labatteria.it • Leggi argomento - "suoni", "effetti" economici

"suoni", "effetti" economici

Il naturale complemento di ogni set di fusti

Messaggioda Spidy il dom lug 24, 2005 12:17 am

salvodark ha scritto:china su splash con i bordi verso l'alto e la bacchetta batte sui bordi del china... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: .... :? Immagine :? .....
Spidy
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda salvodark il dom lug 24, 2005 12:25 am

dunque metti sotto lo splash normalmente,poi sopra ci matti il china con i bordi verso l'alto...e suoni...
Immagine
Sacra Alleanza ProgMetal - salvodark,Alleanza Mastri Piattai Sabian,Membro Divina Alleanza Batteristi PEARL,Confraternita della stellaclassica
www.myspace.com/salvodrummer
salvodark
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Spidy il dom lug 24, 2005 12:26 am

ma non se rompe il china colpendolo con i bordi verso l'alto?...b?...? una mia impressione.....
Spidy
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda patapunfete il dom lug 24, 2005 12:28 am

Spidy ha scritto:
salvodark ha scritto:china su splash con i bordi verso l'alto e la bacchetta batte sui bordi del china... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: .... :? Immagine :? .....

allora,ricapitoliamo..visto che questo benedetto stax me lo voglio fare anche io,vediamo di capirci qualcosa:

bisogna mettere normalmente uno splash e poi metterci sopra un china rovesciato della stessa misura?
oppure quali altri pezzi?(china su crash??)

chi ha un o stax fatto "manualmente",cio? non quello di portnoy,mi puo' dire cosa ci ha messo??

va bene qualunque china rovesciato sopra un qualsiasi splash?

o devo trovare delle marche e dimensioni compatibili?

qualche marca che fa stax oltre alla sabian?

ci sar? pure qualche casa (speriamo la wuhan...)che ti vende splash piu' china proprio per farti apposta uno stax..spero....e se c'?,i prezzi come sono?(se ? wuhan penso bassiii!)

chi ha stax non sabian mi dica cosa ha comprato(marca,modello,dimensioni),quanto ha speso e come suona!

cos? diamo una svolta power al capitolo stax!!!
grazieeeeeeeeeeeeee
:mrgreen:
PATAGROUCHO IS BACK!!! :tru
www.myspace.com/unniverso

Allo Scuro :tru
patapunfete
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda salvodark il dom lug 24, 2005 12:30 am

dunque per quello che so io li f? solo la stagg ma non li ho mai provati... :(
Immagine
Sacra Alleanza ProgMetal - salvodark,Alleanza Mastri Piattai Sabian,Membro Divina Alleanza Batteristi PEARL,Confraternita della stellaclassica
salvodark
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda patapunfete il dom lug 24, 2005 12:44 am

..sto pensando di aprire un thread apposito per saperne un bel po' sugli stax,visto che ogni volta se ne danno informazioni non molto precise... :mrgreen:

patapunfete
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Tenebral il dom lug 24, 2005 9:10 am

Sarebbe l'ideale, visto ke non capisco pi? una mazza neanch'io..
Tenebral
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Spectrum_TDA il dom lug 24, 2005 12:38 pm

Allora, diciamolo una volta per tutte.... :mrgreen:

Prendete un asta, prendete uno spash da 8" e un minichina da 8"..... Prendete lo splash, lo mettete nell'asta SOTTOSOPRA (con la campana verso il basso), e gli sovrapponete di sopra il minichina messo anch'esso AL CONTRARIO (coi bordini verso l'alto), e avete fatto il vostro bel Max Stax da 8", molto molto squillante.

X SPIDY: hai ragione, ma non rischi di rompere il china, rischi di spappolare le bacchette....
:oops: infatti lo stax ? meglio tenerlo un po inclinato verso di te, in modo tale da far mettere i bordi del china in orizzontale.

