Chi sa perch? dopo le tante discussioni avute con te la tua faccia me la immaginavo proprio cosi :D complimenti per il solo sei bravo
-
DIRTY OLD DRUMMERS ALLIANCE-
-Divina alleanza batteristi dalla cassa NON forata
- Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani-
Batteria tama starclassic performer,piatti paiste 2002,bacchette vic firth 2b,doppio iron cobra,hit hat iron cobra,ludwig supraphonic lm402 snare.
born to lose live to win.
drhyde
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Jackleo il ven ago 05, 2005 2:21 pm

Grazie drhyde! bella la tua firma!

Jackleo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Master of Puppets il sab ago 06, 2005 10:40 pm

Nn posso commentare le foto...se vedete la mia, sapete il xch?...mahuauhuhahua...cmq bella esibizione
-Facebook page
http://www.facebook.com/pages/Acid-Colour/117272519295
-Fan Book page
http://www.facebook.com/profile.php?id=100000164403568
http://www.myspace.com/acidcolourband
Sabian Cymbals:
Hh=HHX Evolution 14"
Crash=AA Rock crash 18"
Crash=HHX Evolution 18"
Ride=HHX Evolution 20"

Immagine
Immagine
*Alleanza dei videogiocatori*
Master of Puppets
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Mastro.Geppetto il dom ago 21, 2005 9:44 am

Sentito e visto il solo. Vuoi che sia sincero, Jackleo?
Vabb?, sar? sincero anche se non vuoi.
Suonare il 5 o il 7, ottavi o quarti non fa differenza, ? molto difficile. Non perch? sia difficile in s?, ma perch? noi, purtroppo, proveniamo storicamente dalla musica barocca, in cui ? il 4/4 che la fa da padrone. Quindi siamo sempre alla disperata ricerca di un riferimento sul battere, mentre suoniamo. Non possiamo farci niente, ? pi? forte di noi.
Andare a tempo perci? sui dispari ? molto impegnativo.
Allora c'? da farsi il culo sputando sangue dietro al metronomo. Io credo che tu hai qualche problema anche sul 4/4, per? :cry:
Troppe imprecisioni e un po' di sbilanciamento di suoni tra la mano destra e la sinistra.
Quando ho registrato le mie prime cose, in sala, tornavo a casa tristemente perch? i fonici mi facevano ripetere la registrazione pi? e pi? volte. Ho dovuto imparare con lo studio che il charlie, per esempio, non v? colpito troppo forte perch? le frequenze dei piatti piccoli sono tremende ed entrano fortissimo (rifletti sul triangolo, per esempio, che in mezzo ad una orchestra di 50 elementi che suonano ? perfettamente udibile!)
La pacca sul rullante ? buona, ma non ? regolare, nel senso che dovresti cercare di colpire il tamburo sempre nello stesso punto e con la stessa forza. Poca coordinazione generale: cerca di lavorare su questo.
Anche se la registrazione non ? delle migliori, questi difetti si notano lo stesso.
In definitiva, hai delle buone idee, ma la tecnica di base non ti consente di svilupparle correttamente. Rudimenti e metronomo ? il mio consiglio.
Non volermene. Spero che la critica ti serva. :wink:
Immagine
Mastro.Geppetto
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Cesko il dom ago 21, 2005 10:55 am

finalmente uno che dice le cose come stanno, non "bravo bravo" tanto per dire. io non ho risposto prima perch? non posso permettermi di commentare, visto che non sono neanch'io un fenomeno.. aspettavo uno come mastro.geppetto che venisse a fare il punto della situazione. non me ne volere jackleo :)
THE V-OCTOPUS FULL ROCK | myspace | flickr
Cesko
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Jackleo il dom ago 21, 2005 12:08 pm

Perch?, pensate che mi sia offeso? Avete ragione entrambi e io non ho mai nascosto questi limiti...anche se devo dire che ultimamente, studiando con il metronomo 2-3 ore al giorno credo di essere un po' migliorato...a breve (se riesco) metto on-line un nuovo video. Sappiate che le critiche sono sempre ben accette, poi se uno mi dice "fai cagare" e basta lo mando affanculo :mrgreen:

