labatteria.it • Leggi argomento - atroce dilemma... starclassic o drum sound? *HO DECISO*

atroce dilemma... starclassic o drum sound? *HO DECISO*

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda LCF drummer il mar lug 26, 2005 6:06 pm

monte ha scritto:hihih se ? vero ke kosa devo dirti ke ? un cesso di batteria??
E quanta gente c'? ke si ostina a dire che la Tama ? stupenda??e lo ripetono anke loro pi? volte???
:D
Ognuno scrive quello ke sente!! :-)

Ok...la performer ha una pacca 10 volte superiore a quella della DS...ogniuno scrive cio che si sente,no?
Membro della Confraternita della Stellaclassica
Membro della Santissima Alleanza Ufip Cymbal
Membro della comunità labatteria.it Dipendente
LCF drummer
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda monte il mar lug 26, 2005 6:15 pm

troppo semplicistiko kome discorso.
infatti luka gli dice lui kome fare i fusti e le specifiche varie infatti risulta come cliente ufficiale rikonosciuto da keller.
quindi non ? kome dici tu.
Drum sound natural lacquer, Cassa 22x20,tom 12x8,timpano 14x14,Rullo Power 14x6 (2vent da 2") + rullo 14x5.5 (Gretsch).Piatti: Zildjian Crash A Custom 17", Zildjian Crash A Custom 19", Hi hat Zildjian A custom Projection 14", China Oriental trash 18" e Zildjian Avedis Sweet Ride 21".Pedale cassa Dw 5000AD3,Seggiolino Pacific DT 900 Z.La mia ? classe caro il mio Coglionazzo.Alleanza DNG-MONTE
Divina allenza batteristi monotommici:
Possessore del set d'Argento al "Miss Batteria 2006 Award" by LaBatteria.it
monte
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda monte il mar lug 26, 2005 6:16 pm

si ma io l'ho provata la performer e ho a ka la ds quindi non credo proprio ke abbia una botta uguale :-)
Drum sound natural lacquer, Cassa 22x20,tom 12x8,timpano 14x14,Rullo Power 14x6 (2vent da 2") + rullo 14x5.5 (Gretsch).Piatti: Zildjian Crash A Custom 17", Zildjian Crash A Custom 19", Hi hat Zildjian A custom Projection 14", China Oriental trash 18" e Zildjian Avedis Sweet Ride 21".Pedale cassa Dw 5000AD3,Seggiolino Pacific DT 900 Z.La mia ? classe caro il mio Coglionazzo.Alleanza DNG-MONTE
monte
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Passago il mar lug 26, 2005 9:22 pm

Alla fine si finisce sempre li............io ho la DS ed ? decisamente superiore a Tama, io ho Tama e la DS manco se la inc..la........mi sembrano discorsi molto banali.
Io ho una Tama Starclassic Maple ma credo che a quel livello una batteria valga l'altra, alla fine ? solo questione di gusti.
Non discutere mai con uno stupido.........ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza!
Passago
martellatore
martellatore

Messaggioda Pippo il mar lug 26, 2005 10:39 pm

Si ma 'sta storia di DS che dice a Keller come fare i fusti mi pare una palla. Figurati se Keller che fornisce mezzo mondo cambia la liea di produzione per una ditta di Torino. Forse, e dico forse, l'unica concessione potrebbe essere una scelta sulle profondit? dei fusti, ma non credo proprio che DS abbia una sua linea custom come spessori, bordi eccetera.
Pippo
moderatore

Messaggioda flip il mar lug 26, 2005 10:47 pm

Pippo ha scritto:Si ma 'sta storia di DS che dice a Keller come fare i fusti mi pare una palla. Figurati se Keller che fornisce mezzo mondo cambia la liea di produzione per una ditta di Torino. Forse, e dico forse, l'unica concessione potrebbe essere una scelta sulle profondit? dei fusti, ma non credo proprio che DS abbia una sua linea custom come spessori, bordi eccetera.

penso anch'io.
deorsola forse vuol fare un po' il figo ma mi sembra che esageri da questo lato...
Zildjian Cymbals
Tama, Pearl and Dw hardware
Evans heads
-------Sacra Loggia dei Rockers Alfonsinesi--------
flip
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda monte il mer lug 27, 2005 7:06 am

ei flip ti sei proprio konvertito ihihihih
cosa ti ha fatto kambiare idea prima sostenevi anke tu ke le specifiche varie le dava LUKA e tutte le altre kose....

e sostenevi anke la bont? dei fusti keller mah kos'? successo?