Non so se ci sono altre marche che fanno gli stax, ma ti posso dire una cosa CERTA: per fare gli stax, prendi i piatti pi? schifosi che ci sono! E non scherzo! Certo, non prendere piatti tutti ovalizzati, perch? senn? il china e lo splash non aderiscono, e quindi non ti faranno mai il suono da "piatti stoppati". Ho provato ieri sera a fare lo stax da 8": ho preso il mio "TROPPO BELLISSIMO" minichina Stagg SH da 8", mi sono fatto prestare uno spash da 8" di una marca sconosciutissima (forse nemmeno la marca c'era...), e indovina un po?! ESATTAMENTE come quello che senti nei cd dei Dream Theater.... Mi devo comprare un altro minichina e uno spash della stagg, sono proprio belli..... 8)

Cmq per quanto riguarda i piatti sovrapposti di Weckl, ieri mi avete fatto inflesciare! A casa ho 5-6 piatti che fanno schifo e che non uso mai perch? la latta a confronto suona meglio.. 2 di questi erano un charlie della Roytek (pensa un po...), di cui uno dei due ha una filatura sotto la campana spaventosa (ancora peggio....). Voi ci credete che ? uscito un suono allucinante?!? Ma troppo bello! E' tipo un max low stax di portnoy, ANCORA PI? GRAVE come suono, e per di pi? assomiglia MOLTISSIMO al suono di un CHINA un po stoppato! Appena posso vi posto il file mp3! Mi avete fatto intrippare troppo, e alla fine sono riuscito a mettere un suono bellissimo nel set! :mrgreen: :a: :wink: GRAZIE!!!! :B :B :B :mrgreen: :mrgreen: :D
La musica è la cosa più bella che l'uomo abbia mai inventato..

Membro della somma alleanza batteristi Capelloni
http://www.labatteria.it/public/file/mydrumlittle.JPG
http://www.myspace.com/drummelo
Spectrum_TDA
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Località: Furci Siculo (ME), Sicilia, Italia, Europa, Mondo...

Messaggioda patapunfete il dom lug 24, 2005 10:30 pm

grazie spectrum!
altra gente che si ? fatta gli stax manualmente?

patapunfete
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda salvodark il dom lug 24, 2005 11:23 pm

potresi postare un file mp3 del china della stagg?mi faresti un grandissimo favore :mrgreen: :wink: :P
Immagine
salvodark
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Spectrum_TDA il lun lug 25, 2005 11:04 am

e.... na parola.... Vediamo se te lo posso postare pomeriggio... Cmq ti avverto: far? un rumore di latta allucinante! Per 2 semplicissimi motivi: !) l'acustica a casa mia fa cagaaaareeeee! C'? il rimbombo di una stanza fatta di kamiera!... 2) sto pioatto ? tutto strano e particolare, non ti piace molto se lo senti a solo, ma se lo senti suonato col drumset ha un suono da paura! Vedo quel che posso fare, in ogni caso PRENDILO A OCCHI CHIUSI! Tanto, da controtempo costa 20 euro (quindi se non ti piace, cosa che mi pare impossibile, alla fine non hai speso un cazzo), ma ti piacer? sicuramente! Non avrei mai pensato che un piatto cos? suonasse cos? bene....
Cmq se vuoi una descrizione pi? particolare, ti posso dire che ? un piatto un p? "duro", ? tipo un medium-heavy, se lo colpisci di punta ti fa il suono di una bell! Se lo colpisci di collo (come in effetti deve essere colpito) ti esce un suono che ? un misto tra uno splash e un china! Ti dico, bello davvero! Vediamo cosa posso fare pi? tardi...

Spectrum_TDA
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Drumknight il lun lug 25, 2005 2:13 pm

Spectrum_TDA ha scritto:Allora, diciamolo una volta per tutte.... :mrgreen:

Prendete un asta, prendete uno spash da 8" e un minichina da 8"..... Prendete lo splash, lo mettete nell'asta SOTTOSOPRA (con la campana verso il basso), e gli sovrapponete di sopra il minichina messo anch'esso AL CONTRARIO (coi bordini verso l'alto), e avete fatto il vostro bel Max Stax da 8", molto molto squillante.

X SPIDY: hai ragione, ma non rischi di rompere il china, rischi di spappolare le bacchette....
:oops: infatti lo stax ? meglio tenerlo un po inclinato verso di te, in modo tale da far mettere i bordi del china in orizzontale.

Non so se ci sono altre marche che fanno gli stax, ma ti posso dire una cosa CERTA: per fare gli stax, prendi i piatti pi? schifosi che ci sono! E non scherzo! Certo, non prendere piatti tutti ovalizzati, perch? senn? il china e lo splash non aderiscono, e quindi non ti faranno mai il suono da "piatti stoppati". Ho provato ieri sera a fare lo stax da 8": ho preso il mio "TROPPO BELLISSIMO" minichina Stagg SH da 8", mi sono fatto prestare uno spash da 8" di una marca sconosciutissima (forse nemmeno la marca c'era...), e indovina un po?! ESATTAMENTE come quello che senti nei cd dei Dream Theater.... Mi devo comprare un altro minichina e uno spash della stagg, sono proprio belli..... 8)

Cmq per quanto riguarda i piatti sovrapposti di Weckl, ieri mi avete fatto inflesciare! A casa ho 5-6 piatti che fanno schifo e che non uso mai perch? la latta a confronto suona meglio.. 2 di questi erano un charlie della Roytek (pensa un po...), di cui uno dei due ha una filatura sotto la campana spaventosa (ancora peggio....). Voi ci credete che ? uscito un suono allucinante?!? Ma troppo bello! E' tipo un max low stax di portnoy, ANCORA PI? GRAVE come suono, e per di pi? assomiglia MOLTISSIMO al suono di un CHINA un po stoppato! Appena posso vi posto il file mp3! Mi avete fatto intrippare troppo, e alla fine sono riuscito a mettere un suono bellissimo nel set! :mrgreen: :a: :wink: GRAZIE!!!! :B :B :B :mrgreen: :mrgreen: :D

Lo splash deve essere messo nella posizione normale invece il china deve essere messo al contrario :wink:
Sabian Hand Hammered Fierce crash 19"
Sabian Hand Hammered Rock Ride 20"
Sabian AA Medium Thin crash 18"
Sabian HHX china 20"
AAX Stage Hats 14"
Paiste splash alpha 8" Sabian China-splash 8"
whuan china 14"
Iron Cobra
Mapex 8" 10" 12" 16" 2x22"
Drumknight
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Spectrum_TDA il lun lug 25, 2005 2:30 pm

Drumknight ha scritto:
Spectrum_TDA ha scritto:Allora, diciamolo una volta per tutte.... :mrgreen:

Lo splash deve essere messo nella posizione normale invece il china deve essere messo al contrario :wink:

Allora, ad essere sincero non hai tutti i torti.... Puntualizziamo sta cosa. 8)
Premetto che ho visto lo stax montato sia con lo splash messo normale sia con lo splash sottosopra, e c'? da dira una piccola cosa: nello stax signature di portnoy lo splash lo puoi mettere nella posizione normale, perch? ? fatto in maniera tale che la campana dello splash aderisca bene al china messo sottosopra. Se ti fai uno stax "in casa", non puoi farlo, perch? molti spash hanno la campana molto grande, e anche i china hanno quella specie di "campana" fatta in diverse maniere, quindi se metti lo splash messo giusto e il china al contrario, praticamente non toccano i piatti in modo omogeneo, e il suono non ti esce per come dovrebbe, invece se li metti l'uno contro l'altro (e non stringi troppo la vite dell'asta), ti esce il classico suono da stax! :wink:

Spectrum_TDA
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda patapunfete il mar lug 26, 2005 11:40 am

quindi se mi voglio fare lo stax,sta roba va bene?
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... 32072&rd=1

oppure ? 'na merda e trovo di meglio?
come prezzo non mi sembra male!
ah,ma il china ? dsa 18 e lo splash da 8"..no.... azz!

ma in questa foto
http://www.mercatinomusicale.com/allegati/234506.JPG
mi sembra che sia lo splash che sta sopra ed il china sotto..o no???

patapunfete
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Barattolo il mar lug 26, 2005 12:42 pm

direi di no :D
"An artist is someone who produces things that people don't need to have but that he - for some reason - thinks it would be a good idea to give them."
"Humans have a marked appreciation for beauty and aesthetics which, combined with the human desire for self-expression, has led to cultural innovations such as art, literature and music."
Confuso possessore di "un pedale del tamburo basso del doppio del cobra del ferro di Tama"
Barattolo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda ikit89 il mar lug 26, 2005 1:09 pm

no, ti sei ingannato col bordo del china che ? messo sottosopra
ikit89
battipentole

Messaggioda patapunfete il mar lug 26, 2005 1:18 pm

azz! :P

patapunfete
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Spectrum_TDA il mar lug 26, 2005 7:21 pm

Guarda, qualsiasi latta vai a prendere, ? ottima per fare lo stax, semplidcemente perch? lo Stax, di suo, ha proprio un suono stoppato. La cosa ESSENZIALE affinch? lo stax SUONI ? che sia il china che lo splash devono essere perfetti, non deformati e, volendo, nemmeno filati (ma poi non conta tanto), in maniera che possano aderire perfettamente tra loro per suonare come si deve! :wink:

Spectrum_TDA
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Piatti