Jackleo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Mastro.Geppetto il dom ago 21, 2005 12:15 pm

Non penso affatto che ti sia offeso. Sarebbe stupido da parte tua. Un musicista, e soprattutto un batterista, difficilmente ? stupido. Mi fa piacere che hai preso a lavorare con il click: rompe un po' il cazzo, ? vero, ma aiuta un sacco a stare coordinati e ad essere precisi. Anche quando si ? bravi, beninteso! Insisti anche con i rudimenti e portali anche su tutto il set. Servono tantissimo.
In bocca al lupo. :wink:
Immagine
Mastro.Geppetto
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Jackleo il gio nov 03, 2005 3:21 pm

Stasera suono con i Betoken in un pub di Cusano Milanino, appena mi comunicano il nome del locale apro un topic apposta...cmq sarebbe bello conoscere qualcuno di voi, se non avete di meglio da fare (cosa probabilissima...).

Jackleo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Waters81 il gio nov 03, 2005 3:40 pm

un altro tom e paghi l'ICI ulla batteriA :D :D
www.floydian.it

Divina alleanza batteristi monotommici:
: Zolfo, Waters81, ape90, monte, nico90, lollo, Devil's Drummer, Coly,jejecb,Mariollo, Axta, Pippo, cassa4, Marcuccio, grohl, Perc1713, Sephmickey, bArKeR
Waters81
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda ian paice89 il ven nov 04, 2005 12:43 am

banko ha scritto:Nel video fai delle cose carine con il rullante in displacement rispetto ai quarti, per? mettici un paio di piattate a bischero ogni tanto..... Con una batteria in quella maniera almeno un paio di rulli li volevo sentire....

video??a me lo apro come audio
can we have loude than everything else!

yeah!!!

http://www.myspace.com/embraceofdisharmony
ian paice89
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda woder il sab nov 05, 2005 10:56 am

Dave Grohl ha scritto:Almeno lui sa suonare, io sono brutto e pure scarso con la batteria :o

e non ci aggiungi che ti piace pure quello scarso di dave grohl? :o
Non so dov'? la verit?...ma so riconoscere un errore!
Direttore Pubbliche Relazione e Affari legali del "Pliko Immagine group"
woder drum
RADUNO PUGLIA E DINTORNI
Popeye
woder
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Zolfo il sab nov 05, 2005 11:11 am

cosa hai detto su dave grohl???????????????? :| :| :| :| :| :|
live sound engineer
mix engineer

www.gabrielegritti.com
Zolfo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Jackleo il sab nov 05, 2005 1:16 pm

beh, d?i, se vi piace nulla in contrario, per? ? effettivamente scarsissimo e non capisco come mai tanta gente possa andargli dietro, manco fosse Billy Cobham.

Jackleo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda bryan il sab nov 05, 2005 3:49 pm

secondo m? grohl l' ? un p? un batterista minimo che ha avuto il culo di entrare nella storia della musica rock grazie a Cobain....
"I'm so fast that last night I turned off the light switch in my bedroom and was in bed before the room was dark"
M.A.
bryan
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda catastrophy il dom nov 06, 2005 11:51 pm

beh a parte il fatto che a me grohl piace..ha gusto, ha il suono giusto e se si mette con un gruppo si pu? stare sicuri che quel gruppo avr? successo...un motivo ci sar?...

