labatteria.it • Leggi argomento - Remo powerstroke 3 sabbiata 14" per rullante

Remo powerstroke 3 sabbiata 14" per rullante

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda Follower il mar mag 01, 2007 5:32 pm

Ciao ragazzi,
prima di tutto vi chiedo di utilizzare questa discussione solo ed esclusivamente per parlare di questa pelle: Remo powerstroke 3 sabbiata 14" per rullante . Vi chiedo questa cortesia a causa di inconvenienti capitati precedentemente...

detto questo, mi trovo nell'acquisto, dopo 3 mesi di batteria sempre da autodidatta, di una pelle sabbiata per i lmio rullante, cos? mi sono imbattuto nella remo powerstroke 3 ke a causa dell'ignoranza e della mancata giusta funzionalit? di quei pochi negozi ke ci sono dalle mie parti, ho dovuto acquistare su internet insieme ad altri oggetti..

Vi volevo chiedere cosa ne pensate voi e quanto alterer? il suono del mio rullo... Vi posso dire ke prima avevo una liscia economica, ora cm sar? il suono cn la powerstroke sabbiata?

Grazie e a presto..
Gretsch Catalina Club (20-14-12) - Asso Custom Snare Drum 14x6 Fairlane '59 "FV" Signature
Hi-Hat 14" Sabian AA "El Sabor", Splash 12" Sabian AAX
Crash 16" Sabian AA "Sound Control", Crash 18" Sabian AA Medium-Thin
Ride 20" Sabian Hand Hammered HH Rock Ride
Follower
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Arnao il mar mag 01, 2007 8:09 pm

Follower, ma se l'hai gi? acquistata non hai le orecchie per ascoltare come ? il suono?

Cmq la risposta la avevi gi? avuta anche nell'altro topic: bella pacca dovuta al fatto che ? monostrato e pochi armonici dovuti al ring interno. Poco indicata per le spazzole perch? il bordo della pelle ? rinforzato e praticamente neanche le sente
Arnao

Messaggioda Follower il mar mag 01, 2007 8:15 pm

xk? m arriva tra domani e dopodomani!! cmq l'altro topic ? diventata tutta un'altra cosa, infatti ci ho cambiato anke il titolo... metti ke qualcun'altro far? search x avere lo stesso consiglio e si trova una discussione su di me e sugli autodidatti!!!

usiamo questo esclusivamente per la powerstroke, magari altre persone vogliono esprimere la propria opinione...
Gretsch Catalina Club (20-14-12) - Asso Custom Snare Drum 14x6 Fairlane '59 "FV" Signature
Hi-Hat 14" Sabian AA "El Sabor", Splash 12" Sabian AAX
Crash 16" Sabian AA "Sound Control", Crash 18" Sabian AA Medium-Thin
Ride 20" Sabian Hand Hammered HH Rock Ride
Follower
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Marco Aquila il mar mag 05, 2009 4:04 pm

Riuppo raga, che ne pensate di questa pelle sopra un reference in acciaio 14" x 6,5"?

Qualcuno l'ha provata come si deve sta pelle?
Marco Aquila
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Arnao il mar mag 05, 2009 7:53 pm

LA powerstroke è un'ottima pelle se devi registrare secondo me.

A mio avviso fa schifo se la usi per altri scopi, se vuoi provare qualcosa di diverso dalla solita ambassadro vai di emperor, ma la powerstroke non mi dice nulla.
Arnao
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda asprilla11 il mar mar 02, 2010 1:02 pm

ciao tutti ... ritiro in ballo la discussione per chiedervi se mi sapete chiarire un dubbio:

che differenza c'è tra queste 2 powerstroke?

- Powerstroke 3, Coated, 14" Diameter
- Powerstroke 3, Coated, 14" Diameter, Clear Dot Top Side

in pratica, che mi significa quel clear dot top side?

ed inoltre: davvero pensate che la powerstroke non si addica alle spazzole a cause del ring interno? io prima usavo una Evans genera hd che ha anch'essa il ring (forse addirittura più grande) e non mi sono accorto particolarmente che il suono delle spazzole ne soffrisse ... anzi.

grazie !
asprilla11
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Marco Aquila il mar mar 02, 2010 1:20 pm

Sembrerebbe una versione con un patch centrale tipo la controlled sound...
Se passi il link possiamo controllare.
Marco Aquila
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda asprilla11 il mar mar 02, 2010 1:24 pm

il link alla pagina della remo è questo ... purtroppo non spiegano cosa significa

http://www.remo.com/portal/products/3/8 ... d+Resonant
asprilla11
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Marco Aquila il mar mar 02, 2010 1:29 pm

Ah, ho capito, ecco ti passo direttamente la foto.