cmq appena ti arriva la mmx posta foto e sarai obbligato a farmela provare hihihih
ke misure prendi cassa tom timpano rullo ecc?
:)
monte
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda fala il mer lug 27, 2005 11:52 am

scusa mai hai sentito la nuova x3 che hanno fatto miscele di vari legni e ed e visibile ad occhio nudo altro che tama starclassic, la cassa da 18X16 sembrava una bomba atomica ... l'altro ieri ho provato a confrontro la tama starclassic e la nuova x3 una vicino 2 metri dall'altra accordate perfettamente e non ce paragone ps.il nuvo logo drumsoundx3 non mi piace sembra quello
della mapex
Drum: Drum SOUND custom cosmic red
Hardware: DW, Mapex, yamaha
Cymbals: Zildyian vintage ,Ufip, Paiste
Sticks: Vic Firth
fala
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Pippo il mer lug 27, 2005 12:10 pm

FESTA IN CASA DRUMSOUND
di Mario A. Riggio
12/05/2005

--------------------------------------------------------------------------------

Drumsound festeggia il decennale col botto. La celebre casa costruttrice di batterie artigianali inaugura la nuova showroom e una strepitosa linea di batterie top end, la X3, che ha gi? visto il suo esordio al festival di Sanremo per mano (e piedi) di Maurizio Dei Lazzaretti. ?La X3 ? racconta Luca Deorsola, presidente della Drumsound, nonch? costruttore delle batterie ? nasce da un concetto assurdo. Ogni tamburo deve suonare al 100%?. Per questo utilizza legni differenti per ogni tamburo: un cuore di betulla per i tom piccoli e un cuore di mogano dell?Honduras per i tom pi? grandi e per i timpani. ?Il mogano dell?Honduras ? spiega Deorsola ? ? un legno rarissimo che veniva usato nelle batterie americane degli anni ?50, e per averlo bisogna rispettare una lista d?attesa?. La nuova Drumsound ? particolare in tutto, anche i rims sono stati marchiati con il simbolo delle foglie dei tre legni. La festa del decennale si ? svolta nella nuova showroom, un antico molino sulle rive della Dora, vicino a Torino. Un party a base di tamburi, in cui hanno aperto le danze Riccardo Lombardo e Stefano Incani, due giovani talenti che hanno giocato su sofisticati incastri ritmici. Durante la loro eccellente performance ? entrato Maurizio Dei Lazzaretti con la nuova X3, dando vita a un vivace scambio ritmico. Pi? tardi si sono alternati sulla X3 alcuni ospiti eccellenti. Il bel mondo della batteria era rappresentato da personaggi come Beppe Gemelli, Marco Cavani dei Finisterre, il creativo Alessio Riccio, il batterista di Mtv Marcello ?Bread? Schena, Giorgio Zanier, Eugenio Mori, il percussionista brasiliano Gilson Silveira e un?Alessia Mattalia in gran forma. Oggi Drumsound ? un marchio di culto per le batterie artigianali personalizzate, con un grande mercato in paesi come Germania, Svezia, Olanda, Austria e ? ovviamente ? Italia. ?Il segreto del nostro successo ? ammette candidamente Luca Deorsola ? ? una buona dose di fortuna. La mia prima batteria, infatti, ? andata in tour con Pino Daniele?. Alla fortuna, aggiungiamo noi, si uniscono la qualit? assoluta del prodotto, ottime capacit? manageriali e la cura maniacale degli strumenti. ?Curo tutta la produzione personalmente ? conferma Luca - dall?immagine al blocchetto tendipelle?, una filosofia di lavoro che nel 2006 porter? a due risultati: la nuova batteria marchiata Ducati, un pezzo unico realizzato in collaborazione con la celebre casa motociclistica, e una nuova serie di hardware, con meccaniche per hi-hat e pedali disegnati personalmente da Luca. Una filosofia vincente: quest?anno le batterie prodotte a Torino saranno in tour con Elisa, Tiziano Ferro, Biagio Antonacci, Le Vibrazioni. Buon decennale, Drumsound!
Pippo
moderatore

Messaggioda _AngelOfDeath_ il mer lug 27, 2005 12:10 pm

si,infatti stavo per dirlo io,sulla nuova x3 luca ha voluto montare fusti fatti fare dalla keller con sue specifiche!
_AngelOfDeath_
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda flip il mer lug 27, 2005 12:27 pm

monte! non mi sono convertito del tutto.
continuo a pensare che le drumsound siano stratosferiche, ma il fatto ? che per una differenza di prezzo minima pearl mi pu? dare delle garanzie che una azienda come ds quasi a conduzione familiare fatica a darmele.
in ordine sono:

1)produzione intereamente proprio e supercontrollata
2)soluzioni meccaniche elevate e superiori
3)massima rivendibilit?

certo devi provarlaaaaaaaaa
penso che far? come misure 22 10 12 14 rullo a parte forse, sto cercandolo ora...
penso che opter? per una NATURAL HIGH GLOSS con GOLD HARDWARE.

