labatteria.it • Leggi argomento - Elio e le storie tese

Elio e le storie tese

Qui si parla di batteristi e band affermati, ma anche concerti, generi musicali, dvd...
Per la ricerca di batteristi (e altri musicisti), utilizzare il forum "Mercatino -> Musicisti".

Messaggioda DIRTY SNARE il gio mag 02, 2013 3:44 pm

ho visto su youtube la loro esibizione al concerto del Primo Maggio, sono rimasto :o :o :o :o

giusto per chi non li avesse visti, ascoltati

http://www.youtube.com/watch?v=VEATRxtclXU
DIRTY SNARE
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Paul Valium il gio mag 02, 2013 4:28 pm

Peccato per l'assenza del Tanica... nessuno ne sa il perchè?
C'ero e stò professionista dal 6/8/2012!
Questo non è un Forum per vecchi!

VENDO! ->

[Cordiera 14" Rhythm Tech]
Paul Valium
Buddy Rich
Buddy Rich

facebook: www.facebook.com/paul.valium.2112

Messaggioda HCSA il gio mag 02, 2013 4:31 pm

forse è del pdl :D .
comunque dal vivo sempre eccelsi... :tru
"Limited Edition", LImited Edition, Ovunque !
HCSA
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda bruonline92 il gio mag 02, 2013 4:38 pm

mamma mia che merda il concerto del primo maggio....a partire dal pubblico del menga che sventola la bandiera di che guevara e ai soliti stupidi gruppi italiani

meno male che c'erano loro 8) non riesco ad ascoltare un loro disco però live è sempre bello vederli
bruonline92
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda drummer15 il gio mag 02, 2013 9:00 pm

Io però onestamente anche prestazioni di livello assoluto, tipo il medley di brani italiani (più E' festa della PFM) fra musicisti super cazzuti (Faso, Slolieri, ecc.).

Elio e le storie tese infiniti, enormi, tutto. Neanch'io riesco ad ascoltarli lungo tutto un album (però Studentessi l'ho consumato) però dal vivo sono fenomeni.
Faso è un bassista per cui sbrodolerei per suonarci assieme. L'assolo di Meyer ieri è stato fantastico.
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda DIRTY SNARE il ven mag 03, 2013 8:00 am

verissimo, la loro corista poi, ne parliamo? tecnica e calore immensi, che poi deve essere una persona divertentissima, come del resto il loro gruppo deve essere tenuto assieme da stima e amicizia.
Si vede che loro sul palco vogliono stupire, si divertono e lavorano sodo.
A parte i suoni della chitarra di Cesareo, quel suono freddo alla Van Halen, proprio non mi è mai andato giù.ì; ma per il resto sono uno più bravo dell'altro.
DIRTY SNARE
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda ducaConte il ven mag 03, 2013 1:28 pm

bho a me elio ha stufato...noioso, sopra le righe e con l'ultimo brano ha perso un "fan"...ok prendere in giro tutti ma c'è modo e modo e lui il concerto del 1" maggio l'ha fatto si è preso il cachet ed ha fatto parte del calderone delle bands di questa manifestazione ( non più manifestazione mi vien da dire ) anche lui con la band stessa...

cicciput capolavoro poi la discesa, secondo il mio umile punto di vista
"i gusti sono gusti, disse il gatto mentre si puliva il culo"

vendo di tutto : http://www.mercatinomusicale.com/mm/u_d ... 47530.html
profilo discogs.com (cd/vinili): http://www.discogs.com/seller/ducaconte/profile
ducaConte
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Thunder il ven mag 03, 2013 1:40 pm

i agree with sukaconte!
CERCO Timpano 18x16 Pearl Reference Granite Sparkle clikka qui!!!
Mio Mercatino: Pearl Reference 14x6.5 Acciaio - Sabian HHX Stage Crash 16 clikka qui!!!
Thunder
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda kemto il ven mag 03, 2013 1:44 pm

son piuttosto d'accordo anch'io, fermo restando che dal vivo sono pazzeschi.
Ludwig Classic Maple 22-12-16
CQuadro Aes Pro Lab II 24-13-16

La mia band: Aidan http://aidanband.bandcamp.com/
kemto
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda TanoAD il ven mag 03, 2013 1:54 pm

Se posso dire la mia proprio non li reggo più, li vedo spocchiosi e pretenziosi (meyer a parte) oltreché presenzialisti che se li vedo in tv cambio canale.
Senza nulla togliere all'aspetto tecnico dei musicisti.
E dire che li ascoltavo a stecca, da un fugace e casuale ascolto di "piattaforma" in radio nel '90 (che folgorazione!) al consumo continuato di "Elio samaga...", "Rum casusu...", "Esco dal mio corpo..." negli anni a seguire.
Poi l'apparizione a sanremo nel '96, un "eat the phikis" che mi lasciò insoddisfatto (burattino senza fichi e el pube a parte) fino alla odierna totale disaffezione.

