Ciao Pippo
io ci sarò di sicuro!. se vedi uno con i capeli stra corti quello sarò io, facilmente riconoscibile in mezzo ad una marea di capelloni!!!!
scherzi a parte, mi permetto di darti un po di consigli:
1. Parcheggio (se vieni in macchina ovviamente): l'evento è presso la fiera di Milano, preparati a sborsare un pò di euri per un posto. Ti consiglio di cercare di parcheggiare il più vicino all'uscita in modo da evitare tutta la coda (o almeno in parte) alla fine del concerto.
2. Circa la gente, penso che ce ne sarà un bel pò, ma in tempo di crisi nera, non escludere sorprese. L'anno scorso sono andato al Gods of metal e non c'era il solito fiume di gente... COmunque sia se montano un Maxi schermo alle spalle del palco o da qualsiasi altra parte, puoi startene dove più ti garba, nel senso che potete starvene tranquillamente anche un po più nelle retrovie tanto vedrete e sentirete benissimo! anzi secondo me ti godi più il concerto nelle retrovie perchà spesso vedi e senti meglio.
3. Tranuillo i cosidetti metallari non mangiano i bambini, anzi..... ti posso assicurare che respirerete un gran bel clima. in anni di concerti (di questo livello intendo) non ho mai visto una rissa, un problema, ma solamente gente che ha voglia ascoltare musica e stare insieme. certo ci saranno quelli che saltano, che pogano che ruttano e bestemmiano, ma alla fin fine i metallari (come dice mia moglie) sono orsetti dal cuore dolce dolce. ho visto più gente stare attenta a non arrecare danno al prossimo in un concerto dei Metallica che in uno di Jovanotti per intenderci.
io vado su per i megadeth, i maiden (e ora mi pioveranno insulti in tutte le lingue) non mi sono mai piaciuti.
circa il valere la pena, mi metto nei panni di tuo figlio, ma sai che figata andare ad un evento di queste dimensioni? Se è il suo primo concerto del genere, preparati ad avere un metallaro in casa....
circa la valenza dei gruppi, sono tutti di primo ordine senza ombra di dubbio. fatto è pero che vengono regolarmente in italia ogni 1/2 anni e quindi non è così impossibile vederli o averli già visto di recente. ma ognuno ha i suoi gusti e le sue opinioni. Se devo dire la mia a me il biglietto l'hanno regalato, di mio non lo avrei mai preso.
Beh che dire caro pippo, ci vediamo su per una coca? io sono un metallaro anomalo, astemmio e dai capelli rasati!!!!!
per maggiori info ti lascio il link dell'evento:
http://it.sonispherefestivals.com/