Immagine

:wink:
Marco Aquila
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda asprilla11 il mar mar 02, 2010 1:37 pm

hey marco ! grazie mille ...immaginavo fosse qualcosa del genere ma dalle foto del sito non riuscivo a capire. sono mezzo rinco!

allora vado per la powerstroke classica .. il dot non mi convince ...

grazie ancora alla prossima!
g
asprilla11
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Marco Aquila il mar mar 02, 2010 1:49 pm

Figurati, sempre a disposizione!
Io andrei pure per la classica, prima dovrei provarla stà pelle...secondo me lo "stop" dato dalla normale powerstroke va già benissimo!
Marco Aquila
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda pessimo il mer ott 05, 2011 11:24 am

ritiro su la discussione: ho un rullante black magic da 6,5. Terninata la pelle di serie, mi trovo ad un bivio... Tempo fa, grazie ad un amico che di mestiere montava e tarava la batteria di Steve Ferrone, ho potuto parlare un pò con lui. Mi disse che la Powerstroke 3 sabbiata è la migliore per l'uso da concerto, perchè si microfona meravigliosamente mantenendo il suono reale senza modifiche di accordatura. Ora, non metto in dubbio il Maestro, ma qualcuno ha conoscienza diretta della cosa? (anche perchè poi, dopo la serata, mi regalò le pelli e la powerstroke 3 non c'era... :o
Batterie: Ludwig Classic Maple white marine pearl -- Yamaha Live Custom Hybrid -- Volume IDrum ---
Piatti: set Zildijan Avedis Armand --- set Paiste formula 602 seven sound
Rullanti: Ludwig Supraphonic 14 x 6,5 --- Ludwig Black Beauty 14 x 5 --- Ludwig Hammered Bronze Super Sensitive 14×6,5 --- Ludwig Black Magic 14 x 6,5 --- acrilico Volume 14 x 5,5
Elettronica: Yamaha DTX 10K-M
pessimo
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Sam_K1 il mer ott 05, 2011 11:36 am

Io ho lo stesso rullante da 5", e nonostante abbia sempre usato le pelli della Ludwig, l'ho provato anche con Ambassador e Emperor...
Con l'Ambassador faceva abbastanza pena, il suono era soffocato, sporco, sordo... Con la Emperor (che ho provato per curiosità) invece suona bene, ha una bella pacca e il suono ha quella cicciosità in più che le pelli Ludwig non gli danno.
Magari mi saranno capitate una Ambassador venuta male e una Emperor venuta strana, però effettivamente suonava più aperto con la Emperor! Non perdeva quella brillantezza e quegli armonici bellissimi...

Preciso però che la Emperor l'ho accordata bella tesa, e come risonante ho una Ambassador Snare con una tensione medio alta.
Gretsch New Classic 22-12-14
Tamburo Formula 22-12-14
Slingerland '67 Gene Krupa Sound King COB 14x5 / Gretsch 70s USA COB 14x5 / Rogers '80 Dynasonic COB 14x5 / Custom mogano-pioppo-mogano 14x6 / Tamburo Formula 14x5,5
Zildjian K / Armand, Ufip Brilliant / Natural
Remo heads
Sam_K1
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda pessimo il mer ott 05, 2011 11:44 am

anche io la tengo bella tesa. Non vorrei infatti dover rinunciare alla naturalezza del suono. Va a finire che andrò di emperor pure io...
Batterie: Ludwig Classic Maple white marine pearl -- Yamaha Live Custom Hybrid -- Volume IDrum ---
Piatti: set Zildijan Avedis Armand --- set Paiste formula 602 seven sound
Rullanti: Ludwig Supraphonic 14 x 6,5 --- Ludwig Black Beauty 14 x 5 --- Ludwig Hammered Bronze Super Sensitive 14×6,5 --- Ludwig Black Magic 14 x 6,5 --- acrilico Volume 14 x 5,5
Elettronica: Yamaha DTX 10K-M
pessimo
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda SukkoPera il mer ott 05, 2011 12:57 pm

Prova una Evans Power Center o una Genera.
È uscito il primo EP della mia band! Ascoltalo gratis: Backdoor to the Fourth Dimension
SukkoPera
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda lars_ulrich90 il gio mag 09, 2013 10:30 am

Una domanda ma la powerstroke 3 è una doppio strato o una monostrato?
DRUM... PEARL VISION VBL 10 12 13 14 16 22 22 snare PEARL SENSITONE CUSTOM ALLOY
CYMBAL... SABIAN hhx evolution 14 hihats, SABIAN HH raw bell dry ride 21 , SABIAN aax-plosion crash 16 - 18 , ZILDJIAN a custom projection crash 17 , YUWIN china 18
PEARL ELIMINATOR doppio pedale
ASTA HIHAT TAMA IRON COBRA LEVERGLIDE, HARDWARE PEARL
Membro della Mitica Alleanza Sbacchettatori di Vic Firth,Alleanza Mastri Piattai Sabian

NOCTASIA (symphonic gothic metal) www.facebook.com/Noctasiamusic
lars_ulrich90
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda HCSA il gio mag 09, 2013 10:31 am

monoz
"Limited Edition", LImited Edition, Ovunque !
HCSA
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda simon1990 il gio mag 09, 2013 11:31 am

monostrato con ring di controllo degli armonici sotto la pelle in corrispondenza del bordo
Batterie: Tama Starclassic Maple 22x18 10x8 12x9 16x14
Rullanti: Tama Starphonic Aluminum 14x6
Piatti: hi-hat Sabian AAX Studio 14", ride Paiste 2002 22", crash AAX-plosion 18", HHX-plosion 18"

Mio canale Youtube: http://www.youtube.com/user/simongas90?feature=mhum
simon1990
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie