labatteria.it • Leggi argomento - metodo fill

metodo fill

Una sezione per parlare di esercizi, lezioni, dubbi pratici, consigli di tecnica, insomma tutto cio' che possiamo imparare ed applicare sullo strumento.
Accordatura inclusa.

Messaggioda akkyu il mar lug 26, 2005 1:24 am

Che voi sappiate esiste un metodo di batteria con spartiti di tanti tipi di fill per diversi generi? perch? io sentendo batteristi in giro sento sempre gli stessi fill alla fine, che sono banali, e mi piacerebbe impararne a fare qualcuno pi? particolare, con raddoppi e terzine o quintine, qualcosa che si noti insomma e che non sia banale come i soliti passaggi tipo rullante tom tom timpano, spero di essermi spiegato bene!
Ezechiele 25:17

Il cammino dell'uomo timorato ? minacciato da ogni parte dalle iniquit? degli esseri egoisti e dalla tirannia degli uomini malvagi. Benedetto sia colui che nel nome della carit? e della buona volont? conduce i deboli attraverso la valle delle tenebre, perch? egli ? in verit? il pastore del suo fratello e il ricercatore dei figli smarriti e la mia giustizia caler? sopra di loro con grandissima vendetta e furiosissimo sdegno su coloro che proveranno ad ammorbare e infine a distruggere i miei fratelli, e tu saprai che il mio nome ? quello del Signore, quando far? calare la mia vendetta sopra di te.
akkyu
martellatore
martellatore

Messaggioda Ivan il mar lug 26, 2005 7:17 am

mi sembra strano che trovi solo fill del genere che partano dal rullante per finire sul timpano....dipende cosa ascolti!...forse le + commerciali si
Ivan
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Master of Puppets il mar lug 26, 2005 3:26 pm

Mah...inventati qualcosa tu no???tipo rullante timpano rullante tom, nn so mettiti sulla batteria e inventa, prova ad utilizzare pure i piatti durante un fill....nn so INVENTA, cmq credo che ci dovrebbe essere qualche testo che porta dei fill...
-Facebook page
http://www.facebook.com/pages/Acid-Colour/117272519295
-Fan Book page
http://www.facebook.com/profile.php?id=100000164403568
http://www.myspace.com/acidcolourband
Sabian Cymbals:
Hh=HHX Evolution 14"
Crash=AA Rock crash 18"
Crash=HHX Evolution 18"
Ride=HHX Evolution 20"

Immagine
Immagine
*Alleanza dei videogiocatori*
Master of Puppets
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Wave1 il mar lug 26, 2005 3:42 pm

I fill sono qualcosa di personale e non ci possono essere consigli precisi che possiamo darti perch? ? tutta una questione di gusti.
L'abilit? del batterista sta anche nel saper inserire un buon fill al momento giusto e per "buono" non intendo per forza tecnicamente difficile ma adatto alla situazione.
Fill a volte coincide con Feel contrariamente al dizionario. :)

Spero sia stato chiaro
Wave1
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda KAMA il mer lug 27, 2005 12:16 am

Prendi gli esercizi su rullante che ci sono su qualsiasi metodo di batteria e trasportali su tutto il set, ? la cosa migliore! Dai semplici paradiddle fino alle figur pi? complicate ce n? di roba da fare!
KAMA
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda rancidopercosso il gio ago 04, 2005 9:40 am

.
Fill a volte coincide con Feel contrariamente al dizionario. :)

[/quote]che belle parole!
Se il mio paese puzza non e' colpa mia...
rancidopercosso
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda dariogreat il ven ago 05, 2005 11:07 am

Prendi gli esercizi su rullante che ci sono su qualsiasi metodo di batteria e trasportali su tutto il set, ? la cosa migliore! Dai semplici paradiddle fino alle figur pi? complicate ce n? di roba da fare!

So direi ceh ? la cosa migliore...poi ovviamente cm ha detto qlkn altro dv sentire te cosa sta bene fare in un determinato pezzo della canzone...e questa ? la cosa + difficile...una cosa che si imparara cn l'esperienza...
dariogreat
Buddy Rich
Buddy Rich

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Didattica