First me, second me.
TanoAD
battipentole

Messaggioda ducaConte il ven mag 03, 2013 2:18 pm

non voglio fare il saputello o altro...solo ritengo che dal mio punto di vista han perso la verve che li rendeva speciali...ora è noioso ascoltare un loro disco...
"i gusti sono gusti, disse il gatto mentre si puliva il culo"

vendo di tutto : http://www.mercatinomusicale.com/mm/u_d ... 47530.html
profilo discogs.com (cd/vinili): http://www.discogs.com/seller/ducaconte/profile
ducaConte
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda HCSA il ven mag 03, 2013 2:24 pm

kemto ha scritto:son piuttosto d'accordo anch'io, fermo restando che dal vivo sono pazzeschi.
esatto
"Limited Edition", LImited Edition, Ovunque !
HCSA
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda daitarnxxx il ven mag 03, 2013 3:48 pm

Per me basta ascoltare 'Plafone' 'Parco Sempione' o 'Il congresso delle parti molli' per capire che proprio la verve non l'hanno persa...tutt'altro!
"Più la sua vita è infame, più l'uomo ce l'ha a cuore; essa diventa allora una protesta, ogni suo istante una vendetta!"
(Honoré de Balzac)
daitarnxxx
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda exa73 il ven mag 03, 2013 8:03 pm

I gusti son gusti e non si discute, però un paio di cose mi sento di dirle. La prima è che per avere una carriera trentennale alle spalle hanno mantenuto sempre un grande qualità e una grande coerenza nelle loro produzioni. In ogni album che hanno pubblicato c'è stata, a parer mio, un'evoluzione. Certo la verve degli esordi è cambiata, ma cavoli, è ovvio e naturale che questo succeda. A me personalmente son piaciuti tutti gli album, anche se non interamente, ma suonano esattamente la musica come la voglio io. E dal vivo fanno degli spettacoli spaventosi.
In secondo luogo non credo che la canzone sul concerto del primo maggio strida con la loro partecipazione, è una critica, poi neanche chissà quanto graffiante, a un certo modo di intendere questa festa, ma loro ne possono far parte senza nessun problema. Anzi, direi che da quando hanno messo piede in certi salotti il livello musicale italiano ne abbia solo guadagnato. E' la mia opinione e nulla più, però.
Sacra Alleanza ProgMetal®

Exawatt - Among different sights
exa73
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda bruonline92 il ven mag 03, 2013 8:31 pm

il fatto è che non riesco ad ascoltarli per via della voce da balera di elio
seppur tecnica, sempre da balera rimane perdio :tru
bruonline92
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda renton il sab mag 04, 2013 1:25 pm

io non l'ho mai sopportato pur riconoscendone le immense capacità tecniche, di tutti i musicisti.
ma il pezzo sul primo maggio è clamoroso, mitico cazzo!
soprattutto le parti sulla musica balcanica e quella pugliese!!!
non siamo nessuno.
renton
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Francesco98 il lun lug 15, 2013 10:56 am

Ragazzi se qualcuno va al tour di quest'estate questa dovrebbe essere la scaletta.. l'ho ricavata dal video di Meyer in cui parla della sua strumentazione!

1-Supergiovane
2-Dannati Forever
3-Mononota
4-Bacio Piccolissimo
5-Terra dei cachi
6-Sala Prove
7-Area
8-Enlarge
9-Primo Maggio
10-Cara ti amo
11-Vitello dai piedi di balsa
12-Mio cugino
13-Rock n roll
14-Shpalman
15-T.V.U.M.D.B.
16-Parco Sempione
Tama Superstar Hyper Drive Finitura:Brushed Burgundy Metallic
(20x22 14x5.5 6.5x10 7x12 12x14 14x16)
----------------------------------------------------------------------------------------
Membro della Salubre Alleanza Batteristi non Fumatori; Membro della Fedele Alleanza dei Drummer TAMA; Mitica Alleanza Sbacchettatori di Vic Firth; *tocca la mia batteria e sei MORTO*
Francesco98
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Lisander il lun lug 15, 2013 9:03 pm

Li ho incontrati di persona a Riolo Terme a fine concerto per le firme e un breve colloquio.. che dire.. Elio è particolare, va molto a simpatie, ma basta sapere dove andare a parare ed è disponibilissimo: Meyer è davvero sempre molto entusiasta e lo trasmette anche fuori dal palco. Faso me lo sono trovato esattamente come l'ho immaginato: un grande e soprattutto molto disponibile alla chiacchiera. Cesareo l'avevo incontrato anche al disma di rimini in cui gli avevo chiesto il modo di fare alcuni armonici sulla chitarra: è stato molto più disponibile quella volta, ma posso capire a fine concerto. Idem per Rocco Tanica. Forse i più freddi sono stati Mangoni e Jantoman.
Quel concerto me lo ricordo benissimo: ci eravamo presentati con dei cartelloni con la scritta LA LA LA LA LA EL PUBE e nonostante la canzone non fosse in scaletta alla fine la eseguirono. Memorabile la mia risposta alla domanda di Elio dal palco "Dove danno le birre" ed io brandendo il mio cartellone indicai con la mano "LA'"... "Giustamente .. La'.." con le risate di Faso.
E' stato davvero un bel concerto, con Gianni Morandi in Fossi Figo..

E che dire della cover dei Genesis alla festa dell'unità di Ravenna? Sono veramente dei grandi a mio avviso.. certo.. basta non andare da loro come Wayne e Gart con Alice Cooper se non si vuole ricevere un vaffanculo.. :D
Odio i consigli non richiesti: so sbagliare da solo...

"...Drago Dragoone, con lo spadoone, io ti uccideròoo... io ti kill you!
"PERCHE' LA MUSICA SI ASCOLTA, NON CAMBIA GUARDANDOLA" (cit.)
"Lisander ha ragione" (cit.)
"Oooh... Oooh... Oooh... Foppapedretti... https://www.youtube.com/watch?v=gqTtz5zk2dE "

[i]Yamaha RGX 421pro (1992)/Ibanez ART120 (2009)/Storm LF1250 (2004)/Goya Rangemaster 105 w/tremolo (1967?)/ SX Classic Guitar (?)/ Eko Navajo 12 (1985)/ Storm PGB700 (2001)... e la batteria? Eh...
Lisander
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batteristi & Gruppi