labatteria.it • Leggi argomento - SWIVEL Foot technique [DOP PED] Axis , Eliminator , Vruk

SWIVEL Foot technique [DOP PED] Axis , Eliminator , Vruk

Una sezione per parlare di esercizi, lezioni, dubbi pratici, consigli di tecnica, insomma tutto cio' che possiamo imparare ed applicare sullo strumento.
Accordatura inclusa.

Messaggioda giordano il dom mag 19, 2013 11:38 am

:o
| Tama Starclassic Maple Tequila Sunrise 88 1010 1210 1312 1413 1616 - 1816 2216 | Treno MEDIEVIL |, ][ e ]|[ | DDrum Maple GT | Ddrum Ash | Tama KA154 | Mapex Armory hammered steel | Tama Starclassic Maple superpiccolo | Tama Octoban || Tama Iron Cobra 2x | Premier EDP300 | DW 5002 s.c. | Tama Camco || SABIAN HHX Evolution 12 Splash 14 Hi-Hat 14 China 17 Effeks Crash 18 O-Zone Crash 20 Ride || HHX 13 X-Celerator Hi-Hat || Vault 19 Holy China | AAX 14 china | HH 10 china || Hammerax 24 Indigo Flat Ride || Vic Firth T.Lang + B.Cobham | DrumArt 2B || Beyerdynamic 2x Opus 99 8x Opus 88 + G.A. Project 2x FC4-ST + Cisbani's Subkick + Pearl Throne Thumper || Klotz cables || Motu 896 Mk3 + 8 Pre || Macbook Pro Early 2011 15" 2.2 Ghz + Logic 9 ||
giordano
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Località: Strumenti musicali Mezzanota Montecchio (ci vado spesso ma nn ci lavoro, ahimè! T_T OPS! )
facebook: www.facebook.com/giordano.rossato

Messaggioda Alessio_Sabian il dom mag 19, 2013 12:45 pm

madò simo, una macchina.
bravo!
I MIEI FEEDBACK <==
VENDO ↓
Felpa OPETH - GHOST REVERIES
ACCESSORI PER BATTERIA (MEZZA ASTA, TAMBOURINE, ANCORA)
MERCATONE DEL CD ROCK/METAL - RARITA' E CHICCHE
ORGANIZZATORE DELL'XDRUMMER 2013 E DELL'XDRUMMER 2014
● EREDE (B) UFFICIALE DEL PWSM N.G. | ● SOMMO MINISTRO DELLA GNOCCA DEL PWSM
● SUPREMO MASTRO STONATO DELLA MEGALITICA ALLEANZA DEL CEMBALO TIMPANICO BRONZATO
● PROFESSIONISTA DELLA TRINA CONGREGA DELLA SPAMARÌA: 1/3
Alessio_Sabian
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda simonedrum il lun mag 20, 2013 4:40 am

Grazie mille!! Mi sto allenando davvero tanto e sono felice che finalmente sto portando ad un esecuzione soddisfacente la seguente tecnica :tru
simonedrum
guru delle pelli
guru delle pelli

facebook: https://www.facebook.com/arcondadrummer

Messaggioda cerio95 il ven mag 24, 2013 6:33 pm

Assurdoooo!!!! Io ci sto provando, ma quando vado con entrambi i piedi, non riesco a trovare l'equilibrio e i battenti quasi non si muovono. C'e' qualche segreto per padroneggiare questa tecnica o devo semplicemente tenerla sotto quando mi alleno fino a che non mi uscira'???
Pearl Export Tom 10", Tom 12", Tom 13", Timpano 16", Cassa 22", Rullante 14,5", Charleston UFIP Brilliant 14", Ride Paiste Signature Mellow 20", Crash Zildjian K 17", Crash UFIP Rough 19", China Zildjian Avedis Swiss 20, China Zildjian Oriental 12", Splash UFIP Class 8", Splash UFIP Class 10", Icebell UFIP 6,5".
cerio95
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda simonedrum il sab mag 25, 2013 3:15 am

Devi iniziare molto lentamente se vuoi perfezionare i movimenti (io ne faccio uno per lato) come già detto in precedenza questo movimento viene naturale superata una certa velocità con l'ankle motion, io ho preferito studiarla lentamente in modo che riesco a contare i colpi. :tru
simonedrum
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda cerio95 il sab mag 25, 2013 6:44 pm

Capito!!!! Grazie mille!!!!!!!!
Pearl Export Tom 10", Tom 12", Tom 13", Timpano 16", Cassa 22", Rullante 14,5", Charleston UFIP Brilliant 14", Ride Paiste Signature Mellow 20", Crash Zildjian K 17", Crash UFIP Rough 19", China Zildjian Avedis Swiss 20, China Zildjian Oriental 12", Splash UFIP Class 8", Splash UFIP Class 10", Icebell UFIP 6,5".
cerio95
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda simonedrum il lun mag 27, 2013 2:22 am

:tru
simonedrum
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda xiuder il ven gen 23, 2015 11:03 am

Ciao ragazzi!
Riesumo questa discussione approfittandone per ringraziare simonedrum per i video che ha gentilmente pubblicato.
Per ragioni di musica devo imparare una tecnica per martellare con il doppio pedale e lo swivel, tra quelle su cui mi sono documentato, mi sembra quella che più si adatta ai miei movimenti naturali.
Ho lavorato una settimana sul setting del doppio-pedale (un X-Professional) che si è dimostrato assolutamente malleabile e progettato per essere portato a livelli più "estremi" (lo pagai 100 euro 8 anni fa e fino ad oggi non l'avevo mai regolato).

Adesso che il pedale risponde abbastanza bene al mio piede (mi mancano solo le molle da cambiare) vorrei chiedere se voi oltre a muovere la caviglia a destra e a sinistra date anche forza con la coscia nel momento in cui sollevate il piede dal pedale, o se lasciate che sia tutto un lavoro di molla/caviglia.

Io al momento sto lavorando con il metronomo a singoli colpi col destro e con il sinistro (e fino a 220 li riesco ad alternare), è giusto questo percorso per aumentare la velocità?

Grazie Grazie a tutti per la pazienza nell'aver letto e per le risposte!
xiuder
battipentole

Messaggioda Nicoladrummer il mer gen 13, 2016 3:41 pm

ciao a tutti ma a proposito di swivel io ho gia cominciato ad allenarmi solo che vorrei sapere che tipo di problemi si hanno alle ginocchia se la usi in modo scorretto perche ' ho il destro che mi brucia un po . sto seguenndo questo video

https://www.youtube.com/watch?v=chYBsJg6jxw
Nicoladrummer
battipentole

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Didattica