per il resto la vedo pi? o meno come mastro geppetto...sopprattutto per la mania di andare "troppo presto" a suonare cose complicate quando prima bisognerebbe imparare quelle "semplici" (mica tanto...cmq intendo una 4/4 uff/cha in ottavi...ma perfetto)...
per esempio prova a registrare senza base musicale solo ci? che fai come groove base (e magari fallo su un 4/4) e fallo senza tutte quelle crashate ogni 8 secondi... secondo me dovrebbe risultarne che le ghost che "spiaccichi" sul rullante sono suonate veramente male... sono imprecise e soprattutto dovresti esercitarti sulla ghost subito dopo il backbeat (cio? quando fai una ghost sul sedicesimo subito dopo il rimshot)...perch? spesso la suoni in modo molto differente rispetto alle altre....
perci? a parte il timing che non ? il massimo soprattutto in qualche lancio, secondo me la cosa peggiore sono le ghostnotes... perch? se sono suonate bene possono aiutare il groove a stare in piedi (per? il groove deve stare in piedi gi? di suo...) se invece sono suonate male (cio? il volume diverso tra una e l'altra, irregolari ecc.), allora ti uccidono anche un groove che da solo starebbe in piedi..a quel punto meglio non farle fino a quando non si riesca a padroneggiarle...
un groove citato mille volte "rosanna" se suonato piano e magari registrato pu? aiutare moltissimo a rendersi conto degli errori (ed in seguito dei progressi) sulle ghostnotes... perch? rosanna con le ghost non tutte uguali crolla subito...
queste (pi? quello scritto da mastro) sono le cose negative...poi di positive ce ne sono eccome ma non sto a ripeterle... non me ne volere ma secondo me faresti bene a esercitarti su basi pi? semplici e a curare i dettagli perch? alla fine sono quelli che ti fanno fare i salti di qualit? maggiori...

@cesko
beh io per esempio non so suonare...per? la mia opinione ce l'ho lo stesso e la scrivo...credo che sia quello che uno vuole leggere, altrimenti non avrebbe aperto il topic....
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Mike_81 il ven nov 11, 2005 9:52 pm

Mastro.Geppetto ha scritto: Poca coordinazione generale: cerca di lavorare su questo.

concordo un po su questo

poi l'altra critica che posso fare e' che ci starebbe qualche rullata (drum solo senza rulli non esiste :D )

in generale mi e' piaciuto il video,un po meno il suono del China :a:
Mike_81
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Drum n Girls il sab nov 12, 2005 10:43 am

per carit?, sar? pure vero quello che dice il mitico MG, per? dai, Jack ? giuovine, non ha un'esperienza trentennale, e se permettete, per essere giuovine se la cava molto bene, sicuramente io se mi metto ad improvvisare non tiro certo fuori questo solo!
bravo Jack, si pu? migliorare, come tutti del resto, per? sei bravo, sicuramente te la cavi meglio di tanti altri
:B
Somma Alleanza della Sweet Old Pheega - il fondatore
Raduno a Viterbo 02/04/06 - Io c'ero
rurale :tru
Drum n Girls
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Jackleo il sab gen 28, 2006 7:03 pm

Stasera suono al Cinema di Zanica (BG), entrata gratuita. Lo spettacolo ? carino, il mio gruppo un po' meno ( :D ) suoniamo in tre gruppi e forse salta dentro un assolo con 2 batterie. Se non avete un cazzo da fare...
P.S. Data storica, ? dal 15 Marzo 2005 che la mia vecchia Gretsch del '73 non esce dal garage...

Jackleo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Dave Grohl * BANNED * il sab feb 04, 2006 8:53 pm

woder ha scritto:
Dave Grohl ha scritto:Almeno lui sa suonare, io sono brutto e pure scarso con la batteria :o

e non ci aggiungi che ti piace pure quello scarso di dave grohl? :o
ma quello ? sotto gli occhi di tutti, anzi ti dir? che se fossi gay preferirei lui a te :B
Dave Grohl * BANNED *
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Jackleo il mar ott 03, 2006 11:49 pm

Se andate su www.malaavia.net ci sono le foto nostre di Andria, con Balletto di Bronzo e Banco del Mutuo Soccorso.
P.S.
Praticamente ora suono l'80% dei repertori a metronomo, non sono un MAESTRO ma mi accorgo di essere migliorato. E poi me l'ha detto anche trecool...appena riesco vi posto qualcosa.

Jackleo
guru delle pelli
guru delle pelli

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a La nostra musica