Inoltre se la ordinassi da zero aspettarei molto ma acustica mi fa scegliere le misure che voglio! tipo cassa 22x20 se mi tira.... :P
Zildjian Cymbals
Evans heads
flip
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda monte il mer lug 27, 2005 12:29 pm

drum sound fa PAURA!!!!!!!!!!!!!!
perk? non lo volete ammettere ihihihih :-)
Luca ? un genio ihih sarei kurioso di sentire la nuova x3
monte
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda monte il mer lug 27, 2005 12:36 pm

per me non ? kos?
unika pekka di DRUM SOUND ? ke si svaluta troppo nel mercato
ma credi luka le kontrolla tutte lui.
pensa ke si rikordava il mio set a memoria pur essendo passati 4 mesi!!
prova a kiedere a pearl queste kose poi metti ke ti spediskano un tamburo storto ke fai aspetti altri 3 mesi??
Io non mi affiderei a pearl o a tama preferisko di gran lunga la qualita e la garanzia efficente di drum sound qui in italia!
poi sono opinioni quindi fai pure kome vuoi.

per le meccanike gold o black vedo ke non lo vuoi kapire ke kon il tempo e kon qualke spacchettata ti si rovineranno sempre pi? facilmente e diventa bruttissima poi la batteria per? fai kome vuoi.
le migliori sono quelle cromate!
monte
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda mdg.rush il mer lug 27, 2005 12:56 pm

Chiss? quanto mi coster? una 22" x 20" x3 , per una equalized mi ha chiesto 670 euro..

W ds! :D :D

Banalit? banalit? :o
mdg.rush
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda monte il mer lug 27, 2005 1:03 pm

non saprei ma almeno ti kieder? non meno di 800euro dato ke un kit kompleto x3 kosta intorno ai 3500euro completo di kassa tom, tom, timpano, timpano e rullo
monte
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Sephmickey il mer lug 27, 2005 1:20 pm

Il fatto dei fusti fatti fare come si vuole non ? una palla...
Quando ho preso il mio rull power, luca mi ha chiesto quanti strati volessi e infatti me lo sono fatto fare 20 + 10 di focus ring....percio' vuol dire che a monte o a valle i fusti li puo' fare come vuole...

Nessuno saprebbe dirmi dove si possono vedere delle foto della X3?
DELO
Sephmickey
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Pippo il mer lug 27, 2005 1:54 pm

Non ? cos?, sorry. Precision Drums ? rappresentante Keller, e da loro posso comprare pure io quando voglio:

http://www.precisiondrum.com/html/shells.html

Controprova? Prova a chiedere a DS un tom 12x8 a 12 strati, e vedi cosa ti risponde...

Sephmickey ha scritto:Il fatto dei fusti fatti fare come si vuole non ? una palla...
Quando ho preso il mio rull power, luca mi ha chiesto quanti strati volessi e infatti me lo sono fatto fare 20 + 10 di focus ring....percio' vuol dire che a monte o a valle i fusti li puo' fare come vuole...
Pippo
moderatore

Messaggioda darKchina il sab lug 30, 2005 11:26 am

alla fine della fiera, la TAMA mi costerebbe 2500 euro, la Drum Sound 3000. non giustifico la differenza, dite quello che volete. mi compro la TAMA. :D
ciao, davide.

TAMA e Zildjian... ma ultimamente solo Allen & Heath e Midas :-)
darKchina
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda lorenzo il sab lug 30, 2005 11:35 am

500 euro in pi?? :o
fai solo bene, ma pensa te il modo gira al contrario :)
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda darKchina il sab lug 30, 2005 12:53 pm

tra l'altro il prezzo effettivo della TAMA sarebbe 2100 pi? o meno, quindi la differenza sale a 900.

? diventato 2500 perch? ho chiesto una opzione fuori catalogo.
ciao, davide.

TAMA e Zildjian... ma ultimamente solo Allen & Heath e Midas :-)
darKchina
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda flip il sab lug 30, 2005 1:23 pm

dark, da chi hai chiesto per il preventivo srumsound?? finitura laccata o satinata??

mi sembra troppo...rielancami i pezzi please...
Zildjian Cymbals
Evans heads
flip
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda lorenzo il sab lug 30, 2005 2:49 pm

beh so che Tama Pearl e Yamaha costano molto meno ora rispetto a quando presi la Ds (il set cassa + i 5 tom pari lo pagai 2400 nel 2002) pensavo avesse abbassato i prezzi anche la Ds, se ? cos? non sono pi? da comprare e punto, peccato
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda monte il sab lug 30, 2005 6:07 pm

set ds cassa rullo 2tom e 2timpani 2250euro non mi sembra molto!
monte
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda lorenzo il dom lug 31, 2005 12:10 am

allora mi sa che ognuno fa il prezzo che gli pare :)
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Pippo il dom lug 31, 2005 10:12 pm

Ma certo che no, ? quasi regalato... :oops:

monte ha scritto:set ds cassa rullo 2tom e 2timpani 2250euro non mi sembra molto!
Pippo
moderatore

Messaggioda monte il lun ago 01, 2005 8:58 am

B? non sar? regalato per? kredo ke un set del genere nuovo a meno di quella cifra non te lo d? nessuno!!!
monte
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda hotuttodaimparare il lun ago 01, 2005 9:05 am

Ciao a tutti! Ho letto ora della x3 (utilizzo massiccio di mogano VERO!!) per chi ? interessato a quel tipo di suono (molto profondo, con pochi armonici e molto sustain ... tipo "Buummmm") ricordo l'esistenza di un set Pearl l'MHX Master Classic. La Pearl ? tornata sul Mogano Africano da non molto tempo, solo perch? recentemente ? stato nuovamente concesso il commercio di questo legno pregiato e letteralmente quasi estinto per l'utilizzo in strumenti musicali (soprattutto batterie) negli anni 50 e 60. Ora il mogano non ? molto di moda (come in tempi precedenti non lo ? stato l'acero o la betulla) e la Pearl nonostante il prezzo base sia maggiore di acero e betulla vende il set (purtroppo in unico colore e finitura gloss) allo stesso prezzo della MMX (circa 2.500 per un 22,10,12,14,16 senza meccaniche). Io dopo parecchi "studi" ho deciso di provare il set e di acquistarlo. Le differenze rispetto all'acero e soprattutto alla betulla sono un suono pi? controllato e caldo con molta coda suo bassi, una accordatura pi? facile ma che (almeno per me) non pu? andare su pelli molto tese (le note alte vanno in contrasto con quelle basse del timbro del fusto... anche se dovrei prima provare con pelli pi? sottili) un volume generale pi? contenuto di altri legni (ottima... quasi unica per registrare e suonare amplificati ma inferiore come volume naturale ad acero e soprattutto betulla). E' particolarmente difficile da trovare ma si pu? ordinare. Nel mio piccolo per chi volesse saperne di pi? ... sono qui!!
Ciao a tutti
Hottuttodaimparare... ma non esageriamo!!
Armamentario: Drumma - DW Exotic Jazz Series, rulli - Ludwig BB 14*6.5 KT e 14*5 - "piatteria" Zildjian "A", "Armand Zil", "A Custom", "KZ" e "K", bacchette Vic Firth S.G. nylon e 5A extreme, pellame Evans, poltrona Mapex T70
hotuttodaimparare
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Pippo il lun ago 01, 2005 9:49 am

Che io sappia il mogano africano non ? il mogano originale, che invece proviene dal Sudamerica, ? raro e costa un occhio della testa.
Dalle foreste pluviali africane (Gabon, etc) provengono essenze come Okoum?, Khaya e Sapele che sono simili al mogano e costano decisamente meno.
Pippo
moderatore

Messaggioda tommylee85 il lun ago 01, 2005 11:51 am

monte ha scritto:B? non sar? regalato per? kredo ke un set del genere nuovo a meno di quella cifra non te lo d? nessuno!!!

si, te lo d? la Tamburo e soprattutto la Yamaha!
e la qualit? ? quella (se non superiore...)! :o
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda hotuttodaimparare il lun ago 01, 2005 12:45 pm

Pippo ha scritto:Che io sappia il mogano africano non ? il mogano originale, che invece proviene dal Sudamerica, ? raro e costa un occhio della testa.
Dalle foreste pluviali africane (Gabon, etc) provengono essenze come Okoum?, Khaya e Sapele che sono simili al mogano e costano decisamente meno.

No Pippo, confermo quanto scritto. Il Taglio (non so dove) ? stato interdetto per anni ed ora (a quote prenotate) ? ripreso ... per capirci ? il mogano della cassa e dei timpani della MW ? del rullo Omar Hakim.
Hottuttodaimparare... ma non esageriamo!!
Armamentario: Drumma - DW Exotic Jazz Series, rulli - Ludwig BB 14*6.5 KT e 14*5 - "piatteria" Zildjian "A", "Armand Zil", "A Custom", "KZ" e "K", bacchette Vic Firth S.G. nylon e 5A extreme, pellame Evans, poltrona Mapex T70
hotuttodaimparare
rullatore da guerra
rullatore da guerra

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie